Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
e se ci sono 100 persone a cui fa piacere e 100 a cui non fa piacere?che si fa?:o
tu mi dirai ti adegui tu...io ti rispondo invece ti adegui tu,appena esci da scuola vai in cerca del prete e ti vai benedire.Non capisco perchè volete imporci una benedizione se noi al contario non vi stiamo forzando a non riceverla.
non è una benedizione personale ma all'edificio. ed è una cosa di estrema ottusità opporsi.
-
Quote:
Lantis
in pratica volente o nolente bisogna farsi benedire perche tanto "non fa nulla" ma allo stesso tempo "significa".... mah :roll:
Ti faccio un esempio.
immagina una fotografia per te bellissima perchè rioprende un particolare o è stata fatta in una situazione difficile con la luce difficile e quant'altro...
arriva un profano della fotografia e dice che fa schifo.
Quote:
Technics
:| ma che significa? quindi se ti campiono 20 minuti di bestemmie sull'ipod le ascolti? tanto mica prendi fuoco perchè credi
Mi sembra che tu non venga offeso con il gesto di cui parlavamo, in questo caso sì.
Facciamo paragoni sensati per favore.
-
Quote:
Scottish
non la volete per voi, nessuno vi obbliga a prenderla. fate come volete ma non impedite la benedizione.
ma io non capisco dove sia il difficile..
allora io fumo..
voglio fumare
fumo a scuola
se a te da fastidio vai via..
è così che va?
-
Quote:
Technics
quindi?.. non fa ancora PROVA.. che fate? ve la prendete con la forza?
se non è LEGGE non lo è.. lo capisci che stai cercando di giustificare una posizione di palese torto?
no, degli atei e dei non credenti non me ne frega niente. è un simbolo che deve rimanere nelle classi perchè simbolo di coesione
-
Quote:
lakeofire
Mi sembra che tu non venga offeso con il gesto di cui parlavamo, in questo caso sì.
Facciamo paragoni sensati per favore.
che COSAAAAAAAAA? ma Si che vengo offeso!! io NON credo sono offeso allo stesso modo di chi sente una bestemmia ed è credente!
-
Quote:
Technics
ma io non capisco dove sia il difficile..
allora io fumo..
voglio fumare
fumo a scuola
se a te da fastidio vai via..
è così che va?
non mi sembra molto diverso da come girano le cose.
-
Quote:
rhoda
ma il problema non è a chi fa piacere, il problema è che ci sono dei luoghi adibiti. non la scuola.
Esatto...è scritto da qualche parte che la scuola è un edificio sacro? Dove?
Inoltre, più che cristiani mi sembrate farisei...
Se aveste letto la bibbia (come io da ateo-pensa te-ho fatto) trovereste un particolare interessante:
Gesù non ha mai predicato se non all'aperto e nel Tempio.
Non c'è nessuna accenno ad altri luoghi pubblici. :roll:
-
Quote:
Scottish
no, degli atei e dei non credenti non me ne frega niente. è un simbolo che deve rimanere nelle classi perchè simbolo di coesione
e lo obblighi tu?
-
Quote:
Technics
che COSAAAAAAAAA? ma Si che vengo offeso!! io NON credo sono offeso allo stesso modo di chi sente una bestemmia ed è credente!
abiti in una famiglia mussulmana che se vieni a contatto col cristianesimo di taglia la testa???
per favore non diciamo cazzate, una benedizione non offende.
-
Quote:
Scottish
non mi sembra molto diverso da come girano le cose.
:| ma dove vivi?