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7 morti in Puglia

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
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    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    ma te e lakeofire avete per caso visto troppe volte Dreed?
    Parla di un sorpasso azzardato, adesso quindi direi che c'era una macchina che faceva i 90 e un'altra che veniva dalla direzione opposta e stava sorpassando, quindi faceva tipo i 160, proprio xkè stava sorpassando, magari andava troppo veloce per frenare in tempo e così a preferito sorpassare la macchina che aveva davanti, solo che nell'altra corsia c'era un'altra auto.
    Magari è andata cosi...credo che piu o meno ci ho azzeccato, sempre se è vero che stava sorpassando...Adesso, voi non avete mai fatto i 160 all'ora? Scommetto che lo fate solo di pieno giorno lungo una strada deserta.
    Ma l'hai letto o no che era un tratto di strada in cui il limite è a 50?......



    Se devi fare i 160 falli su una statale o su un'autostrada, porca *******, non su una in cui il limite è a 50.....

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  3. #22
    Lo_Zio
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma l'hai letto o no che era un tratto di strada in cui il limite è a 50?......

    Se devi fare i 160 falli su una statale o su un'autostrada, porca *******, non su una in cui il limite è a 50.....
    Sinceramente la strada per quel che so potrebbe essere larga 1 metro come 10 metri, i 160 sono rischiosi anche se li fai in una statale se poi sorpassi e fai un frontale, pensa un pò, non cambia niente su che tipo di strada sei.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Ammesso che la causa della loro morte sia stata la stupidità, abbiamo risolto il caso di 7 dei 1500 morti stimati per il 2008.
    Adesso dobbiamo scoprire la ragione della morte degli altri 1493...

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
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    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ammesso che la causa della loro morte sia stata la stupidità, abbiamo risolto il caso di 7 dei 1500 morti stimati per il 2008.
    Adesso dobbiamo scoprire la ragione della morte degli altri 1493...
    Beh se togli la velocità penso che ne rimangano 493... o forse anche meno.
    Togliendo poi chi è ubriaco, drogato ecc... rimangono 93.

    Sui quei 93 li non c'è niente da fare. Gli incidenti capiteranno sempre.


    -----------


    Per rispondere sopra... se uno fa i 160 km/h in una strada ad 1 carreggiata solo e fa un frontale a me non me ne frega niente se muore. Mi spiace per la morte del povero dissgraziato di turno che passava di la in quel momento.
    Suvvia non siamo ipocriti. Come fa a dispiacere la morte di unragazzo che faceva i 160 di mattina, in una strada dove il limite è 50 ( e ci saranno i suoi motivi). Magari mi dispiacerà per gli altri componenti della vettura...magari gli hanno anche chiesto di andare + piano e lui non gli ha ascoltati
    E ovviamente mi spiace per gli occupanti della vettura che arrivava nel senso opposto. Che sfiga

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
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    aahi ai che italia di merda

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
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    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh se togli la velocità penso che ne rimangano 493... o forse anche meno.
    Togliendo poi chi è ubriaco, drogato ecc... rimangono 93.

    Sui quei 93 li non c'è niente da fare. Gli incidenti capiteranno sempre.


    -----------

    Secondo me sei troppo ottimista.

    Di sicuro l'alta velocità è una causa importante di morte per incidente stradale.

    Ci sono però altre cause, che non dipendono dai guidatori.

    Le strade andrebbero messe a mio parere maggiormente in sicurezza.

    Percorro abitualmente la strada che è al primo posto in classifica per numero di morti, la SS207 Nettunense.
    Sicuramente prima della velocità ci sono le seguenti cause di morte:

    Altissima densità di traffico.
    Alberi lungo la banchina.
    Fondo disconnesso.
    Tantissimi incroci con strade a traffico locale.

    Un altra strada che percorro con tantissimi morti, la sesta in classifica di pericolosità, è la SS148 Pontina.
    Qui la velocità è sicuramente una causa molto importante, ma di sicuro le condizioni del fondo e soprattutto il traffico e le esigue dimensioni delle due corsie per senso di marcia non sono da meno.

    Ora è chiaro che se in tali condizioni di strada schifosa, si andasse tutti a 50 km/h, gli incidenti sarebbero molti meno. Però è anche vessatorio realizzare una strada che collega Latina con Roma, per circa 80 km di distanza e pretendere che si vada a 50 km/h.

    Quello che non digerisco è che si è per mezzo secolo fatto di tutto per rendere il traffico su ruote come l'unico o quasi sistema di trasporto praticabile e non si sono nemmeno poste le basi per un trasporto mediamente sicuro.
    E non digerisco che ci prendano continuamente per il culo volendoci far credere che la responsabilità di tutti i morti che ci sono sia dovuta a quattro scemi che il sabato sera alzano il gomito e poi guidano ad alta velocità.
    Perché la realtà è fatta soprattutto di gente che sta guidando per recarsi al lavoro o perché quello è il suo lavoro oppure per andare al mare o al picnic in campagna e che a casa non ci torna.

    Ti sei chiesto quanti usano la macchina per andare a lavorare perché l'utilizzo dei mezzi pubblici presupporrebbe due ore di tempo in più fra andata e ritorno e i treni locali sono dei carri bestiame e tutti non ci entrano?
    Lo sai quanti incidenti ci sono appena terminato un ingorgo chilometrico per la bramosia di recuperare il tempo perduto? Sono stupidi ad andare veloci, avendo la necessità di timbrare un cartellino a una certa ora ed essendo inevitabilmente in ritardo o c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo generale della cosa?

