Visualizzazione stampabile
-
I soldi e la fede
Mutui, Papa: "I soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"
Lo stravolgimento dei mercati per il Pontefice è l'ennesima riprova
della vacuità della scelta di chi decide di puntare tutto sui valori "visibili"
CITTA' DEL VATICANO - Anche il Papa è intervenuto sulla crisi mutui, ricordando che "i soldi scompaiono" e che "solo la parola di Dio è una realtà solida". "Vediamo adesso nel crollo delle grandi banche che i soldi scompaiono, sono niente, - ha detto Benedetto XVI, parlando a braccio, in apertura dei lavori del sinodo dei vescovi sulla Bibbia - e tutte queste cose che sembrano vere in realtà sono di secondo ordine". Una considerazione, ha aggiunto il Papa, rivolta soprattutto a chi "costruisce solo sulle cose sono visibili, come il successo, la carriera, i soldi".
La riflessione Benedetto XVI è partita dal brano evangelico sulla casa costruita "sulla sabbia o sulla roccia". "Costruisce sulla sabbia la casa della propria vita - ha osservato il Papa - chi costruisce solo sulle cose visibili e toccabili, come il successo, la carriera, i soldi".
"Apparentemente - ha commentato - queste sono le vere realtà, ma questa realtà prima o poi passa: vediamo adesso nel crollo delle grandi banche, che scompaiono questi soldi, che non sono niente". "Solo la parola di Dio è fondamento della realtà e cambia il nostro concetto di realismo: realista è chi riconosce la realtà nella parola di Dio". (corriere)
---------------------------------
davanti alla crisi l'uomo puo pregare Dio ma chi non ci crede come fa a vincere la disperazione di predere tutto quello che ha costruito come capitale o soldi e vederelo scomparire dalla mattina alla sera? :roll:
-------------------------------
-
Personalmente queste parole dette da una persona che dovrebbe essere il punto di riferimento di una religione che ha come carattere la povertà e l'aiuto ai più poveri e poi vive nello Stato vaticano come un Principe mi puzza di insana Ipocrisia. :)
-
-
questa è una stronz*ta vera e propria.. come PUO' il Papa dire così QUANDO vive nel LUSSO più TOTALE?
-
chiedi al papa se con la fede ci si riempie lo stomaco...
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
chiedi al papa se con la fede ci si riempie lo stomaco...
Ti dirà di si....
Basta guardare lui quanti soldi si è fatto con la "fede", e di sicuro la sera nn va a letto con i crampi della fame....:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
jeco69
Ti dirà di si....
Basta guardare lui quanti soldi si è fatto con la "fede", e di sicuro la sera nn va a letto con i crampi della fame....:roll:
su questo non vi è alcun dubbio... che schifo di gente...
-
Anzi no... spreca un patrimonio per le sue fragoline di bosco rarissime...questa si che è fede :roll:
-
certo che le esternazioni sconcertanti del Papa sono uno dei principali argomenti di discussione di questa sezione...grande Joseph!!!
-
Molte volte sono in disaccordo col Papa.....ogni tanto mi trova invece d'accordo.
Stavolta certamente non mi trova d'accordo......difficile potersi trovare d'accordo, IN QUESTO CASO, con il capo di un'organizzazione che fra i suoi "bracci" ha anche lo IOR.....