ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

giustizia cloaca?

  1. #11
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Senza Parole. Certa gente dovrebbe pensarci altro che dieci secondi prima di aprire la bocca.


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per fortuna che almeno la magistratura è meno asservita, rispetto ad altri poteri, a berlusconi

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Chiaro che non possono permettersi di farsi influenzare nel proprio lavoro (anche se c'è molta gente che ci prova a corromperli, gli atti giudiziari..).
    E poi le sentenze mica le fanno perché gli gira così, c'è un codice da applicare, e ci sono i numerosi gradi di appello istituiti anche in vista di dubbi di questo tipo.. Allora che facciamo, li facciamo fare a delle macchine i processi?
    Poi boh, citami un esempio di sentenza politicizzata.
    Guarda le sentenze politicizzate o cmq dettate da ideologie non sono difficile da vedere. Solo che sono quelle cose che trovi in pochi posti o in pochi giornali.
    Poi sai benissimo anche tu che la legge in Italia è ad interpretazione... molte cose cambiano a seconda di come uno le interpreta.
    Quindi adesso non è solo colpa dei giudici ma anche delle leggi stesse.
    Il discoroso, ripeto, è lunghissimo e articolatissimo. Sfido però che qualcuno dica che va bene così

    Per me non ci siamo proprio.

  5. #14
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    l'impressione che ho io vivendo qui in Italia ma leggendo anche molti giornali esteri è che la giustizia non è in salute ma a causa dei politici che fanno tutto il possibile per tapparle le ali... ho notato inoltre che si cerca di dare la colpa di tutto alla giustizia e non a chi fa le leggi in modo sbagliato e ad personam.
    Io però non capisco perchè insultare così una intera classe di lavoratori; non siamo allo stadio e quando si insulta la politica in maniera accesa gli stessi politici si indignano profondamente per questo credo sia stupido dire agli altri ciò che non si vuole sentir dire di se stessi

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    l'espressione "giustizia cloaca" è veramente sgradevole; e non so neanche se le leggi che stanno varando siano giuste; però la persecuzione politica esiste, e non solo ad alti livelli: a firenze il proprietario di una radio(non di sinistra, e feroce contestatore della giunta fiorentina) si è ritrovato a pagare una multa di 7.200 euro per una rissa scoppiata nela discoteca che gestisce; era gia stato assolto perchè estraneo ai fatti, e un magistrato, in un mese, ha riaperto la pratica e lo ha fatto appunto condannare alla megamulta. probabilmente le leggi di questi giorni non risolvono il problema, dico solo che il problema esiste

  7. #16
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    l'impressione che ho io vivendo qui in Italia ma leggendo anche molti giornali esteri è che la giustizia non è in salute ma a causa dei politici che fanno tutto il possibile per tapparle le ali... ho notato inoltre che si cerca di dare la colpa di tutto alla giustizia e non a chi fa le leggi in modo sbagliato e ad personam.
    Io però non capisco perchè insultare così una intera classe di lavoratori; non siamo allo stadio e quando si insulta la politica in maniera accesa gli stessi politici si indignano profondamente per questo credo sia stupido dire agli altri ciò che non si vuole sentir dire di se stessi
    Scusa ma mi spieghi cosa centra il fatto delle leggi ad personam con la giustizia che fa schifo?
    Cioè ammettiamo pure che ci siano le leggi ad personam.Ok le persone destinatarie di queste leggi sono salve. E tutte le altre? Cosa centra se non c'è giustizia o se cmq molte sentenze sono "partigiane"?

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    l'espressione "giustizia cloaca" è veramente sgradevole; e non so neanche se le leggi che stanno varando siano giuste; però la persecuzione politica esiste, e non solo ad alti livelli: a firenze il proprietario di una radio(non di sinistra, e feroce contestatore della giunta fiorentina) si è ritrovato a pagare una multa di 7.200 euro per una rissa scoppiata nela discoteca che gestisce; era gia stato assolto perchè estraneo ai fatti, e un magistrato, in un mese, ha riaperto la pratica e lo ha fatto appunto condannare alla megamulta. probabilmente le leggi di questi giorni non risolvono il problema, dico solo che il problema esiste
    per legge il titolare è responsabile di tutto ciò che accade all'interno e al di fuori del proprio locale quindi il provvedimento è giusto

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Scusa ma mi spieghi cosa centra il fatto delle leggi ad personam con la giustizia che fa schifo?
    Cioè ammettiamo pure che ci siano le leggi ad personam.Ok le persone destinatarie di queste leggi sono salve. E tutte le altre? Cosa centra se non c'è giustizia o se cmq molte sentenze sono "partigiane"?
    Ti rispondo io per Anja che è qui con me; le persone salvate da certe leggi, a discapito di chi non ne può usufruire, rende l'operato della giustizia ambiguo soprattutto nei confronti di chi non si intende di politica, goustizia ecc... Si rischia così di percepire (parlo dell'italiano medio) ingiusto qualunque provvedimento effettuato dalla giustizia perchè nn tutela tutti ma alcuni.

  9. #18
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quando Grillo ha detto "Morfeo" al presidente della repubblica Si è scatenato un putiferio.

    Gasparri dice "Cloaca" al csm, il cui presidente è Napolitano, e non vi indignate?
    Ma come siamo coerenti eh XD

    se la giustizia italiana è lenta, macchinosa e tendenziosa, forse è pochino pochino anche colpa del Berl. Grazie alle leggi sullo spostamento delle sedi dei processi, legittimo dubbio, Allungamento dei tempi, abbassamento del termine di prescrizione...

    Però voi continuate a dire che il vero problema della giustizia è che è Tendenziosa...

    Borsellino era di Destra, Falcone di sinistra, eppure...

  10. #19
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Quando Grillo ha detto "Morfeo" al presidente della repubblica Si è scatenato un putiferio.

    Gasparri dice "Cloaca" al csm, il cui presidente è Napolitano, e non vi indignate?
    Ma come siamo coerenti eh XD

    se la giustizia italiana è lenta, macchinosa e tendenziosa, forse è pochino pochino anche colpa del Berl. Grazie alle leggi sullo spostamento delle sedi dei processi, legittimo dubbio, Allungamento dei tempi, abbassamento del termine di prescrizione...

    Però voi continuate a dire che il vero problema della giustizia è che è Tendenziosa...

    Borsellino era di Destra, Falcone di sinistra, eppure...
    Esattamente.

  11. #20
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    E c'è da aggiungere che Grillo è un comico. Gasparri il presidente dei senatori del pdl.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La giustizia non funziona?
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 22:05
  2. giustizia è fatta!
    Da monty nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 22:18
  3. Mestolo delle giustizia
    Da Garnet nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 14:06
  4. Giustizia e saggezza
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:03
  5. Legame tra vendetta e giustizia
    Da Wolverine nel forum Sondaggi
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 16:20