Visualizzazione stampabile
-
incubo?
Era una donna, ora è un trans "incinto" Dall'Oregon l'incredibile storia di Thomas Beatie, transgender al quinto mese di gravidanza
OREGON (Stati Uniti) - L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.
FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.
«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.
(corriere)
----------------
e giusto soddisfare sempre la voglia di maternità oppure ci deve essere un limite?
-
Non vedo che male c'è se è incinta di una bambina, nel suo DNA è donna anche se esternamente è uomo (ha ancora utero e vagina l'essenziale per fare un figlio biologicamente). I futuri sembrano felici del lieto evento.
Scusa Usher ma 4 giorni fà una ragazza di 15 anni in Italia è rimasta incinta e i genitori hanno provato a costringerla ad abortire, ma lei è andata dall'avvocato per prendere azioni legali contro i genitori (e questo è il secondo figlio il primo è stato dato in adozione), dimmi anche questo è un caso di soddisfare la voglia di maternità.
Perchè quando il "diverso" vuole fare o fa qualcosa che il "normale" fa abitualmente diventa polemica??
Vivi e lascia vivere.
-
L'ho messo qui per non aprire una discussione nuova:
link
:| Sicuramente per qualcuno di voi è tutto normale. E siamo solamente io e pochi retrogadi che vediamo qualcuosa di sbagliato in ciò.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
L'ho messo qui per non aprire una discussione nuova:
link
:| Sicuramente per qualcuno di voi è tutto normale. E siamo solamente io e pochi retrogadi che vediamo qualcuosa di sbagliato in ciò.
Usher ha già aperto il topic a proposito, niente di sbagliato.
-
Quote:
MINAMI87
Usher ha già aperto il topic a proposito, niente di sbagliato.
Infatti me ne sono accorto subito dopo :oops:
Scusate...
-
Abbiamo serenamente sconfinato nel campo del surreale e del paradossale, con sta notizia.........
-
Quote:
MINAMI87
Non vedo che male c'è se è incinta di una bambina...
Che male c'è?
E' una donna e decide di diventar uomo. E va bene, scelta sua, vita sua, che faccia quel che gli (le?) pare.
Ma è ridicolo che solamente perchè sua moglie non può avere figli, decida da uomo (in quanto si sente uomo e vuole essere ritenuto tale), di rimanere ingravida.
Ora, non so con precisione cosa spinga una persona a cambiar sesso, ma di certo se si compie una scelta tale, è da ipocriti, in principal modo verso se stessi, oltre che a mio parere disgustoso tornare indietro sui propri passi, anche se momentaneamente, solo per una soddisfazione personale.
-
Non capisco questa voglia di avere assolutamente un figlio con il 50% dei tuoi cromosomi..non puoi amarlo anche se non è sangue del tuo sangue?
-
Quote:
Lerajies
Non capisco questa voglia di avere assolutamente un figlio con il 50% dei tuoi cromosomi..non puoi amarlo anche se non è sangue del tuo sangue?
Già.
-
Quote:
Lerajies
Semplice è molto più semplice fare un figlio per vie naturali che adottare uno; sanno tutti che il procedimento per adottare un figlio è molto difficile lungo e tedioso.
-
Quote:
Godel
Già.
"Già"
Peccato che se la domanda fosse "non puoi amarlo anche se non è sangue del tuo sangue?" la tua risposta è "no".
In ogni caso non ci vedo nulla di male, sono casi limite e sono difficilmente ripetibili, e comunque ha tutti i diritti...
-
Quote:
DiVX
"Già"
Peccato che se la domanda fosse "non puoi amarlo anche se non è sangue del tuo sangue?" la tua risposta è "no".
Qualcosa mi teneva sveglio, probabilmente era il mio demone che mi chiamava alzato affinché leggessi il tuo post :roll:
Ora, mentre cerco di seminare il demone nottambulo con una sigaretta, vengo qui a chiederti il senso di ciò che hai scritto, dato che io sono convinto che appunto un figlio sia un essere che si possa definire 'proprio' perchè lo si ama, e non solo perchè possiede parte del proprio corredo cromosomico.
E questo (penso che sia qui che tu voglia venire a parare) non mi porta a considerare legittimo da parte di una coppia di persone dello stesso sesso il poter adottare un bambino.
-
Quote:
Godel
Qualcosa mi teneva sveglio, probabilmente era il mio demone che mi chiamava alzato affinché leggessi il tuo post :roll:
Ora, mentre cerco di seminare il demone nottambulo con una sigaretta, vengo qui a chiederti il senso di ciò che hai scritto, dato che io sono convinto che appunto un figlio sia un essere che si possa definire 'proprio' perchè lo si ama, e non solo perchè possiede parte del proprio corredo cromosomico.
E questo (penso che sia qui che tu voglia venire a parare) non mi porta a considerare legittimo da parte di una coppia di persone dello stesso sesso il poter adottare un bambino.
