Intorno alle 14:04 scossa di terremoto a Roma.
io l'ho avvertita... a casa di un mio amico tutti i libri sono caduti dalla dispensa
Intorno alle 14:04 scossa di terremoto a Roma.
io l'ho avvertita... a casa di un mio amico tutti i libri sono caduti dalla dispensa
14.07 Una scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 14 nella capitale. La Protezione civile ha riferito che la scossa è stata di magnitudo 4,5 della scala Richter, sulla costa laziale. La scossa è stata maggiormente avvertita ad Anzio, San Cesareo e anche a Frosinone.
da televideo di rai.it
Non si hanno notizie di danni
Una scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 14 a Roma. Per il momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. La scossa è stata di carattere ondulatorio, chiaramente avvertita dalle persone negli edifici del centro cittadino e di diversi quartieri della capitale. Il terremoto è stato avvertito anche in alcune zone del litorale romano.
Successivamente, dal Dipartimento della Protezione Civile hanno precisato che la magnitudo della scossa che ha interessato Roma, e in particolare il litorale laziale e l'area dei Castelli Romani, è stata 4.5 della scala Richter, pari al sesto-settimo grado della scala Mercalli. Ad Anzio si sono verificate scene di panico, con moltissime persone che hanno abbandonato le proprie abitazioni e sono uscite in strada, in luoghi aperti e lontani da edifici. Allarme anche a San Cesareo e Frosinone. I tecnici e i ricercatori dell'Istituto nazionale di geofisica sono al lavoro per individuare l'epicentro del sisma, avvertito distintamente anche nella capitale. Le prime rilevazioni ipotizzano l'epicentro a cinque miglia al largo di Anzio, ad ovest. Viene escluso l'effetto tsunami.
La scossa sismica è stata avvertita anche nell'aeroporto di Fiumicino. A quanto si è appreso la torre di controllo dello scalo romano, dove l'oscillazione è stata avvertita maggiormente, ha già provveduto ad inviare alcuni automezzi adibiti al controllo delle piste per un'ispezione e per verificarne l'agibilità. La scossa, che non ha comunque creato panico tra i passeggeri è stata avvertita in particolare da coloro che erano seduti
TGcom
Kikka tutto bene?
A Roma ci sta un bel po di gente del forum!Raga spero non vi siate spaventati troppo
ma no dai...4,5 della scala richter nn è mica potente....mi ricordo kuando è accaduto un terremoto di scala simile da noi...ero a letto... mi sn sentito rimbalzare sul letto...era come se qln mi muovesse il letto in su e in giu, all'inizio credevo che fossero fantasmi, poi mia mamma mi fa ke c'era il terremoto...ghghghOriginariamente inviata da Eurasia86
state tutti bene a Roma?
PURTROPPO NO!
Ad Anzio la prima vittima , un uomo a causa della scossa è caduto da una scala ed è morto
Mia sorella stava sulla sedia della scrivania e ha cominciato a dondolare...Originariamente inviata da sariciuli
Mentre io camminavo tranquillamente nella stessa stanza e non mi sono accorta di nulla...
io l'ho avvertita, ma non era fortissima
però mi sn messa paura ugualmente