Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
i tg più seguiti sono proprio tg5 e tg1 che seguono questa linea.
Tg5 imparziale?
-
Quote:
Silent Enigma
Avete saputo di ieri,dell'uomo che è entrato in un'asilo con un taglierino,che ha tenuto in "ostaggio" la maestra e i 15 bambini..ebbene questo uomo aveva sicuramente dei grossi ma grossi problemi per poter arrivare ad un tale gesto..
ieri su Studio Aperto...hanno mandato il servizio,si stavano già preparando a infettare la paura allo spettatore: Patrizia Caregnato in diretta avrà ripetuto si o no 4-5 volte la domanda "Sarà sicuramente uno squilibrato?" "è possibile sia uno squilibrato?",quando glielo viene negato ben 6 volte!!
Lasciando da parte il fatto di cronaca...io ho una certa paura verso l'informazione che abbiamo oggi,sembra quasi studiata a tavolino per condizionare la gente,lo stanno facendo in un modo ossessivo..Riescono a distruggere una persona in poco tempo,e ripulirne un'altra(Berlusca con i loro servizi da propaganda).Questi giornalisti creano una rabbia e una paura infetta che fa rimbambire chi lo guarda...
Adesso questo uomo credo che si sarà definitivamente rovinato,e in quello che ha fatto chi ci ha guadagnato sono solo i telegiornali e la scarsa informazione
Non capisco perchè mettete dentro sempre, comunque e in ogni luogo Berlusconi :roll:
Cmq basta guardare le aperture dei tg: garlasco,cogne,erba e cronaca cronaca cronca. Quando le notizie importanti sono ben altre: politica, esteri, economia, ecc...
Cmq c'era un topic simile, se non ric male :roll:.
Io ormai guardo 5 minuti dei telegiornali, poi come dici obo mi informo in altre parti (televideo, giornali, internet).
-
Quote:
Coso
Tg5 imparziale?
Magari non al 100% ma sicuro più degli altri.
-
Quote:
DueDiPicche
Mah,ti dirò che io invece non sono d'accordo perchè il giornalista dovrebbe essere imparziale.
Riprendendo il tuo esempio:se tuttosport pubblica in prima pagina il fatto che il secondo portiere del Torino si è rotto un unghia e in seconda pagina il fatto che il milan ha vinto la coppa del mondo per club è cattiva informazione.
Trasferendo l'esempio sui tg:il tg4 da SEMPRE notizie più o meno importanti su Berlusconi in primo piano(a meno che non succedano cataclismi) e in secondo piano il resto.Questa secondo me è assolutamente cattiva informazione.
Un tg dovrebbe informare IMPARZIALMENTE e secondo priorità logiche,e infatti i tg più seguiti sono proprio tg5 e tg1 che seguono questa linea.
Se Tuttosport continuasse a vendere copie pur ponendo in prima pagine l'unghia infortunata del portiere del Torino e in seconda la notizia dell'Italia campione del mondo, a fronte della vendita di un nutrito numero di copie, andrebbe bene così, perché vuol dire che c'è un nutrito numero di persone che è più interessata all'unghia del portiere che alla coppa del mondo... anche se ovviamente nella realtà di sicuro non è così!
L'imparzialità è impossibile da esercitare. Se per esempio ci fossero tre notizie, una morte bianca, certe dichiarazioni di Berlusconi e l'operato del governo: probabilmente TG3 aprirebbe con la morte bianca, TG4 con Berlusconi e TG1 col governo... chi è stato più imparziale? Dipende dal peso che si dà alle tre notizie, non esiste un ordine di importanza assoluto di esse.
Ti sei convinto che TG1 e TG5 sono imparziali, ma probabilmente sono solo più in linea con le tue aspettative.
-
Quote:
Godel
Fosse solo Studio Aperto.
E' vero... purtroppo sono tutti cosi' ormai anche se devo ammettere che su la sette sono meglio
-
Quote:
DueDiPicche
Magari non al 100% ma sicuro più degli altri.
Sì più del TG4:risatina:
-
Quote:
Coso
Non mi hanno fatto vedere Naruto per quella loro pagliacciata, quanto ho bestemmiato.
esatto :evil:
-
Quote:
Il lupo
esatto :evil:
Visto che ci tengono tanto ai bambini, potevano anche evitare di farli incazzare non mandando in onda il loro CARTONE PREFERITO:o
-
squilibrato ci era di sicuro!!!!! però come al solito i giornalisti hanno dimostrato la loro mediocrità.... contare tutte le falsità e le sciocchezze che ci dicono è impossibile.... e purtoppo sta di fatto che hanno il dominio dull'informazione della gente e quindi possono fare quello che vogliono...
-
Peccato che io non li ritengo giornalisti :lol: