Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Io giustifico la formazione di pregiudizi perchè è qualcosa di insito nella natura umana e che mai se ne andrà....."economia cognitiva".....posso non giustificare il basarsi solo su quelli, questo sì, ma non condanno a priori l'averne.
Ah, inutile che tenti di mistificare, lo pensi eccome e lo sottintendevi eccome, tu e tutti gli altri sui tuoi stessi toni....
oh guarda che l'avevo già scritto eh
Quote:
twix ™
Non ho detto che è tutta colpa della Lega.. semplicemente quel partito non aiuta affatto
-
Quote:
darkness creature
Io giustifico la formazione di pregiudizi perchè è qualcosa di insito nella natura umana e che mai se ne andrà....."economia cognitiva".....posso non giustificare il basarsi solo su quelli, questo sì, ma non condanno a priori l'averne.
Ah, inutile che tenti di mistificare, lo pensi eccome e lo sottintendevi eccome, tu e tutti gli altri sui tuoi stessi toni....
Si giustificherà la formazione dei pregiudizi, ma non lo sfogarli. E mi sembra che è quello che si sta facendo...
-
Quote:
drkheart
Si giustificherà la formazione dei pregiudizi, ma non lo sfogarli. E mi sembra che è quello che si sta facendo...
Forse perchè da anni sono in aumento le occasioni in cui purtroppo tali pregiudizi risultano veri........
-
Quote:
darkness creature
Un conto è capire come possa formarsi un pregiudizio.
Un altro è giustificare che il pregiudizio permanga nel tempo senza che si faccia nulla per cercare di capire se sia o meno giusto...
Io posso avere un PREgiudizio, ma sarebbe maturo cercare di giudicare proprio per evitare che resti quel PRE.
-
Oh giusto se c'è odio tra i popoli perché non aumentarlo? In effetti è la soluzione migliore :o
-
è sicuramente un atto sciagurato, maturato in un contesto "politico", fomentato però non dal governo, ma da altri fattori
-
Quote:
Gabriel8181
Un conto è capire come possa formarsi un pregiudizio.
Un altro è giustificare che il pregiudizio permanga nel tempo senza che si faccia nulla per cercare di capire se sia o meno giusto...
Io posso avere un PREgiudizio, ma sarebbe maturo cercare di giudicare proprio per evitare che resti quel PRE.
E fin qua ci può pure stare, va.
Quote:
twix ™
Oh giusto se c'è odio tra i popoli perché non aumentarlo? In effetti è la soluzione migliore :o
A me non è mai interessato andare d'accordo con tutti e soprattutto A TUTTI I COSTI.......prima di tutto dobbiamo ricordarci chi siamo noi e chi sono loro, e poi si tenta di stabilire contatti pacifici.....ma questo è OT, quindi lasciamo stare, ne parleremo in topic più adatti che tanto ci sono
-
Quote:
Kid
Come continua a rispondere il buon Technics, questo ragazzo era italiano
perchè secondo voi l'italiano medio distingue un ragazzo nero italiano da "uno sporco negro immigrato"???:roll:
-
Quote:
yasha
perchè secondo voi l'italiano medio distingue un ragazzo nero italiano da "uno sporco negro immigrato"???:roll:
era solo perchè si provava, come sempre, a spostare il discorso sulle solite menate
Quote:
twix ™
Comunque avete ragione la Lega non incita alla discriminazione contro gli stranieri, gli omosessuali, gli islamici.. abbiamo le visioni noi..
-
Quote:
darkness creature
E ti pareva che qualcuno non dava la colpa alla Lega -.- Ma andassero a fanculo Ferrero e i suoi "compagni" di sta cippa.....
si appunto....vabbè chissà come mai c'entra sempre la Lega
Questo avvenimento è da condannare si
Ma sullo stessimo livello di un extracomunitario che stupra un donna / ragazza italiana
Ne più ne meno.
