Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Il concetto di amore no, ovvio......ma qua non c'entra più l' amore, o se c'entra passa in secondo piano.....
ma è il solito discorso: se uno vuole fare qualcosa per se, cazzi suoi; ma se ci vanno di mezzo altri no, e in questo caso ci va di mezzo il bambino.
-
Non condivido molto ciò che dici s@ve, come non condivido affatto il discorso di Puff, non penso che se anche fosse molto difficile per una coppia di questo tipo avere un bimbo in adozione sia una scelta giusta fare di testa propria e obbligare ad un fatto compiuto. E penso che sia giusto privilegiare nelle adozioni le coppie eterosessuali.
Questo mezzo uomo, o mezza donna che sia non ne ho idea, dimostra tutto l'egoismo che certe persone ricavano dal proprio desiderio di essere genitori, che li porta a desiderare figli a tutti i costi, o ad ucciderne ancora non nati per averne di proprio comodo come e quando vogliono.
Non so cosa potrà pensare un bambino nel sapere che è stato partorito dal padre, non so come possa un essere umano seppur cresciuto da quando è in fasce non accorgersi, con l'acutezza propria dei bimbi poi, che in realtà un padre non ce l'ha, perchè suo padre è una donna, e uomo e donna sono diversi, profondamente diversi, oggettivamente diversi. Non è una cura ormonale o un intervento estetico a far cambiare sesso ad una persona, non è un costrutto mentale a rendere vero tale cambiamento; in una visione materialista sono i geni, geni che non si possono modificare a piacimento, mentre in una visione spirituale dell'esistenza umana la diversità tra uomo e donna è sancita dall'ente divino nel quale si crede, nella notte dei tempi quando fu creato l'uomo.
Diversità che è sempre presente, in modo preponderante, a dispetto della volontà dei diretti interessati.
-
Quote:
Godel
Non condivido molto ciò che dici s@ve, come non condivido affatto il discorso di Puff, non penso che se anche fosse molto difficile per una coppia di questo tipo avere un bimbo in adozione sia una scelta giusta fare di testa propria e obbligare ad un fatto compiuto. E penso che sia giusto privilegiare nelle adozioni le coppie eterosessuali.
Questo mezzo uomo, o mezza donna che sia non ne ho idea, dimostra tutto l'egoismo che certe persone ricavano dal proprio desiderio di essere genitori, che li porta a desiderare figli a tutti i costi, o ad ucciderne ancora non nati per averne di proprio comodo come e quando vogliono.
Non so cosa potrà pensare un bambino nel sapere che è stato partorito dal padre, non so come possa un essere umano seppur cresciuto da quando è in fasce non accorgersi, con l'acutezza propria dei bimbi poi, che in realtà un padre non ce l'ha, perchè suo padre è una donna, e uomo e donna sono diversi, profondamente diversi, oggettivamente diversi. Non è una cura ormonale o un intervento estetico a far cambiare sesso ad una persona, non è un costrutto mentale a rendere vero tale cambiamento; in una visione materialista sono i geni, geni che non si possono modificare a piacimento, mentre in una visione spirituale dell'esistenza umana la diversità tra uomo e donna è sancita dall'ente divino nel quale si crede, nella notte dei tempi quando fu creato l'uomo.
Diversità che è sempre presente, in modo preponderante, a dispetto della volontà dei diretti interessati.
Qui concordo, è anche un discorso che va oltre i dettami religiosi di qualunque genere :)
-
Quote:
obo
ma è il solito discorso: se uno vuole fare qualcosa per se, cazzi suoi; ma se ci vanno di mezzo altri no, e in questo caso ci va di mezzo il bambino.
-
Concordo con Godel e aggiungo come sia particolarmente strana questa vicenda.
Mi spiego: un transessuale è lacerato da un disturbo dell'identità di genere e quindi, non accettando il proprio sesso, si sottopone ad intervento chirurgico per cambiarlo.
Il punto è che a livello psicologico vi è un rifiuto per il proprio sesso biologico, e tale rifiuto dovrebbe includere tutte le manifestazioni di tale natura:| ; quindi questa donna che si è fatta operare per divenire uomo non capisco come desideri partorire un bambino ( azione tipica femminile)...dovrebbe rifiutare totalmente la natura di donna, così la rifiuta a metà:roll:..
cmq tutto ciò dimostra come del nascituro non freghi nulla proprio a nessuno, l'importante è che lui ( lei) "abbia" un figlio.
