ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34

E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...

  1. #31
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AC/DC
    Ma infatti quando parlo di Harry Potter non parlo del bambino ma della serie in se che prende proprio il titolo di HP...condanna le pratiche esoteriche?? Ma poveri bambini!! Non devono più nemmeno credere alla magia nella loro età? Ma lasciamoli vivere la loro infanzia invece di insediarci noi con i nostri moralismi e roba varia...anche Topolino sarebbe esoterico...tutto sarebbe esoterico se si prende l'esempio di HP..è un'esagerazione belle e buona.
    Della serie Ratzy ha dimostrato ancora una volta di mettere le mani in cose a cui lui non spetta giudicare.
    Harry Potter è un mondo bellissimo per un bambino..e anche per qualche adulto..cosa c'è di male a far sognare le persone? :|
    Anch'io sono di quest'avviso, spesso si esagera nelle "censure"...

    Quote "Della serie Ratzy ha dimostrato ancora una volta di mettere le mani in cose a cui lui non spetta giudicare."

    E' bene però precisare questo. Ratzy (quando era Cardinale), non Ratzy in qualità di Papa


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' strano Efa...io sta cosa l'ho letta su tiscali..ed era recente all'uscita dell'ultimo libro uscito qualche giorno fa ..sì so che già in passato lo aveva fatto ma da quanto diceva su tiscali lo ha detto ancora e questa volta in qualità di papa.
    Poi non so l'attendibilità delle fonti...ma è una cosa che ho letto sulla prima pagina.

  4. #33
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Spero di chiarire, riporto da wikipedia, l'enciclopedia libera:

    * In contemporanea con l'uscita del sesto volume della saga di Harry Potter, il 16 luglio 2005, è esplosa la polemica sul Papa ed il maghetto. Il pontefice, allora cardinale, riferendosi ad un libro contro il maghetto, scrisse:

    È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente e quindi in profondità, distorcendo il cristianesimo nell’anima, prima che possa formarsi (7 marzo 2003)

    Il 27 maggio dello stesso anno, precisò, in risposta all'autrice del libro:

    Posso con piacere darle il mio permesso di riferire il mio giudizio su Harry Potter. Cordiali saluti e benedizioni

    La posizione dell'allora cardinale è alquanto singolare, dato che, dal Mago Merlino alla Fata Turchina, passando per streghe dell'est, maghe Magò, Mary Poppins e similari, la letteratura per l'infanzia è sempre stata intrisa di draghi, magia e superstizione.

  5. #34
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok hanno ripescato la vicenda ho capito

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Non so proprio che fare...
    Da °*Feline*° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 12:40
  2. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:50
  3. leggete solo se non avete altro da fare
    Da ominoanonimo nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 10:14
  4. La sua ex non demorde...ke altro fare?
    Da Lu4Lu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 14:06