Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nuvolablu
Io gli farei fare qualche ora di servizio sociale a lavare piatti e cessi nelle comunità, alla fine se lo sospendono gli fanno solo un piacere:roll:
Preferisco un risarcimento più diretto: pulire casa, giardino, scarpe e lavare mutande e automobile del professore per i prossimi due anni! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Preferisco un risarcimento più diretto: pulire casa, giardino, scarpe e lavare mutande e automobile del professore per i prossimi due anni! :lol:
Ottima alternativa:lolll:
-
soprattutto lavare mutande :078:
-
difficile dare un parere, è una situazione delicata.
mi viene da dire che avrebbe dovuto continuare la sua battaglia nonostante questo avvenimento, ma mi rendo conto che si tratta di uno shock mica da ridere: scardinati ruoli e regole, violenza fisica e verbale.. magari anche implicazioni legate al fatto che il becero sia straniero e con un curriculum non proprio brillante.
-
Quote:
Wittman
Ah un pugno lo puoi dare tranquillo anche da maggiorenne, tanto tra attenuanti generiche, sospensione condizionale, patteggiamenti, ecc. ecc., hai la certezza quasi matematica di non farti neanche 1 minuto in carcere..
Se poi uno è pure minorenne, poi!!!
Purtroppo la nostra legge schifosa è così....:078:
si,ma occhio alla denuncia per lesioni..se io maggiorenne dò un pugno ad altra persona,e ci sono testimoni,quello potrebbe denunciarmi e io sicuro non finirei in galera,ma rischierei di pagargli varie migliaia di euri di risarcimento fisico e morale
-
Abel non ho detto che con la riforma non succederanno + episodi così, ho solo detto di non dare una colpa (di un fatto successo oggi) ad una riforma non ancora in vigore :|
Poi si fanno sempre confusioni e nessuno capisce + niente.
-
Quote:
lakeofire
Abel non ho detto che con la riforma non succederanno + episodi così, ho solo detto di non dare una colpa (di un fatto successo oggi) ad una riforma non ancora in vigore :|
Poi si fanno sempre confusioni e nessuno capisce + niente.
Se la riforma è nata per evitare che certi episodi sorgano ancora, dal momento che ce n'è stato un altro, mi sembra che essa abbia fallito.
Se per te è troppo presto (sei sicuto che non sia ancora in vigore?) aspettiamo il prossimo evento... tanto non tarderà! ;)
-
Quote:
yasha
si,ma occhio alla denuncia per lesioni..se io maggiorenne dò un pugno ad altra persona,e ci sono testimoni,quello potrebbe denunciarmi e io sicuro non finirei in galera,ma rischierei di pagargli varie migliaia di euri di risarcimento fisico e morale
ma sembra che in italia no. :roll:
-
Quote:
Lantis
ma sembra che in italia no. :roll:
speriamo di no che aspetto il risarcimento di un incidente su strisce pedonali ;)
-
Quote:
Abel Balbo
Se la riforma è nata per evitare che certi episodi sorgano ancora, dal momento che ce n'è stato un altro, mi sembra che essa abbia fallito.
Se per te è troppo presto (sei sicuto che non sia ancora in vigore?) aspettiamo il prossimo evento... tanto non tarderà! ;)
Ma lo sai meglio di me che nessuna riforma eliminerà questi episodi ;)
Infatti la riforma non è stata scritta per questi problemi.
E cmq mi sembra che non sia completamente attiva, perchè serve minimo un altro anno (i tempi precisi cmq non li ricordo adesso :roll: )