Povero piccolo...
-
io ho messo la foto perché volevo animare la discussione :roll: rendeva meglio l'idea
-
Quote:
Godel
Io e Puff abbiamo toccato due note che riguardano lo stesso argomento, entrambe molto dolenti.
Da una parte la difficoltà ad adottare un bambino in termini generali.
Dall'altra le mille pregiudiziali nei confronti di una coppia che voglia adottare un piccolo.
Riguardo al primo dei due aspetti, non hai risposto a una domanda che ho posto e che mi sembra molto importante: se una coppia eterosessuale canonica al 100% ma sterile, avesse la possibilità di bypassare tutte le traversie e le vessazioni di una domanda di adozione inducendo lui alla gravidanza, credi che nessuna di tali coppie lo farebbe? Io dico che lo farebbero in molte e che quindi in realtà il fenomeno è meno "originale" di quel che possa sembrare, nel senso che è originale nella pratica ma non nella mente della gente.
Riguardo al secondo aspetto, quello proposto da Puff e del quale maggiormente ti preoccupi, io dico che ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale e ammettere che, una volta che la società acconsente a che una donna possa diventare uomo, le/gli cambia i documenti, il nome, intanto che la chirurgia le/gli ha cambiato il sesso, si permette il matrimonio civile con una donna... a quel punto NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE considerare quella persona (e conseguentemente quella coppia) diversa dalle altre.
Sarebbe come accettare in una classe scolastica di normodotati un minorato mentale e poi castigarlo perché dice delle stronzate...
Quindi uno che pensa come te dovrebbe stare a discutere sull'opportunità o meno di permettere quel cambio di sesso, quel matrimonio... ma una volta che la società li ha concessi, dovresti per analizzare l'evento postato, considerare questa coppia con gli stessi diritti delle altre, cosa che non è. La domanda da porsi quindi è: avrebbero fatto i due componenti di tale coppia questa particolare scelta se avessero avuto la possibilità di adottare un bambino, il quale a quel punto non avrebbe potuto nemmeno con tutto l'acume dei bambini, porsi il dubbio dell'identità sessuale di suo padre, che in realtà si presenta ed E' un maschio a tutti gli effetti?
-
Come già detto non bastano interventi estetici e cure ormonali a farti cambiare sesso S@ve, questo cambiamento avviene solo in apparenza, ed il protagonista della vicenda lo dimostra, visto che è un "uomo" incinta. Quindi chi decide di cambiare sesso non puoi dirmi che va considerato come un membro dell'altro sesso a tutti gli effetti, o che la coppia in cui c'è una persona che decide di cambiare sesso sia una coppia identica ad una eterosessuale formata da uomo e donna per diritto di natura e non per diritto di chirurgia e leggi.
Quanto alla coppia eterosessuale che non può avere figli, può benissimo adottarne uno, comprarselo se vuole, ma non ricorrere a roba tipo uomo-madre se anche la tecnologia lo permettesse. La natura non sta sempre ai comodi dell'uomo, e anzi direi che è l'uomo troppo spesso che fa solo casini per perseguire i propri comodi.
-
Quote:
Godel
Come già detto non bastano interventi estetici e cure ormonali a farti cambiare sesso S@ve, questo cambiamento avviene solo in apparenza, ed il protagonista della vicenda lo dimostra, visto che è un "uomo" incinta. Quindi chi decide di cambiare sesso non puoi dirmi che va considerato come un membro dell'altro sesso a tutti gli effetti, o che la coppia in cui c'è una persona che decide di cambiare sesso sia una coppia identica ad una eterosessuale formata da uomo e donna per diritto di natura e non per diritto di chirurgia e leggi.
Quanto alla coppia eterosessuale che non può avere figli, può benissimo adottarne uno, comprarselo se vuole, ma non ricorrere a roba tipo uomo-madre se anche la tecnologia lo permettesse. La natura non sta sempre ai comodi dell'uomo, e anzi direi che è l'uomo troppo spesso che fa solo casini per perseguire i propri comodi.
Be', in questo caso la natura s'è messa al servizio di una coppia omosessuale... :D
-
Quote:
nuvolablu
Concordo con Godel e aggiungo come sia particolarmente strana questa vicenda.
