Link ansa.itINCIDENTE IN AEROPORTO DI MADRID, CIRCA 150 MORTIMADRID - Spaventoso incidente aereo oggi nell'aeroporto di Barajas a Madrid: un aereo della compagnia low-cost spagnola, Spanair, diretto a Las Palmas, ha preso fuoco ad uno dei motori poco dopo il decollo e si è spaccato in due in fiamme sulla pista dopo aver tentato un atterraggio d'emergenza. Secondo fonti dei soccorritori soltanto 25 delle 173 persone a bordo dell'aereo sono sopravvissute, portando a circa 150 il bilancio dei morti. Le autorità aeroportuali hanno da subito dichiarato lo stato d'emergenza e chiuso il traffico aereo.
Diverse colonne di mezzi dei pompieri sono immediatamente intervenute senza riuscire a spegnere le fiamme divampate dall'incidente. Fonti del governo spagnolo hanno detto che finora sono stati estratti dall'aereo 45 cadaveri e tra i sopravvissuti 19 sono in gravi condizioni. Il premier spagnolo, José Luis Zapatero, ha interrotto le sue vacanze e si sta recando all'aeroporto Barajas. Lo ha riferito la Cnn in lingua spagnola.
L'Unità di Crisi della Farnesina si è immediatamente attivata, attraverso la rete diplomatico-consolare in Spagna, per verificare l'eventuale presenza di italiani a bordo dell'aereo uscito di pista mentre decollava dal Terminal 4 dell'aeroporto di Barajas, a Madrid. Lo fanno sapere fonti della Farnesina.
che sfortuna poi che nonostante sia atterrato solo poche persone si siano salvate.
Anche se è ancora da chiarire un pò tutto...