Visualizzazione stampabile
-
Impronte ai rom
Avrete sentito la splendida idea del ministro Maroni per prendere le impronte dei rom, anche minorenni.
Articoli: TgCom - Ansa
Cmq il garante ha detto che sarebbero misure discriminatorie :|:|
Cioè ma stiamo scherzando?? Premetto che io sono d'accordo con il prendere le impronte digitali a tutti, italiani, non italiano, donne, uomini, bambini. Chiunque.
Detto questo non vedo cosa ci sia di discriminatorio anche perchè è stato detto che schedando i bambini quelli che verranno trovati a chiedere l'elemosina verranno tolti ai genitori e affidati ai servizi sociali. Mi sembra corretto :roll:
Voi che pensate?
P.S. Ovviamente non dite che è un'idea del ***** solo perchè è stata proposta dal governo Berlusconi e per di + da un leghista :lolll:
-
non vorrei le prendessero a me, di conseguenza nemmeno a loro.
PS: sarebbe stata un idea del ***** anche se l'avvesse proposta veltroni, l'onnipotente o chiunque altro.
-
Ho la carta d'identità elettronica da quando avevo quindici anni, ho lasciato le impronte digitali senza battere ciglio; non vedo perchè i parassiti della società non debbano fare altrettanto...
-
se le prendono ai rom le devono prendere anche agli italiani
-
non sono daccordo, ma quando arrivano i rom, arrivano sempre casini di ogni tipo!!! qualche provvedimento si dovrà pur prendere
-
apro la carta d'identità... sotto la foto ho un rettangolino bianco che dovrebbe avere la mia impronta digitale...
perchè non c'è?
perchè ogni tanto fermano persone con molteplici generalità?
io sono favorevole anche a fare una banca dati del dna... ma di tutti quelli che circolano nel territorio italiano, bianchi, neri, rossi, gialli, verdi, comunisti, fascisti, intelligenti, stupidi, belli, brutti...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
hiro
apro la carta d'identità... sotto la foto ho un rettangolino bianco che dovrebbe avere la mia impronta digitale...
perchè non c'è?
perchè ogni tanto fermano persone con molteplici generalità?
io sono favorevole anche a fare una banca dati del dna... ma di tutti quelli che circolano nel territorio italiano, bianchi, neri, rossi, gialli, verdi, comunisti, fascisti, intelligenti, stupidi, belli, brutti...
in teoria potremmo farlo tranquillamente, ma l'esperienza insegna che avere una grande mole di dati, è difficile poi usarla in maniera utile
-
Mi darebbe fastidio se mi fosse imposto, non vedo perchè dovrei essere d'accordo per gli altri.
-
Quote:
killuminato
PS: sarebbe stata un idea del ***** anche se l'avvesse proposta veltroni, l'onnipotente o chiunque altro.
infatti :roll:
-
Non avrei il benchè minimo problema se le prendessero a me.....e sono FELICISSIMO se le prendono a loro, se ne parla da anni e forse finalmente si farà......
-
Quote:
hiro
banca dati del dna...
hai presente cosa c voglia per fare un CODIS? parlando di tempi, soldi e persone che danno un tampone personale col DNA?
comunque nei 4 RIS è già attiva una banca dati tipo CODIS :roll: per fortuna...
-
bhè,ma lo dovrebbero fare tutti,non solo i Rom.
questa è una delle tante leggi razziali,altro che sicurezza.
io sulla carta di identità c'è l'ho l'imporonta comunque,e sono daccordissimo che tutti la dovrebbero avere.
-
Quote:
Lord Brummel
Ho la carta d'identità elettronica da quando avevo quindici anni, ho lasciato le impronte digitali senza battere ciglio; non vedo perchè i parassiti della società non debbano fare altrettanto...
parassiti chi?
-
Quote:
darkness creature
Non avrei il benchè minimo problema se le prendessero a me.....e sono FELICISSIMO se le prendono a loro, se ne parla da anni e forse finalmente si farà......
-
Quote:
darkness creature
non avendo nulla da nascondere e di cui preoccuparmi la penso come te...
Ottima idea comunque, sarebbe eccellente se fosse obbligatorio per tutti, ma è già un buon passo avanti...
-
Non vedo perchè ci debba essere il discorso "o a tutti o a nessuno". Io non mando bambini a chiedere l'elemosina in giro -.- in ogni caso se volessero le mie impronte digitali non avrei cmq problemi, è chiaro.
-
io non faccio niente di male, e non vado contro alla legge... se vogliono le mie impronte digitali benvenga, non ho problemi, basta che l'italia diventi piu sicura!
ps. sono d'accordo anche per prenderle ai rom, a patto che vengano prese a tutti quelli che entrano in italia e agli italiani!!! e poi chi non si è registrato fuori dall'italia a calci nel sedere!
-
Sembra un'idea troppo intelligente, non passerà mai.
-
Quote:
steil12
Non vedo perchè ci debba essere il discorso "o a tutti o a nessuno". Io non mando bambini a chiedere l'elemosina in giro -.- in ogni caso se volessero le mie impronte digitali non avrei cmq problemi, è chiaro.
-
Quote:
Holly.
o a tutti o a nessuno.
Infatti -____-
ma si tanto bisogna sempre evidenziare la diversità
-
Quote:
steil12
Guarda che non tutti gli italiani sono buoni sai!
-
Per me va benissimo.
Da qualcuno devono pur iniziare, poi nessun problema se man mano le prenderanno a tutti quanti, anzi, ben venga!
Che le prendano in occasione del rilascio delle carte d'identità, del rinnovo dei documenti, come pare a loro.
Chi non ha niente da temere non dovrebbe essere preoccupato nel lasciare le proprie impronte alla Polizia..
-
Quote:
steil12
tu sei preso come campione di un italiano su 10 milioni? :lol:
cioè se non lo fai tu non lo fa nessuno? :lol:
con le impronte obbligatorie di TUTTI i cittadini italiani e non moltissime rapine omicidi e compagnia bella non sarebbero rimasti senza un fautore..
-
e voglio comunque ricordare che per la cittadinanza italiana sono già OBBLIGATORIE le impronte digitali.. si rilasciano all'ambasciata
-
Quote:
killuminato
-
Quote:
steil12
Magari no, ma potresti essere comunque uno stupratore, un assassino, un ladro, un truffaldino, un bighellone, uno zuzzurellone, non è l'essere italiano che ti rende meno pericoloso.
Impronte digitali per tutti e comincia la festa!:047:
-
Gli stranieri sono il 21% degli imputati per fatti delittuosi e il 32% del totale della popolazione carceraria. (maggio 07)
Dato che siamo circa 20 italiani per ogni immigrato mi sembra lampante il perchè di questa proposta di legge.
Ripeto la cosa giusta sarebbe prenderle a tutti, ma questo è un buon inizio per migliorare la guerra alla criminalità.
-
Quote:
Lord Brummel
:kiss:
-
sacrosanto....non si può più vivere così