Mi spiego: un transessuale è lacerato da un disturbo dell'identità di genere e quindi, non accettando il proprio sesso, si sottopone ad intervento chirurgico per cambiarlo.
Il punto è che a livello psicologico vi è un rifiuto per il proprio sesso biologico, e tale rifiuto dovrebbe includere tutte le manifestazioni di tale natura:| ; quindi questa donna che si è fatta operare per divenire uomo non capisco come desideri partorire un bambino ( azione tipica femminile)...dovrebbe rifiutare totalmente la natura di donna, così la rifiuta a metà:roll:..
cmq tutto ciò dimostra come del nascituro non freghi nulla proprio a nessuno, l'importante è che lui ( lei) "abbia" un figlio.
Povero piccolo...
Più che rifiutare sono proprio malate... :?
-
Quote:
Abel Balbo
Be', in questo caso la natura s'è messa al servizio di una coppia omosessuale... :D
Assolutamente no.....perchè quella incinta ora è un umano di sesso non meglio identificato....il che non direi che sia naturalissimo
-
Non è tanto la natura a essersi messa al servizio di un omosessuale, è che la donna che ha cambiato sesso non si è fatta sterilizzare proprio in previsione di un eventuale gravidanza, così da ovviare al problema della compagna sterile.
Se cambi sesso dovresti farti sterilizzare punto e basta.
-
Mah...io non concepisco proprio.
E sì che non sono di metalità chiusa, mai avuto niente contro gay, lesbiche, bisessuali o transessuali. Anzi! Soprattutto per quanto riguarda gli uomini trovo che abbiano una sensibilità maggiore, ma non la stronzaggine tipica delle donne...
Ma cmq, credo che quando uno faccia una scelta debba esserne consapevole, anche delle conseguenze. Niente contro una donna che vuole diventare uomo, ma un uomo non può avere figli. Se si prende una decisione a mio parere va rispettata a 360°.
-
Sarà carino per la bimba (o bimbo) riguardare con gli amichetti le foto di famiglia: "questo è mio padre", "questa è mia madre", e lei: "questo è..uhm...sarebbe mia madre, ma poi ha cambiato idea ed è diventata un uomo, cioè è poi un trans-gender e si chiama Thomas perchè si sentiva uomo dentro e quindi forse è mio padre, ma si è tenuto comunque qualche gingillino da donna, ha comprato un po' di fialette di sperma (perchè essendo diventata un uomo si era sposata con una donna, of course)e dopo un po' eccomi qua".
Normalissimo.
Avrei voluto tanto anche io crescere in una famiglia transgender ed essere partorito da mio padre che prima era mia madre.
-
Quote:
Wittman
Sarà carino per la bimba (o bimbo) riguardare con gli amichetti le foto di famiglia: "questo è mio padre", "questa è mia madre", e lei: "questo è..uhm...sarebbe mia madre, ma poi ha cambiato idea ed è diventata un uomo, cioè è poi un trans-gender e si chiama Thomas perchè si sentiva uomo dentro e quindi forse è mio padre, ma si è tenuto comunque qualche gingillino da donna, ha comprato un po' di fialette di sperma (perchè essendo diventata un uomo si era sposata con una donna, of course)e dopo un po' eccomi qua".
Normalissimo.
Avrei voluto tanto anche io crescere in una famiglia transgender ed essere partorito da mio padre che prima era mia madre.
Bello l'esempio dell'album di famiglia:lol::lol:
-
Secondo me state discutendo dell'aria fritta.
L'avete letto l'articolo e quindi la storia di questa persona incinta?
Di fatto è una donna che ha fatto un'intervento al seno (per ridurlo a niente) e s'è presa degli ormoni maschili.
Il suo sesso è rimasto quello con cui è nata: la figa.
Ora, se una persona nasce con la figa, avrà diritto ad avere un figlio?
Chissà quanti maschi che scrivono qua prendono ormoni per farsi i pettorali e i bicipiti più massicci, e quello va bene... oppure quante femmine sognano un intervento di modellamento del seno e quello va bene...
Però se "il falso" riguarda qualcosa che va fuori dai binari della vostra canonicità, non lo tollerate!
E' una femmina, ha fatto un figlio, come la volete mettere? Le volete imporre l'aborto?
Su, sapientoni, dite che cosa pretendereste...
:evil:
-
Quote:
Abel Balbo
Secondo me state discutendo dell'aria fritta.
L'avete letto l'articolo e quindi la storia di questa persona incinta?
