NEW YORK - Ruslana Korshunova si è tolta la vita. Lo ha confermato la polizia. La modella ventenne kazaka era stata trovata morta sul marciapiede di fronte al suo appartamento di New York, in una elegante zona tra il distretto finanziario e l'area turistica di South Street Seaport, nel lembo sudorientale di Manhattan. Molti testimoni avevano assistito al suo volo, dal nono piano. La modella è morta sul colpo, nel momento dell'impatto al suolo.
Korshunova negli ultimi tempi aveva conquistato le copertine di riviste come Elle e Vogue, aveva sfilato per i più importanti stilisti e aveva prestato il suo volto a pubblicità di marchi come Christian Dior, Marc Jacobs e DKNY. Era affiliata all'agenzia Img, la stessa di Kate Moss ed Heidi Klum.
L'ipotesi che si trattasse di suicidio era subito parsa la più ovvia agli inquirenti, che non avevano trovato alcun segno di colluttazione nell'appartamento. Ma era stata contraddetta dagli amici della ragazza, convinti che Ruslana fosse più che consapevole di trovarsi in un ottimo periodo della propria esistenza.
"Non c'era ragione per cui si sarebbe dovuta uccidere", aveva detto Kira Titeneva, definendosi come la migliore amica della modella e raccontando di aver chiacchierato amabilmente con lei venerdì. Altri conoscenti hanno raccontato che Korshunova era appena tornata da Parigi, dove aveva concluso un lavoro, ed era parsa "sul tetto del mondo", non lasciando trapelare "il minimo segnale" di un intento suicida.
(30 giugno 2008)
Ci sono rimasta molto male, era bellissima e così giovane..mi dispiace un sacco.