Non ci vedo nulla di razzista rispetto a ad un avvenimento che si svolge in viceversa
-
Quote:
Technics
posso fare una domanda?... se avessero davvero rubato hanno fatto bene a PICCHIARLO FINO ALLA MORTE?
mah ..,direi di no!
Ma sembra di doverli trattare come i bambini che rubano le caramelle al negozio..
gli dai la bottarella sulla manina...
Ma andiamo....
Ucciderlo no
E' esagerato
Ma la gente ne ha pieni i coglioni evidentemente, ragazzi, per arrivare a sto punto,cavolaccio!!!
Ne ha PIENI I CO-JO-NI!
Fossero tutti come lui..quel negoziante faceva prima a chiuderlo il negozio
ciula un bisoctto oggi ..ciula un biscotto domani..
Non gli rimane piu un cacchio da vendere!
-
quindi te m dici che siccome si è arrivati ad un punto in cui la misura è colma, un qualsivoglia cittadino può picchiare a sangue un extracomunitario?
-
-
Quote:
*DoLLfie*
Ma la gente ne ha pieni i coglioni evidentemente, ragazzi, per arrivare a sto punto,cavolaccio!!!
Ne ha PIENI I CO-JO-NI!
Fossero tutti come lui..quel negoziante faceva prima a chiuderlo il negozio
ciula un bisoctto oggi ..ciula un biscotto domani..
Non gli rimane piu un cacchio da vendere!
Che la gente sia esasperata, e' sicuramente vero.
Per questi motivi e per molti altri, in ambiti completamente diversi.
Pero' la differenza che passa tra chi sa mantenere la propria lucidita' usando il cervello e chi sbiella in preda ai fumi della rabbia, e' la stessa differenza che intercorre tra una persona civile ed un selvaggio primitivo.
-
ieri ero alla pompa della benzina.. sono esasperato dai prezzi del petrolio..
l'ho fatta saltare in aria! :lol:
-
Quote:
darkness creature
E fin qua ci può pure stare, va.
A me non è mai interessato andare d'accordo con tutti e soprattutto A TUTTI I COSTI.......prima di tutto dobbiamo ricordarci chi siamo noi e chi sono loro, e poi si tenta di stabilire contatti pacifici.....ma questo è OT, quindi lasciamo stare, ne parleremo in topic più adatti che tanto ci sono
Nessuno ti obbliga ad andare d'accordo con tutti dark -.-' eddai.. ma una civile convivenza sì.
-
Non dico abbiano fatto bene per carità
Io non riuscirei, anche se non sono favorevola all'immigrazione,m ad alzare un dito su nessuno.
Ma ripeto.
Non fa tanto scalpore quanto una notizia al contrario
Un extracomunitario che pesta un uomo per rubargli 10 euro, o che stupra una donna finendola a calci
-
:| qui c'è scappato il morto :| cosa ti dà la possibilità di scegliere se è più importante l'extracomunitario che picchia un uomo o l'uomo ch epicchia (uccidendolo) l'extracomunitario.. eppoi.. :shock: l'extracomunitario non è un uomo? :shock:
-
Quote:
Technics
:| qui c'è scappato il morto :| cosa ti dà la possibilità di scegliere se è più importante l'extracomunitario che picchia un uomo o l'uomo ch epicchia (uccidendolo) l'extracomunitario.. eppoi.. :shock: l'extracomunitario non è un uomo? :shock:
e... ce ne scappano di morti anche fra di noi..malmenati da loro
o ragazze che dopo essere state violentate le uccidono
Ma che discorsi fai ???
Ti rendi conto che stai giustificando diversamente un atto fatto da un extracomunitario in quanto extracomunitario da un atto compiuto da un italiano su di un extracomunitario?
-
ti rendi conto che stai dicendo che la tua vita vale più di quella di una persona di nazionalità straniera?
-
Quote:
*DoLLfie*
e... ce ne scappano di morti anche fra di noi..malmenati da loro
o ragazze che dopo essere state violentate le uccidono
E, chiaramente, condanniamo quei casi esattamente come quello del thread. Nessuna differenza.
