ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 62

detenuto scrive poesie, lo stuprano xkè gay

  1. #51
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci al mio intervento, rileggilo con più attenzione: la parte finale, quella che inizia con "Se poi la notizia la si vuole intendere come episodio (ennesimo) di emarginazione di un omosessuale..."; mi sembra chiaro che io non la intendo in quel modo. "Se", ammesso che, quindi volendo equiparare questo episodio di intolleranza ai tanti altri, dimmi tu qual è la parte politica che si differenzia in questo.

    Se invece ti fa comodo mal interpretare per giustificare, ridicolo è il ruolo di difensore che ti sei cucito addosso.
    E chi la intende invece in quel modo??
    Nessuno, prima del tuo intervento.
    Purtroppo non è il primo stupro che avviene in carcere, nè sarà l'ultimo, nè le violenze nelle prigioni si verificano solo nel nostro paese, nè riguardano solo i gay.
    "SE"...Pff! Un po' troppo comodo mettere "Se la si vuole intendere così.." e metter li l'accostamento e collegamento parte politica-->discriminazione-->violenza, salvo poi fare marcia indietro e dire che era tutto in via ipotetica.
    E' il classico buttare il sasso e nascondere la mano, e il tuo ragionamento è simile (e altrettando infondato e privo di senso) a quella che hai messo nel topic dell'incidente a gardaland.
    Uno sciocco e tragico incidente? Colpa addirittura del partito politico che ha permesso l'assunzione a tempo determinato del lavoratore.
    Un naziskin si pesta con uno dei centri sociali? Colpa del governo.
    Violenza in carcere? Colpa di Alemanno. Anzi no, avevi scritto "se"...
    Ah, io non mi sono cucito addosso nessun ruolo di difensore, nè lo vorrei; hai fatto tutto da solo...E' che quando uno scrive delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra (salvo lasciarsi una scappatoia con la scusa della frase ipotetica) un commento critico mi sembra il minimo.
    Speriamo passi in fretta quest'ondata di caldo eh!!


  2. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    E chi la intende invece in quel modo??
    Nessuno, prima del tuo intervento.
    Purtroppo non è il primo stupro che avviene in carcere, nè sarà l'ultimo, nè le violenze nelle prigioni si verificano solo nel nostro paese, nè riguardano solo i gay.
    "SE"...Pff! Un po' troppo comodo mettere "Se la si vuole intendere così.." e metter li l'accostamento e collegamento parte politica-->discriminazione-->violenza, salvo poi fare marcia indietro e dire che era tutto in via ipotetica.
    E' il classico buttare il sasso e nascondere la mano, e il tuo ragionamento è simile (e altrettando infondato e privo di senso) a quella che hai messo nel topic dell'incidente a gardaland.
    Uno sciocco e tragico incidente? Colpa addirittura del partito politico che ha permesso l'assunzione a tempo determinato del lavoratore.
    Un naziskin si pesta con uno dei centri sociali? Colpa del governo.
    Violenza in carcere? Colpa di Alemanno. Anzi no, avevi scritto "se"...

    Fermati un attimo, caro, e rifletti...

    Se il post è intitolato "scrive poesie, lo stuprano perché è gay"

    mi sembra manifesto l'intendimento di porre l'accento sull'atto di intolleranza verso gli omosessuali.

    Il mio intervento era quindi inteso ad affermare che le violenze in carcere ci sono - anche quando si tratta di episodi legati all'omosessualità - non per la non accettazione del gay in quanto tale (e nemmeno per l'astinenza sessuale, ma qui non c'entra) - ma per creare un atto di sottomissione del più debole ai più forti.

    E' doveroso quindi che io riprenda quanto ipotizzato nell'intervento di apertura e dica quel che ne penso.

    Se poi non ci vuoi stare non è un problema mio, cambia partito e sceglitene uno che sia più tollerante nei confronti dei gay...

  3. #53
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Fermati un attimo, caro, e rifletti...

    Se il post è intitolato "scrive poesie, lo stuprano perché è gay"

    mi sembra manifesto l'intendimento di porre l'accento sull'atto di intolleranza verso gli omosessuali.

    Il mio intervento era quindi inteso ad affermare che le violenze in carcere ci sono - anche quando si tratta di episodi legati all'omosessualità - non per la non accettazione del gay in quanto tale (e nemmeno per l'astinenza sessuale, ma qui non c'entra) - ma per creare un atto di sottomissione del più debole ai più forti.

    E' doveroso quindi che io riprenda quanto ipotizzato nell'intervento di apertura e dica quel che ne penso.

    Se poi non ci vuoi stare non è un problema mio, cambia partito e sceglitene uno che sia più tollerante nei confronti dei gay...
    Ma se rileggi ciò che ho scritto, io non ho mai contestato la tua spiegazione sulla non accettazione dei gay, o sulle motivazioni psicologiche o sociologiche delle violenze sessuali in carcere, che anzi mi paiono verosimili (pur non sapendo nulla sull'argomento); ho criticato il tuo originale (nel senso che mi pare che nessuno l'avesse proposto prima) collegamento tra una parte politica (con tanto di riferimento addirittura ad una persona specifica) e la violenza accaduta.
    Il "ridicolo", se guardi, non è riferito nè a te nè al post nel suo complesso, ma al collegamento forzato fatto.
    E' questo che mi sembra una caz*ata, come mi era sembrata una caz*ata collegare l'episodio di gardaland ad un partito politico.

