capirai che scandalo.... dopo tutto quello che succede dovrei stupirmi?
Proposto da un governo, sponsorizzato e pubblicizzato come una necessità dall'orrendo ministro della giustizia e approvato dalla maggioranza...ma deduco che la colpa sia più che altro dell'opposizione!!
Ed il fatto che nei 5 anni precedenti non ce ne siano stati e che il ministro della giustizia abbia anche "litigato" col presidente della repubblica per non concedere grazie è una coincidenza...
la colpa è della maggiornaza quanto dell'opposizione wittman ne abbiamo discusso circa altre mille volte..
Eh scusa ma io continuo a non essere d'accordo...se un governo propone un provvedimento e la sua maggioranza lo vota (seppur con il folle assenso anche di una parte dell'opposizione) se ne deve prendere la responsabilità.
Se no è troppo facile, per i provvedimenti giusti la paternità è del governo, per quelli sbagliati invece la colpa si divide..
Soprattutto se, visti i precedenti, l'altra parte se si fosse trovata al governo non l'avrebbe fatto..
Almeno ho la magra consolazione di aver votato chi ha votato CONTRO comunque..
-.- se l'opposizione avesse voluto fermare quella legge avrebbe potuto farlo.. (anche questo già detto 2000 volte).. nell'opposizione ha trovato gli stessi consensi della maggioranza.. pochissimi hanno votato contro.. è una legge che gli faceva comodo.. è una legge che DOVEVANO fare.. e per dovevano intendo una proposta che non puoi rifiutare..
io ti posso dire che è troppo facile approvare l'indulto e poi andare in giro a dire che l'indulto è una porcata, ch ela sinistra non doveva farlo.. sul fatto ch ela sinistra non doveva farlo è verissimo.. ma è vero anche che se ti faceva tanto schifo potevi votare contro.. -.-
anch'io posso dire di aver votato indirettamente contro e ne vado fiero....