    Certo che porre l'attenzione dell'opinione pubblica su quattro incoscienti che di notte si divertono a fare gli hamilton de' noantri con vino e droga nel sangue è molto comodo da parte di chi dovrebbe provvedere alla gestione dei trasporti e lo fa in modo molto insoddisfacente.

  8. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
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    Ho capito ma mi hai tirato fuori il discorso del timbrare il cartellino...degli alberi a lato delle strade ecc...

    Ma tutto riporta da un fattore: la velocità!

    Anche qui ci sono statali con gli alberi ai lati... e uno non ci arriva che è pericoloso andare forte?
    Anche alla sera...di notte... basta che attraversi la strada un gatto e sei fregato. La gente non ci arriva? Spiegami come fa poi a dispiacermi se muore qualcuno.
    Dovremmo fare tutte autostrade? Senza incroci a raso, con corsi di accelerazione ecc..???
    O dobbiamo mettere autovelox, tutor e quant'altro ogni 2 km?

    Anche qui c'è la romea una strada che è nei primi posti di quella classifica... è larga, dritta e isolata... tutti corrono e puntualmente si schiantano... ed è dov'è.

    Su una strada come dici tu malandata, con incroci a raso ecc... non puoi andare forte. Non PUOI.

    Poi esistono sistemazione temporanee. Qui vicino a me c'è una superstrada nel vero senso della parola.
    Fino a poco tempo fa molti tratti erano rovinati e quindi il limite è stato messo a 80Km/h.
    Se per assurdo uno la faceva ai 180km/m e veniva sbalzato fuori e moriva...

    Concludo dicendo (mi sembra di aver fatto un'omelia ) che il guidatore deve anche adattarsi al tipo di strada che sta facendo. Non possiamo avere solo superstrade o autostrade. Il traffico aumenta sempre. Dovremmo costruirne sempre di nuove...ecc...

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ho capito ma mi hai tirato fuori il discorso del timbrare il cartellino...degli alberi a lato delle strade ecc...

    Ma tutto riporta da un fattore: la velocità!

    Anche qui ci sono statali con gli alberi ai lati... e uno non ci arriva che è pericoloso andare forte?
    Anche alla sera...di notte... basta che attraversi la strada un gatto e sei fregato. La gente non ci arriva? Spiegami come fa poi a dispiacermi se muore qualcuno.
    Dovremmo fare tutte autostrade? Senza incroci a raso, con corsi di accelerazione ecc..???
    O dobbiamo mettere autovelox, tutor e quant'altro ogni 2 km?

    Anche qui c'è la romea una strada che è nei primi posti di quella classifica... è larga, dritta e isolata... tutti corrono e puntualmente si schiantano... ed è dov'è.

    Su una strada come dici tu malandata, con incroci a raso ecc... non puoi andare forte. Non PUOI.

    Poi esistono sistemazione temporanee. Qui vicino a me c'è una superstrada nel vero senso della parola.
    Fino a poco tempo fa molti tratti erano rovinati e quindi il limite è stato messo a 80Km/h.
    Se per assurdo uno la faceva ai 180km/m e veniva sbalzato fuori e moriva...

    Concludo dicendo (mi sembra di aver fatto un'omelia ) che il guidatore deve anche adattarsi al tipo di strada che sta facendo. Non possiamo avere solo superstrade o autostrade. Il traffico aumenta sempre. Dovremmo costruirne sempre di nuove...ecc...
    Quello che intendevo dire è che un lavoratore pendolare che abita ad Anzio e lavora a Roma deve percorrere prorpio le due strade che ti dicevo prima. Se lo facesse seguendo tutte le regole della strada e i divieti imposti, ci metterebbe due ore.
    Per questo non lo fa nessuno delle migliaia di pendolari che abitano ad Anzio e lavorano a Roma.
    I governi (parlo al plurale perché non voglio attaccare l'attuale, ma tutti i precedenti anche) lo sanno, ma non fanno niente, perché evidentemente gli va bene così.
    Resta il fatto che da Anzio a Roma la mattina partono 4 soli treni, che sono strapieni e che non bastano per tutti.
    Ma se tutti prendessero il treno, le accise dei carburanti chi le pagherebbe?
    Quindi se poi ci sono 1500 morti ogni anno, meglio fare in modo che l'opinione pubblica se la prenda coi giovani scapestrati del sabato sera, piuttosto che con chi incassa i proventi dei carburanti.

    Questo non significa che tu non abbia ragione e che se si andasse meno velocemente si morirebbe di meno. Però ti garantisco che la velocità media dei pendolari che la mattina fanno Anzio-Roma, con tutte le infrazioni commesse, è inferiore a 50 km/h.

    La Romea (quinta nella classifica delle strade mortali) la conosco bene per percorrerla spesso per andare a Udine.
    A te va bene che esista una siffatta strada?
    Secondo te è da paese civile consentire il trasporto di merci e persone su tale strada?
    Eppure la fanno tutti quelli che da Roma vanno in Veneto per risparmiare i soldi dell'autostrada... camionisti in primis.

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

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    e colpa dello stato con controllo e multe vedi come glie passa la voglia de fa come glie pare

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

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    Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    e colpa dello stato con controllo e multe vedi come glie passa la voglia de fa come glie pare
    é colpa dello Stato che come al solito offre un servizio scadente.
    Per quanto riguarda le multe non preoccuparti che le fanno, appena ci si può infilare qualcosa in tasca CHISSAPERCHè stanno tutti li...

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