Democrazia
Questo è il concetto di democrazia.
Non ne esistono altri.
Ne esistono altri solo se uno pensa che in italia non c'è libertà di stampa perchè è controllata dall'"omino malefico" (aka Berlusconi) e c'è gente che invece dice che c'è ancora perchè S.Silvio non fa interferenze (parlo di informazione, ma gli argomenti su cui discotere sono tantissimi).
Chiuso questo piccolo OT penso che è una vergogna dare alla Cina le Olimpiadi visto i danni che provocano al mondo e a loro stessi.
Personalmente se fossi un rappresentante di una nazione non ci andrei (anke se so che questo comporterebbe un incidente diplomatico di proporzioni epiche).
In Italia non c'è proprio libertà di stampa in confronto agli altri paesi.. come la Francia che hanno un altissimo rigore! Per non parlare dell'Inghilterra!
Mettono in prima pagina un'incidente in auto.. sono notizie da trafiletti quelli! Questo perché hanno notizie ben più importanti da nascondere.
Che schifo . Ma tanto, per come la penso io è il popolo che fa ancora più schifo visto che se ne sta con le mani in mano.
La Cina purtroppo è un discorso a parte. Mi spiace molto per i cinesi che devono sottostare ad una dittatura. Ad esempio durante le campagne elettorali è vietatissimo distribuire volantini che trattano argomenti di politica, musica, sport e cultura [ Praticamente tutto ]. Chi lo fa sparisce dalla circolazione ( uccisi ). E il resto del mondo cosa fa per migliorare? Un emerito cacchio.
Fa ben di più:
intrattiene continui rapporti economici.
La cosa che mi da fastidio è il silenzio più o meno manifesto di tutte le nostre democrazie, di facciata esportatori di grandi idee e banditori della dittatura cinese, poi, quando si tratta di economia, tutti grandi alleati degli asiatici.
Purtroppo funziona così...
quelli nella foto sono consumisti allo stesso modo...infatti dovunque vai in giro...quel tipo di persone si veste così...
Infatti cosa dice???!!!
Sono sufficienti le prime 3 righe:
Non mi sembra una regola matematicaIl termine democrazia deriva dal greco δήμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
Il concetto di democrazia non è cristallizzato in una sola versione o in un'unica concreta traduzione, ma può trovare ed ha trovato la sua espressione storica in diverse espressioni ed applicazioni, tutte caratterizzate peraltro dalla ricerca di una modalità capace di dare al popolo la potestà effettiva di governare.