Godel (e con ciò rispondo anche a Lerajies), le tue considerazioni sono ineccepibili, non sono certo i cromosomi a farci amare un figlio.
Però perdi di vista le difficoltà che ci sono a poter adottare un bambino, nonostante la miriade che ce ne sono abbandonati.
A me questa notizia sembra importante soprattutto per questo. Se quel tizio prima era una tizia e sceglie di cambiare sesso (che non è una scelta che si fa tutti i giorni) e poi si decide a rinnegare TEMPORANEAMENTE la sua scelta per il desiderio di avere insieme alla persona amata un figlio, è perché entrambi si son resi conto che questa era l'unica via realmente praticabile.
Parlo per l'Italia, non so all'estero: un bimbo adottato costa dai 12.000 ai 15.000 euro; per averlo occorre o quanto meno è un ottimo catalizzatore, una raccomandazione.
Io dico che per tutte le coppie che sognano un bambino in adozione e non riescono ad averlo, se ci fosse la possibilità di concepirne uno purché sia lui e non lei a rimanere gravido, di casi come questo ce ne sarebbero a millanta.
Non leggete la notiza come una donna che diventa uomo e poi ritorna donna. Leggetela come quella di una persona che rinnega la propria sessualità per il desiderio di avere un figlio.
-
Quote:
Abel Balbo
Godel (e con ciò rispondo anche a Lerajies), le tue considerazioni sono ineccepibili, non sono certo i cromosomi a farci amare un figlio.
Però perdi di vista le difficoltà che ci sono a poter adottare un bambino, nonostante la miriade che ce ne sono abbandonati.
A me questa notizia sembra importante soprattutto per questo. Se quel tizio prima era una tizia e sceglie di cambiare sesso (che non è una scelta che si fa tutti i giorni) e poi si decide a rinnegare TEMPORANEAMENTE la sua scelta per il desiderio di avere insieme alla persona amata un figlio, è perché entrambi si son resi conto che questa era l'unica via realmente praticabile.
Parlo per l'Italia, non so all'estero: un bimbo adottato costa dai 12.000 ai 15.000 euro; per averlo occorre o quanto meno è un ottimo catalizzatore, una raccomandazione.
Io dico che per tutte le coppie che sognano un bambino in adozione e non riescono ad averlo, se ci fosse la possibilità di concepirne uno purché sia lui e non lei a rimanere gravido, di casi come questo ce ne sarebbero a millanta.
Non leggete la notiza come una donna che diventa uomo e poi ritorna donna. Leggetela come quella di una persona che rinnega la propria sessualità per il desiderio di avere un figlio.
non hai tenuto conto dle fatto che non so quanto siano disposti a dare in adozione un figlio a una persona che cambia sesso.
Probabilmente quella era l'unica soluzione per poter avere un figlio, è triste ma è così.
Stessa situazione che si verificherebbe tra due lesbiche: chi gli darebbe un figlio in adozione -in Italia e qualche altro paese- ? Nessuno. Quindi una delle due si fa mettere incinta.
La questione non è: è così importante avere il 50% dei propri cromosomi?
La questione è: l'adozione è già una pratica lunga, difficile e dispendiosa per una coppia cattolica che rientra nei tanto adorati canoni della "normalità".
Figuriamoci per tutte le altre coppie..
-
Quote:
Puff
non hai tenuto conto dle fatto che non so quanto siano disposti a dare in adozione un figlio a una persona che cambia sesso.
Probabilmente quella era l'unica soluzione per poter avere un figlio, è triste ma è così.
Stessa situazione che si verificherebbe tra due lesbiche: chi gli darebbe un figlio in adozione -in Italia e qualche altro paese- ? Nessuno. Quindi una delle due si fa mettere incinta.
La questione non è: è così importante avere il 50% dei propri cromosomi?
La questione è: l'adozione è già una pratica lunga, difficile e dispendiosa per una coppia cattolica che rientra nei tanto adorati canoni della "normalità".
Figuriamoci per tutte le altre coppie..
Hai ragione, ottime considerazioni!! ;)
-
-
mi associo al pensiero di abel e puff.
-
Invece a me tocca accodarmi al Lake, Darkness...
L'esempio fatto delle due lesbiche non è paragonabile a questo... Quando decidi di diventare uomo, rinunci anche alla tua possibilità di dare alla luce un bimbo... è la legge della natura... le lesbiche al contrario, mantengono il loro essere donna!!
Hai voluto essere uomo, ti senti uomo... e adesso fai l'uomo a tutti gli effetti...
Cmq non capisco come possa essere considerato legalmente uomo un essere che mantiene gli organi femminili.... è come considerare donna una persona col papagno!!! son cose che non concepisco...
-
Quote:
Kid
Invece a me tocca accodarmi al Lake, Darkness...
