...una, santa, cattolica e apostolica...
lascia perdere lantis...loro recitano il credo come in una seduta spiritica...sembrano automi quando sono in chiesa...poi xò uscito dalla chiesa torni a fare il ***** ke ti pare; e delle parole ke hai appena finito di dire prima del segno della croce te ne sei già dimenticato...
nei miei 15 anni passati di vita cattolica ne ho vista parecchia di gente come scottish...e come lui nn sono mai riusciti a spiegarmi la motivazioni alle loro affermazioni...
non si tratta di democrazia, si tratta di avere un MINIMO di buonsenso.
dopo le assurditá e ipocrisie che hai detto, dovresti evitarla l'ironia. nessuno ti proibisce.
quanto ti dó ragione.
io sono credente CRISTIANO NON CATTOLICO, commetto i miei peccati, e per questo ora non frequento, perche so di non essere totalmente "degno", pero cosi almeno sono coerente. credo.
coerente? dire che non sei degno perchè commetti peccati è questione di coerenza? conosci la parola confessionale? se sei cristiano credente ma non cattolico vale a dire : Sono iscritto al liceo scientifico ma non lo frequento. Ci sono credenti ma che non praticano,forse volevi dire questo? :=)
uno che ha "bisogno" che un edificio sia benedetto ha un concetto di spiritualitá? non so mica