ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Milano, pagelle segrete per i maggiorenni

  1. #11
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    d'accordo con lake



  2. # ADS
     

  3. #12
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    che stupidaggine!!!! -.-

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì ma ragazzi sono i genitori.
    Per ma hanno il diritto di sapre come va il proprio figlio. Anche se maggiorenne.
    Visto che lo mandano loro a scuola.
    Altrimenti va fuori di casa, si arrangia e si firma anche la pagella. Se riesce ad andare a scuola.

    Poi concordo sul fatto che dev'esserci l'intlligenza del ragazzo, ma pensate a quelle situazioni difficili tra genitori e figli...figli sulla brutta strada, ecc...
    Esatto

  5. #14
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì ma ragazzi sono i genitori.
    Per ma hanno il diritto di sapre come va il proprio figlio. Anche se maggiorenne.
    Visto che lo mandano loro a scuola.
    Altrimenti va fuori di casa, si arrangia e si firma anche la pagella. Se riesce ad andare a scuola.

    Poi concordo sul fatto che dev'esserci l'intlligenza del ragazzo, ma pensate a quelle situazioni difficili tra genitori e figli...figli sulla brutta strada, ecc...
    quelli sulla brutta strada a 18 anni non vanno più a scuola oppure i genitori delle pagelle se ne fregano, gli interessa solo se è promosso o bocciato
    per il resto sono d'accordo sul fatto che è tutta una questione di buon senso, e non sono d'accordo sul fatto che bisogna polemizzare e sindacare su ogni provvedimento.

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì ma ragazzi sono i genitori.
    Per ma hanno il diritto di sapre come va il proprio figlio. Anche se maggiorenne.
    Visto che lo mandano loro a scuola.
    Altrimenti va fuori di casa, si arrangia e si firma anche la pagella. Se riesce ad andare a scuola.

    Poi concordo sul fatto che dev'esserci l'intlligenza del ragazzo, ma pensate a quelle situazioni difficili tra genitori e figli...figli sulla brutta strada, ecc...
    Condivido.

  7. #16
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    che stronzata

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    quelli sulla brutta strada a 18 anni non vanno più a scuola oppure i genitori delle pagelle se ne fregano, gli interessa solo se è promosso o bocciato
    per il resto sono d'accordo sul fatto che è tutta una questione di buon senso, e non sono d'accordo sul fatto che bisogna polemizzare e sindacare su ogni provvedimento.
    Beh per brutta strada non intendevo assassini, ladri o quant'altro.
    Ci sono tanti che vanno a scuola... e magari vengono bocciati solamente perchè bruciato all'insaputa dei genitori.
    O magari perchè i genitori sono separati, non lo seguono, ecc...

    Secondo me non è polemizzare... io, come genitore, penso di avere il DIRITTO di sapere cosa fa mio figlio finchè lo tengo in casa con me, lo mantengo e cmq è ancora in età adolescenziale (va a scuola).
    Per me è ovvio

  9. #18
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh per brutta strada non intendevo assassini, ladri o quant'altro.
    Ci sono tanti che vanno a scuola... e magari vengono bocciati solamente perchè bruciato all'insaputa dei genitori.
    O magari perchè i genitori sono separati, non lo seguono, ecc...
    ok, ma le persone di cui parli fanno già le cose all'insaputa dei genitori, come hai già detto.
    in realtà il fatto che a 18 anni si possa scegliere da soli è già legge, questa nuova questione sulle pagelle per me è un'ulteriore affidamento della responsabilità ai 18enni; e fare assumere responsabilità a 18enne è bene.
    poi sta al suo buon senso far vedere la pagella ai genitori, che cmq può punire il figlio in tantissimi modi.

  10. #19
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    penso che i genitori se vogliono informarsi lo fanno comunque per le firme della pagella infondo non è come le giustificazioni a scuola? ho 18 anni non entro a scuola e mi giustifico...non mi ci sta mandando sempre mia madre a scuola? però ovviamente nessuno andrà a dirle: sa...sua figlia non è venuta a scuola ieri...però ha 18 anni...lei lo sapeva?
    bah

  11. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ok, ma le persone di cui parli fanno già le cose all'insaputa dei genitori, come hai già detto.
    in realtà il fatto che a 18 anni si possa scegliere da soli è già legge, questa nuova questione sulle pagelle per me è un'ulteriore affidamento della responsabilità ai 18enni; e fare assumere responsabilità a 18enne è bene.
    poi sta al suo buon senso far vedere la pagella ai genitori, che cmq può punire il figlio in tantissimi modi.
    Allora per me può andar bene che la firmi lui. Ma i genitori devono ugualmente vederla.

    Poi prso dalla notizia:

    si chiede ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni di recarsi in segreteria per autorizzare o meno gli insegnanti a comunicare ai genitori informazioni sulla propria situazione didattico-disciplinare.
    cioè non mi dicono come va mio figlio nemmeno se vado a scuola? Cioè ma non esiste!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pagelle
    Da Odi omnia res nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 23:22
  2. Esistono maggiorenni????
    Da _Francesca_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 17:22
  3. Ami e le città segrete
    Da Earide nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 17:03
  4. maggiorenni
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 17:29
  5. PAGELLE.....
    Da Pinkangel91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 16:19

Tag per questa discussione