  4. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sì, Abel, ma ricollegare TUTTO ad un discorso politico è semplicemente assurdo e ridicolo......e guarda caso lo fai soltanto ora che c'è la destra al governo......

    E ha ragione Wittman quando dici che "ipotizzi" per pararti il culo e tentare di sembrare obiettivo e di non prenderti dunque responsabilità.....tentativo fallimentare peraltro.

  5. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non vedo dov'è la forzatura se - parlando di "eventuale" (perché secondo me non è vero) intolleranza verso i gay nelle carceri - dico che non ci si può stupire qualora i carcerati fossero intolleranti, quando lo sono altre classi sociali che danno le linee guida comportamentali alla popolazione.

    Perché lo dico di Alemanno e non l'ho detto di Veltroni o Rutelli o Argan, tanto per restare nell'ambito dei sindaci romani??
    Provate a indovinarlo... a me sembra evidente il motivo.

    Non capisco perché scegliete una fazione politica e poi, anziché inorgorglirvi delle sue azioni, le rinnegate risentendovi se qualcuno le sottolinea...

  6. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io mi "risento" solo se tentano di appioppare alla mia parte politica colpe cercando collegamenti astrusi pure con la vecchietta che inciampa fratturandosi una gamba mentre cammina per strada.

    Anzi non è che mi risento.....mi in***** proprio, mi dà un fastidio assurdo, e in questi ultimi periodi tu lo stai facendo fin troppe volte.......oltretutto non sei manco coerente perchè non ti ho mai sentito applicare lo stesso ragionamento durante gli "espropri proletari" di qualche anno fa spalleggiati da una parte politica che all'epoca era al governo......ma guarda te che strano eh.....magari te ne eri "scordato"......

    Cerchiamo invece di considerare il fatto per ciò che è e di non cercare cause e colpevoli assurdi....

  7. #57
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Hahaha bellissimo il tentativo di collegare un episodio di violenza in carcere ad una parte politica, che discriminerebbe i gay e che evidentemente sarebbe quasi la responsabile dell'accaduto!!!
    Come se prima non si fossero mai verificati casi del genere, o come se violenze nelle prigioni non accadessero (purtroppo eh!) in tutte le carceri del pianeta.
    Ridicolo
    .
    e l'hai detto!! -.- succede succede ma noi "veniamo giù dalla pianta " e le sappiamo le cose sempre e solo quando lo dicono al tg perchè fuori sappiamo parlare solo di cazzi quando siamo con le amiche....
    a parte gli scherzi... basta sentIre parlare chi è stato in carcere e ti dice che tutti i giorni è cosi quando sei dentro..
    te lo meriti non te lo meriti ...grazie al cacchio NESSUNO SE LO MERITA..
    ma è cosi puinto
    non ci stupiamo tanto
    ce ne sono miliardi di ragazzi come questo

  8. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io mi "risento" solo se tentano di appioppare alla mia parte politica colpe cercando collegamenti astrusi pure con la vecchietta che inciampa fratturandosi una gamba mentre cammina per strada.

    Anzi non è che mi risento.....mi in***** proprio, mi dà un fastidio assurdo, e in questi ultimi periodi tu lo stai facendo fin troppe volte.......oltretutto non sei manco coerente perchè non ti ho mai sentito applicare lo stesso ragionamento durante gli "espropri proletari" di qualche anno fa spalleggiati da una parte politica che all'epoca era al governo......ma guarda te che strano eh.....magari te ne eri "scordato"......

    Cerchiamo invece di considerare il fatto per ciò che è e di non cercare cause e colpevoli assurdi....
    Ma io sono stato il primo e unico che ha considerato il fatto per come è: cioé non s'è trattato di emarginazione sessuale, ma di pratica carceraria per mio conto criticabilissima.

    Ripeto poi per l'ennesima volta che qualora si trattasse di emarginazione sessuale, non è di quella fatta dai carcerati che dobbiamo stupirci, ma di quella fatta da certi politici. Come Alemanno.
    Non sei d'accordo con l'ultima cosa che ho scritto? Neanche Wittman lo è? Mi dispiace per voi ma è una realtà documentabilissima, vi basti rileggere il post su Alemanno e il gay pride di Roma...

  9. #59
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    queste cose non le voglio neanche sentire!

  10. #60
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E' squallida la motivazione (il fatto che scrivesse versi, etc etc), ma quese usanze non sono affatto nuove. Concordo con Abel, più che con l'astinenza credo siano legate all'affermazione di una gerarchia, di un ordine. E' un tipo di violenza non immediatamente visibile dall'esterno, quindi più subdola.
    Ma non è una novità.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 18:47
  2. Per voi chi scrive poesie è...
    Da Cano nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 18:04
  3. dragonstea din tei (o come si scrive )
    Da Medusa nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 23:15
  4. X chi scrive canzoni
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 21:34