L'esempio fatto delle due lesbiche non è paragonabile a questo... Quando decidi di diventare uomo, rinunci anche alla tua possibilità di dare alla luce un bimbo... è la legge della natura... le lesbiche al contrario, mantengono il loro essere donna!!
Hai voluto essere uomo, ti senti uomo... e adesso fai l'uomo a tutti gli effetti...
Cmq non capisco come possa essere considerato legalmente uomo un essere che mantiene gli organi femminili.... è come considerare donna una persona col papagno!!! son cose che non concepisco...
ci sono tanti "uomini" che di -uomo a tutti gli effetti- hanno ben poco, eppure nessuno dice loro niente.
Perchè a questo si?
E poi boh, non capisco il problema. E' solo una questione di presunta coerenza? Cioè qual è il problema concreto?
-
Quote:
Puff
ci sono tanti "uomini" che di -uomo a tutti gli effetti- hanno ben poco, eppure nessuno dice loro niente.
Perchè a questo si?
E poi boh, non capisco il problema. E' solo una questione di presunta coerenza? Cioè qual è il problema concreto?
Il problema concreto è che se già è sufficientemente strano avere due genitori dello stesso sesso, questa qui è una cosa realmente al di fuori di ogni logica.
-
Quote:
darkness creature
Il problema concreto è che se già è sufficientemente strano avere due genitori dello stesso sesso, questa qui è una cosa realmente al di fuori di ogni logica.
Eppure io son convinto che sia il futuro, non prossimo, ma il futuro.
Prevedo un mondo fatto solo di donne...
-
Quote:
darkness creature
Questo lo posso capire, ma sarebbe un problema per il bambino? E coa bisognerebbe fare, obbligarlo/a ad abortire?
E se la madre (il tizio) avesse deciso di restare donna, farsi mettere incinta, e data una certa età del bambino, avesse cambiato sesso? Che si fa, le si porta via il figlio?
-
Quote:
Abel Balbo
Eppure io son convinto che sia il futuro, non prossimo, ma il futuro.
Prevedo un mondo fatto solo di donne...
ma spero proprio di no!:|:lol:
-
Quote:
Puff
ma spero proprio di no!:|:lol:
Tranquilla che per quando succederà noi non ci saremo! :lol:
(Be' io non potrei esserci per forza... :017:)
-
http://www.maltastar.com/UserFiles/15%288%29.jpg
:| certo, non è la cosa più normale del mondo.
ma di fatto non ho nulla in contrario
-
beh dai, la foto fa abbastanza impressione..non dico che è una cosa riguardo alla quale sono totalemnte in disaccordo..però non mi dite che è una cosa normale e che addiritttura è il futuro..perchè se il futuro fosse così sono contenta di non arrivarci..
-
Ma dai ragazzi, come fate a dire che è giusto???????? :|:|
Che è normale, che non ci sono problemi al fatto che un uomo sia pieno? :| Mi sembra di vivere nel modo dell'assurso.
Quel cacchio di coso è uomo o donna? Se uomo, bene non può avere figli. Punto. Non mi sembra difficile come ragionamento.
Spiegatemi quella povera creatura come si sentirà quando sarà grande e capirà di essere stata concepita da un uomo/donna (per fortuna ci sono solo 2 sessi e non 4/5). :?:?:? Io al suo posto preferirei morire investito da un'auto a 2 anni :?
Ritornando al discorso della coppia omo, il discorso è semplice. Tutti questi discorsi si fanno perchè la scienza ha permesso di far nascere figli anche dal forno di casa...e per me è uno schifo.
Il figlio nasce da uomo+donna come ha scelto il buon Dio o, se preferite, (visto il quantitativo di atei o antiDio) dall'evoluzione che il mammifero uomo ha sviluppato nel corso del tempo.
Quando questa evoluzione o il buon Dio vorrà che un figlio nasca anche mentre 2 maschi si inculano o mentre 2 femmine si fanno dei ditalini allora li accetterò.
-
mi fa senso. sono contro a tutte queste cose. all'uomo il compito di seminare, alla donna il compito di partorire. le vie di mezzo mi sembrano solo un modo di avere tutto e subito senza aver un po' di amor proprio, amore per il nascituro e dignità.
dai che tanto tra poco arriveremo alla clonazione cosi se domani non ho voglia di andare a scuola mando il mio clone, siamo tutti più felici.
-
Quote:
darkness creature
l'amore, anche se devo dire in questo caso egoistico, deve avere una patente di leggitimità sociale per questa abbia una logica secondo il tuo modo di pensare?:roll:
-
Quote:
Usher
l'amore, anche se devo dire in questo caso egoistico, deve avere una patente di leggitimità sociale per questa abbia una logica secondo il tuo modo di pensare?:roll:
Il concetto di amore no, ovvio......ma qua non c'entra più l' amore, o se c'entra passa in secondo piano.....