Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nuvolablu
Non attribuisco nulla in più di quanto leggo..
Sei tu che pretendi sempre di leggere nel pensiero degli altri; io non faccio di ogni omicidio la stessa cosa ma distinguo tra:
1) omicidio colposo
2) omicidio per legittima difesa
3) omicidio volontario.
E' ovvio che per le prime 2 categorie non urlo all'ergastolo, ma per la terza in alcuni casi sì.
L'infermità mentale quando è reale va benissimo che serva per ridurre la pena, ridurre però, non debellare.
Questa è come la vedo io, ovviamente per te sarò una marziana...va bè poco male...
4) omicidio preintenzionale
-
Quote:
Usher
4) omicidio preintenzionale
lo includevo nel volontario:D
e si dice Preterintenzionale:-)
-
Quote:
nuvolablu
Si ma vuol dire "senza volontà", non puoi includerlo nel volontario...
-
Quote:
Abel Balbo
Si ma vuol dire "senza volontà", non puoi includerlo nel volontario...
Mi fido, non sono ferrata in giurisprudenza, non è la facoltà che ho scelto infatti:D
-
Quote:
Abel Balbo
x Coso: la fierezza di non rinnegare se stessi mi sembra un argomento valido, non trovi? :)
Io parlavo in chiave utilitaristica, possono chiamarlo come vogliono.. Sta a loro decidere se vogliono ottenere qualche attestato di simpatia da una parte e qualche sfottò dall'altra, o far valere davvero le loro ragioni..
-
Mi sembra ovvio di chi sia la colpa: Dei gay che si fanno accoltellare, imparatevi a difendervi, donnicciuole!
-
Quote:
Coso
Io parlavo in chiave utilitaristica, possono chiamarlo come vogliono.. Sta a loro decidere se vogliono ottenere qualche attestato di simpatia da una parte e qualche sfottò dall'altra, o far valere davvero le loro ragioni..
Boh, resta il fatto che gay pride è un modo conosciuto in tutto il mondo per chiamare tali tipi di manifestazioni.
Se come proponi tu si decidesse di chiamarle "manifestazione dei gay" in Italia, "ti orea gay" in Grecia e "acontecimiento de los gay" in Argentina, mi viene il dubbio che si possa perdere quell'unità di intenti e di informazione che invece si vuole dare.
-
Quote:
nuvolablu
5) omicidio in conseguenza di altro reato