Di fatto è una donna che ha fatto un'intervento al seno (per ridurlo a niente) e s'è presa degli ormoni maschili.
Il suo sesso è rimasto quello con cui è nata: la figa.
Ora, se una persona nasce con la figa, avrà diritto ad avere un figlio?
Chissà quanti maschi che scrivono qua prendono ormoni per farsi i pettorali e i bicipiti più massicci, e quello va bene... oppure quante femmine sognano un intervento di modellamento del seno e quello va bene...
Però se "il falso" riguarda qualcosa che va fuori dai binari della vostra canonicità, non lo tollerate!
E' una femmina, ha fatto un figlio, come la volete mettere? Le volete imporre l'aborto?
Su, sapientoni, dite che cosa pretendereste...
:evil:
Ma che cavolo di discorsi fai??
Penso che nessuno abbia parlato di aborto, che poi vuoi capire quello che vuoi è un altro discorso.
Chiaro che ormai è incinta (o incinto boh...) e sto bambino lo avrà, ci mencherebbe altro. E' proprio il punto d'inizio che è sbagliato. Se ha voluto prendere questi ormoni per diventare maschietto, se ha voluto sposare una donna e diventare la figura maschile della famiglia evidentemente si sente uomo. Che c'entra poi che abbia gli organi femminili, ma chissene frega!!
Ha voluto diventare uomo?? Un pò di coerenza nella vita.
Gli uomini non hanno figli per NATURA. Se questo signore si sente uomo non dovrebbe nemmeno passargli per l'anticamera del cervello rimanere incinta.
Va bene scherzare con la natura, non ho niente contro i trans gender, ma fino a che questi giochi riguardano solo loro stessi! Metterci in mezzo un'altra vita no però. Non esiste...
-
Quote:
MissKittin
Ma che cavolo di discorsi fai??
Penso che nessuno abbia parlato di aborto, che poi vuoi capire quello che vuoi è un altro discorso.
Chiaro che ormai è incinta (o incinto boh...) e sto bambino lo avrà, ci mencherebbe altro. E' proprio il punto d'inizio che è sbagliato. Se ha voluto prendere questi ormoni per diventare maschietto, se ha voluto sposare una donna e diventare la figura maschile della famiglia evidentemente si sente uomo. Che c'entra poi che abbia gli organi femminili, ma chissene frega!!
Ha voluto diventare uomo?? Un pò di coerenza nella vita.
Gli uomini non hanno figli per NATURA. Se questo signore si sente uomo non dovrebbe nemmeno passargli per l'anticamera del cervello rimanere incinta.
Va bene scherzare con la natura, non ho niente contro i trans gender, ma fino a che questi giochi riguardano solo loro stessi! Metterci in mezzo un'altra vita no però. Non esiste...
Ma è proprio per natura che ELLA può averne... ;)
Quando si parla di gay tutti a dare contro ai loro pretesi diritti affermando che sono "contro-natura"; adesso che per una volta la natura è dalla parte del gay, disconoscete questa logica, riconoscete il desiderio del cambio del sesso e pretendete coerenza... :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
Quando si parla di gay tutti a dare contro ai loro pretesi diritti affermando che sono "contro-natura"; adesso che per una volta la natura è dalla parte del gay, disconoscete questa logica, riconoscete il desiderio del cambio del sesso e pretendete coerenza... :roll:
Certo, per natura perchè s'è tenuta gli organi femminili, ma non per natura in quanto UOMO, è un discorso diverso...Perchè una persona non cambia sesso solo perchè si sente "diverso" da ciò che è fisicamente, solo perchè fisicamente vorrebbe essere uomo, ma anche perchè si sente tale psicologicamente, e se fosse coerente si sentirebbe uomo anche in questo "campo".
Lascia perdere per un secondo i due individui presi come tali, ma guardali come FAMIGLIA. Ti sembra una cosa logica quella che sta accadendo? Fidati che mio padre (come tuo padre o quello di qualsiasi altra persona) è uomo e si sente tale, e mai e poi mai penserebbe di rimanere incinta. Perchè va contro la natura di ruolo, psicologica, caratteriale, comportamentale, chiamala come vuoi, di un uomo o di una persona che vuole esserlo.
