Senza Parole. Certa gente dovrebbe pensarci altro che dieci secondi prima di aprire la bocca.
Senza Parole. Certa gente dovrebbe pensarci altro che dieci secondi prima di aprire la bocca.
per fortuna che almeno la magistratura è meno asservita, rispetto ad altri poteri, a berlusconi
Guarda le sentenze politicizzate o cmq dettate da ideologie non sono difficile da vedere. Solo che sono quelle cose che trovi in pochi posti o in pochi giornali.
Poi sai benissimo anche tu che la legge in Italia è ad interpretazione... molte cose cambiano a seconda di come uno le interpreta.
Quindi adesso non è solo colpa dei giudici ma anche delle leggi stesse.
Il discoroso, ripeto, è lunghissimo e articolatissimo. Sfido però che qualcuno dica che va bene così
Per me non ci siamo proprio.
l'impressione che ho io vivendo qui in Italia ma leggendo anche molti giornali esteri è che la giustizia non è in salute ma a causa dei politici che fanno tutto il possibile per tapparle le ali... ho notato inoltre che si cerca di dare la colpa di tutto alla giustizia e non a chi fa le leggi in modo sbagliato e ad personam.
Io però non capisco perchè insultare così una intera classe di lavoratori; non siamo allo stadio e quando si insulta la politica in maniera accesa gli stessi politici si indignano profondamente per questo credo sia stupido dire agli altri ciò che non si vuole sentir dire di se stessi
l'espressione "giustizia cloaca" è veramente sgradevole; e non so neanche se le leggi che stanno varando siano giuste; però la persecuzione politica esiste, e non solo ad alti livelli: a firenze il proprietario di una radio(non di sinistra, e feroce contestatore della giunta fiorentina) si è ritrovato a pagare una multa di 7.200 euro per una rissa scoppiata nela discoteca che gestisce; era gia stato assolto perchè estraneo ai fatti, e un magistrato, in un mese, ha riaperto la pratica e lo ha fatto appunto condannare alla megamulta. probabilmente le leggi di questi giorni non risolvono il problema, dico solo che il problema esiste
Scusa ma mi spieghi cosa centra il fatto delle leggi ad personam con la giustizia che fa schifo?
Cioè ammettiamo pure che ci siano le leggi ad personam.Ok le persone destinatarie di queste leggi sono salve. E tutte le altre? Cosa centra se non c'è giustizia o se cmq molte sentenze sono "partigiane"?
per legge il titolare è responsabile di tutto ciò che accade all'interno e al di fuori del proprio locale quindi il provvedimento è giusto
Ti rispondo io per Anja che è qui con me; le persone salvate da certe leggi, a discapito di chi non ne può usufruire, rende l'operato della giustizia ambiguo soprattutto nei confronti di chi non si intende di politica, goustizia ecc... Si rischia così di percepire (parlo dell'italiano medio) ingiusto qualunque provvedimento effettuato dalla giustizia perchè nn tutela tutti ma alcuni.
Quando Grillo ha detto "Morfeo" al presidente della repubblica Si è scatenato un putiferio.
Gasparri dice "Cloaca" al csm, il cui presidente è Napolitano, e non vi indignate?
Ma come siamo coerenti eh XD
se la giustizia italiana è lenta, macchinosa e tendenziosa, forse è pochino pochino anche colpa del Berl. Grazie alle leggi sullo spostamento delle sedi dei processi, legittimo dubbio, Allungamento dei tempi, abbassamento del termine di prescrizione...
Però voi continuate a dire che il vero problema della giustizia è che è Tendenziosa...
Borsellino era di Destra, Falcone di sinistra, eppure...
E c'è da aggiungere che Grillo è un comico. Gasparri il presidente dei senatori del pdl.