ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 86

mohammed il nome più diffuso

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito mohammed il nome più diffuso

    "Il Times: piu' Mohammed che Jack, fra i neonati britannici un sorpasso epocale

    Una volta c'erano Edward, Charles, James, i nomi di casa Windsor. Ma ora, in Gran Bretagna, il nome più diffuso per i neonati entro fine anno potrebbe essere Mohammed: lo scrive oggi il quotidiano The Times, che cita dati dell'Ufficio nazionale di statistica. Nelle liste ufficiali, in realtà, attualmente Mohammed è appena 23esimo posizione sui tremila principali nomi scelti oltre Manica per i bambini nel 2006: ma perché si tiene conto esclusivamente della grafia esatta. Se invece si aggiungono tutte le diverse varianti in uso, dovute alle differenze di traslitterazione dalla lingua araba in inglese, balza al secondo posto, preceduto soltanto dall'autoctono e sempre popolare Jack: 6.928 casi l'anno scorso contro 5.991."


    poi c' è la ciliegina sulla torta:

    "Mufti Abdul Barkatullah, ex imam alla moschea di Finchley (Londra) spiega: I genitori che chiamano Muhammad il proprio figlio credono che il nome influenzi positivamente la personalità del bambino, che gli possa assicurare un bel carattere.Alcuni non conoscono neppure la storia del Profeta, ma vogliono il nome perché è un segno di appartenenza alla comunità."

    e infine... il colpo finale:

    "Mohammed si avvia a conquistare il vertice della classifica. Nel Regno Unito i musulmani rappresentano il 3 per cento della popolazione complessiva, ma sono in aumento e, soprattutto, hanno un tasso di natalità triplo rispetto alla media delle comunità di religione non islamica"

    a me fa paura...io non accetterei di avere più stranieri che compesani nel paese,
    vi passo la parola.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi fa` ne caldo ne freddo alla fine e` pur sempre un nome.

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io mio figlio lo chiamerò Marcantonpietrangelo





















    Ma li chiamassero come vogliono, chissenefrega.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    "Mufti Abdul Barkatullah, ex imam alla moschea di Finchley (Londra) spiega: I genitori che chiamano Muhammad il proprio figlio credono che il nome influenzi positivamente la personalità del bambino, che gli possa assicurare un bel carattere.Alcuni non conoscono neppure la storia del Profeta, ma vogliono il nome perché è un segno di appartenenza alla comunità."
    Non penso sia questo il problema, visto che da noi penso che ben pochi diano un nome al figlio per il significato che ha.
    Oppure sentiamo nomi del tipo...Chanel...ma va bhè.


    Non è che ci sono più mohamed perchè piace il nome, ma perchè la natalità degli extracomunitari è sicuramente maggiore degli europei...e alla lunga, purtroppo, si rischia un effettivo superamento, non solo nei nomi...

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Non è che ci sono più mohamed perchè piace il nome, ma perchè la natalità degli extracomunitari è sicuramente maggiore degli europei...e alla lunga, purtroppo, si rischia un effettivo superamento, non solo nei nomi...
    Embè? I don't see The problem... Se vogliono scopare che scopino

  7. #6
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    sinceramente per me possono chiamarli come vogliono, io personalmente però non chiamerei mai mio figlio mohammed.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si forse ho saltato un pezzo.non sono i britannici a chiamarsi mohammed, ma sono gli stranieri di quel paese che si riproducono come topi!

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Non è che ci sono più mohamed perchè piace il nome, ma perchè la natalità degli extracomunitari è sicuramente maggiore degli europei...e alla lunga, purtroppo, si rischia un effettivo superamento, non solo nei nomi...
    O____O Anchio non vedo il problema loro fanno figli nonostante abbiano piu` difficolta` degli europei, imparano ad arrangiarsi con poco.

    Spiega dove vedi il problema.

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    "Il Times: piu' Mohammed che Jack, fra i neonati britannici un sorpasso epocale

    Una volta c'erano Edward, Charles, James, i nomi di casa Windsor. Ma ora, in Gran Bretagna, il nome più diffuso per i neonati entro fine anno potrebbe essere Mohammed: lo scrive oggi il quotidiano The Times, che cita dati dell'Ufficio nazionale di statistica. Nelle liste ufficiali, in realtà, attualmente Mohammed è appena 23esimo posizione sui tremila principali nomi scelti oltre Manica per i bambini nel 2006: ma perché si tiene conto esclusivamente della grafia esatta. Se invece si aggiungono tutte le diverse varianti in uso, dovute alle differenze di traslitterazione dalla lingua araba in inglese, balza al secondo posto, preceduto soltanto dall'autoctono e sempre popolare Jack: 6.928 casi l'anno scorso contro 5.991."


    poi c' è la ciliegina sulla torta:

    "Mufti Abdul Barkatullah, ex imam alla moschea di Finchley (Londra) spiega: I genitori che chiamano Muhammad il proprio figlio credono che il nome influenzi positivamente la personalità del bambino, che gli possa assicurare un bel carattere.Alcuni non conoscono neppure la storia del Profeta, ma vogliono il nome perché è un segno di appartenenza alla comunità."

    e infine... il colpo finale:

    "Mohammed si avvia a conquistare il vertice della classifica. Nel Regno Unito i musulmani rappresentano il 3 per cento della popolazione complessiva, ma sono in aumento e, soprattutto, hanno un tasso di natalità triplo rispetto alla media delle comunità di religione non islamica"

    a me fa paura...io non accetterei di avere più stranieri che compesani nel paese,
    vi passo la parola.....
    A te fa paura, per fortuna in inghilterra non sono come in italia.

  11. #10
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markoo Visualizza il messaggio
    si forse ho saltato un pezzo.non sono i britannici a chiamarsi mohammed, ma sono gli stranieri di quel paese che si riproducono come topi!
    buon per loro!
    paura degli invasori?

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In quanti comuni è diffuso il tuo cognome?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 203
    Ultimo messaggio: 28/8/2011, 17:34
  2. il mio nome è
    Da gabonzo blu nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 11:34
  3. L'argomento più diffuso al mondo...
    Da fedeejay88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 11:11
  4. nome
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:25