O per te ci sono diverse scale di importanza?
-
Quote:
Technics
ti rendi conto che stai dicendo che la tua vita vale più di quella di una persona di nazionalità straniera?
no. ho detto completamente IL CONTRARIO IO SE LEGGI BENE
Ho detto che io li metto sullo stesso livello
Una notizia cosi non deve fare molto piu scalpore di una notizia al contrario
-
Quote:
Gabriel8181
E, chiaramente, condanniamo quei casi esattamente come quello del thread. Nessuna differenza.
O per te ci sono diverse scale di importanza?
no per me non ci sono
bisogna indignarsi e provvedere nello stesso modo...
-
Quote:
*DoLLfie*
no per me non ci sono
bisogna indignarsi e provvedere nello stesso modo...
Se tu avessi aperto un thread su una persona uccisa da un extracomunitario, io mai mi sarei sognato di dire "non deve fare scalpore"...
Visto che l'argomento di cui si parla e' questo, io direi SONO SCONVOLTO ed altrettanto lo sarei nel caso inverso.
-
Quote:
Gabriel8181
Se tu avessi aperto un thread su una persona uccisa da un extracomunitario, io mai mi sarei sognato di dire "non deve fare scalpore"...
Visto che l'argomento di cui si parla e' questo, io direi SONO SCONVOLTO ed altrettanto lo sarei nel caso inverso.
esatto!!! che dovremmo fare? non commentare??
-
Quote:
Gabriel8181
eh appunto
ma quando dico che non deve fare scalpore ... non nel senso che non debba far riflettere ma nel senso che fa riflettere questo coem fa riflettere il contrario
non è che se succede ad un extracomunitario allora è la lega che manda messaggi xenofobi..., razzismo di qua razzismo di la...
Allora anche il Comunismo spinge alla "tolleranza" alla solidarietà ecc
però faccio uscire mia figlia di casa e me la violentano.. oppure me la accoltellano per 5 euro.
-
Quote:
*DoLLfie*
eh appunto
ma quando dico che non deve fare scalpore ... non nel senso che non debba far riflettere ma nel senso che fa riflettere questo coem fa riflettere il contrario
D'accordo.
Ma qui stiamo riflettendo su un fatto.
Che senso ha citare gli altri mille fatti su cui bisogna riflettere?
No perche' io, se sento dire "bisognerebbe scandalizzarsi anche per gli extracomunitari che uccidono", la prima cosa che penso e' "questa persona una due metri valutativi diversi".
-
Quote:
*DoLLfie*
eh appunto
non è che se succede ad un extracomunitario allora è la lega che manda messaggi xenofobi..., razzismo di qua razzismo di la...
Allora anche il Comunismo spinge alla "tolleranza" alla solidarietà ecc
però faccio uscire mia figlia di casa e me la violentano.. oppure me la accoltellano per 5 euro.
si ma vedere gente che s'indigna quando un extracomunitario commette un reato .. e quando lo fa un italiano torna a ricordare il reato commesso dall'extracomunitario in precedenza mi sa un tantino di presa di posizione
(stess apresa di posizione che ho anche io eh per carità!)
-
Quote:
drkheart
E chi l'ha detto che siete tutti razzisti? La stragrande maggioranza :040::lol:
Ah i leghisti lasciano stare gli extracomunitari onesti? E su quale base li giudicano? E poi, dubito che tu sappia cosa vivano tutti gli immigrati giorno per giorno. TUTTI in Italia discriminiamo, chi più chi meno. Non guardate ogni cosa come un attacco ai vostri ideali Bossiani, che mi cadete nella paranoia.
Ad esempio se non rubano T_T
A me dispiace molto per quello che è successo.
Ma che palle dare SEMPRE la colpa alla Lega, anche se dici che è in minima parte <.<
La colpa è di chi REinterpreta il messaggio leghista.
-
Quote:
lower
La colpa è di chi REinterpreta il messaggio leghista.
Molti di quei messaggi lasciano davvero poco spazio all'interpretazione.