ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Terremoto a Roma

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 13/8/2005
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Terremoto a Roma

    Intorno alle 14:04 scossa di terremoto a Roma.
    io l'ho avvertita... a casa di un mio amico tutti i libri sono caduti dalla dispensa


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 13/8/2005
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    14.07 Una scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 14 nella capitale. La Protezione civile ha riferito che la scossa è stata di magnitudo 4,5 della scala Richter, sulla costa laziale. La scossa è stata maggiormente avvertita ad Anzio, San Cesareo e anche a Frosinone.

    da televideo di rai.it

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 13/8/2005
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non si hanno notizie di danni
    Una scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 14 a Roma. Per il momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. La scossa è stata di carattere ondulatorio, chiaramente avvertita dalle persone negli edifici del centro cittadino e di diversi quartieri della capitale. Il terremoto è stato avvertito anche in alcune zone del litorale romano.


    Successivamente, dal Dipartimento della Protezione Civile hanno precisato che la magnitudo della scossa che ha interessato Roma, e in particolare il litorale laziale e l'area dei Castelli Romani, è stata 4.5 della scala Richter, pari al sesto-settimo grado della scala Mercalli. Ad Anzio si sono verificate scene di panico, con moltissime persone che hanno abbandonato le proprie abitazioni e sono uscite in strada, in luoghi aperti e lontani da edifici. Allarme anche a San Cesareo e Frosinone. I tecnici e i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica sono al lavoro per individuare l'epicentro del sisma, avvertito distintamente anche nella capitale. Le prime rilevazioni ipotizzano l'epicentro a cinque miglia al largo di Anzio, ad ovest. Viene escluso l'effetto tsunami.

    La scossa sismica è stata avvertita anche nell'aeroporto di Fiumicino. A quanto si è appreso la torre di controllo dello scalo romano, dove l'oscillazione è stata avvertita maggiormente, ha già provveduto ad inviare alcuni automezzi adibiti al controllo delle piste per un'ispezione e per verificarne l'agibilità. La scossa, che non ha comunque creato panico tra i passeggeri è stata avvertita in particolare da coloro che erano seduti

    TGcom

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Kikka tutto bene?

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A Roma ci sta un bel po di gente del forum!Raga spero non vi siate spaventati troppo

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    A Roma ci sta un bel po di gente del forum!Raga spero non vi siate spaventati troppo
    ma no dai...4,5 della scala richter nn è mica potente....mi ricordo kuando è accaduto un terremoto di scala simile da noi...ero a letto... mi sn sentito rimbalzare sul letto...era come se qln mi muovesse il letto in su e in giu, all'inizio credevo che fossero fantasmi, poi mia mamma mi fa ke c'era il terremoto...ghghgh

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    state tutti bene a Roma?

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 13/8/2005
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    PURTROPPO NO!
    Ad Anzio la prima vittima , un uomo a causa della scossa è caduto da una scala ed è morto

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Kikka tutto bene?
    Mia sorella stava sulla sedia della scrivania e ha cominciato a dondolare...
    Mentre io camminavo tranquillamente nella stessa stanza e non mi sono accorta di nulla...

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io l'ho avvertita, ma non era fortissima

    però mi sn messa paura ugualmente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. a.s roma
    Da erpupone nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 9:40
  2. Chi va a Roma?
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:46
  3. ROMA NO???
    Da MaRcOsAtRy nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 20:25
  4. terremoto in pakistan
    Da imok nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 3:00
  5. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05