Visualizzazione stampabile
-
Concettualmente le parole del papa sono condivisibili.
Aggrapparsi alle cose materiali, alla lunga, in effetti, non paga. Anche perché è nel nostro destino dover lasciare questa terra e con essa quanto le appartiene.
Semmai è sull'alternativa prospettata, che ho delle perplessità.
Comunque mi sembra che egli non stia dando - almeno in questa circostanza - il messaggio di vivere in povertà; ma più semplicemente quello di non riporre troppo affidamento sui beni materiali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Aggrapparsi alle cose materiali, alla lunga, in effetti, non paga. Anche perché è nel nostro destino dover lasciare questa terra e con essa quanto le appartiene.
Semmai è sull'alternativa prospettata, che ho delle perplessità.
Comunque mi sembra che egli non stia dando - almeno in questa circostanza - il messaggio di vivere in povertà; ma più semplicemente quello di non riporre troppo affidamento sui beni materiali.
perchè legarsi ad un mutuo.. ci sono i ponti!
ma dai che stronzata... ok l'aver fede, ma nel mondo in cui viviamo con la fede, non ci fai proprio nulla...
-
Quote:
imok
ma dai che stronzata... ok l'aver fede, ma nel mondo in cui viviamo con la fede, non ci fai proprio nulla...
L'aver fede o anche qualunque altra cosa di alternativo, si intende.....
Sarebbe già diverso, almeno parlando per me, se a pronunciare le stesse parole fosse stato Padre Pio....non sarei concorde comunque perchè non sono religioso:lol: ma almeno ne avrei apprezzato la maggior coerenza.....
E sapete che io non critico A PRIORI il Papa, ma anzi ogni tanto mi ha pure trovato d'accordo.....ma ci sono momenti in cui realmente ciò che dice stride con il suo stato e con quello della Chiesa che guida.....
-
Io credo che intendesse dire che non si deve costruire SOLO sui beni materiali, non che non lo si debba fare affatto.
Infatti se leggete bene, il "solo" è scritto:)
-
Quote:
imok
Io non ho fede, però riesco ugualmente a ritenere certi valori non materiali più importanti di un bene solido.
-
Quote:
Abel Balbo
:045:
E ritrovare qualcuno di quei valori che oggigiorno non esistono più non può che far bene a tutti :)
-
Quote:
Abel Balbo
Io non ho fede, però riesco ugualmente a ritenere certi valori non materiali più importanti di un bene solido.
ti do 3 volte ragione,l'amaro in bocca è che a dirlo sia il capo di un' organizzazione che fa del lusso,dei benefici materiali e delle agevolazioni statali e fiscali il suo pane quotidiano....quindi direi oltre al danno...la beffa.
-
Quote:
Abel Balbo
indubbiamente. ma il papa non può uscirsene con "fanculo ai mutui, pregate!". dai su...
-
chissà se l'Opus Dei è d'accordo.. :o
-
Quote:
yasha
ti do 3 volte ragione,l'amaro in bocca è che a dirlo sia il capo di un' organizzazione che fa del lusso,dei benefici materiali e delle agevolazioni statali e fiscali il suo pane quotidiano....quindi direi oltre al danno...la beffa.
Esattamente. :)