-
Quote:
Abel Balbo
Se decidi di cambiare sesso, allora da quel momento a tutti gli effetti diventi l'opposto, per coerenza non dovresti pensare ad avere figli.....teoricamente non dovrebbe venirti manco in mente, infatti, se ti senti uomo.
(Scusate, ma onestamente quella foto fa veramente schifo :?)
-
Quote:
darkness creature
Se decidi di cambiare sesso, allora da quel momento a tutti gli effetti diventi l'opposto, per coerenza non dovresti pensare ad avere figli.....teoricamente non dovrebbe venirti manco in mente, infatti, se ti senti uomo.
(Scusate, ma onestamente quella foto fa veramente schifo :?)
Ma non ha cambiato sesso, è lì il punto cruciale della questione.
Ha semplicemente contratto un matrimonio fra donne. ;)
-
Quote:
Abel Balbo
Ok, non è andato fino in fondo, forse per paura o chissà per che cosa.....ma la barba e la conformazione fisica lasciano ben pochi dubbi su cosa lei:roll:....lui:roll:..........l*i(:040:) si senta.
E in questi casi la gente NON DOVREBBE avere figli, nella maniera più assoluta.
-
Quote:
Abel Balbo
Ma l'hai letto l'articolo? Perchè se sì, hai bisogno di cambiare oculista..:roll:
"Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana."
Non si tratta solo di una donna che si è fatta ridurre il seno e prende qualche pillola, se no la questione non si sarebbe neanche posta.:)
-
Quote:
Wittman
Ma l'hai letto l'articolo? Perchè se sì, hai bisogno di cambiare oculista..:roll:
"Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana."
Non si tratta solo di una donna che si è fatta ridurre il seno e prende qualche pillola, se no la questione non si sarebbe neanche posta.:)
:lol::lol:
non ho resistito:nice:
-
Quote:
Wittman
Vorrà dire che lo farà nascere dall'orifizio anale... chissà che non ti assomiglia! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Vorrà dire che lo farà nascere dall'orifizio anale... chissà che non ti assomiglia! :lol:
Vedi di non offendere, grazie
-
Ma no, anche se non aveva senso mi ha fatto quasi ridere...:lol:
Peccato che non abbia risolto il suo problema di vista (o di incapacità di lettura); fortunatamente però entrambi si possono risolvere!
Quel bambino che nascerà dalla fi*a di suo padre invece avrà comunque qualcosa di curioso su cui pensare.
Ah da quando l'avevo sputt*nato nell'altro topic è diventato un po' acidulo, dev'essergli bruciata un po'..poverino.:lol:
Dai scusa abel, prometto che cercherò di essere buono, di non farti fare più brutte figure e di non prenderti più in giro..
-
Quote:
Wittman
Ma no, anche se non aveva senso mi ha fatto quasi ridere...:lol:
Peccato che non abbia risolto il suo problema di vista (o di incapacità di lettura); fortunatamente però entrambi si possono risolvere!
Quel bambino che nascerà dalla fi*a di suo padre invece avrà comunque qualcosa di curioso su cui pensare.
Ah da quando l'avevo sputt*nato nell'altro topic è diventato un po' acidulo, dev'essergli bruciata un po'..poverino.:lol:
Dai scusa abel, prometto che cercherò di essere buono, di non farti fare più brutte figure e di non prenderti più in giro..
ma quale acidulo, siete voi che vedete offese dove non ci sono... assomigliare al figlio di un gay non è mica offensivo... ;) e nemmeno contagioso... :lol:
A proposito, ma insomma ce l'ha o non ce l'ha la figa Mr Thomas Beatie? :)
La cosa più divertente è Mimì che si adopera per difendere l'amico Cocò... :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
ma quale acidulo, siete voi che vedete offese dove non ci sono
Assomigliare al figlio di un gay no, ma a paese mio (e di tutti, tranne te a quanto pare) "nascere dal buco del culo" è un'offesa.
Punto.....E BASTA.
Rimaniamo ancorati al topic.
-
Quote:
darkness creature
Assomigliare al figlio di un gay no, ma a paese mio (e di tutti, tranne te a quanto pare) "nascere dal buco del culo" è un'offesa.
Punto.....E BASTA.
Rimaniamo ancorati al topic.
Vedi che hai la coda di paglia...?
Io intendevo assomigliare nel senso del figlio del gay... ;)
... va be', speriamo che venga su un figlio di gay in giacca e cravatta, così può andare anche al gay pride organizzato da Alemanno! :lol: