Visualizzazione stampabile
-
Giornalisti come vipere
Avete saputo di ieri,dell'uomo che è entrato in un'asilo con un taglierino,che ha tenuto in "ostaggio" la maestra e i 15 bambini..ebbene questo uomo aveva sicuramente dei grossi ma grossi problemi per poter arrivare ad un tale gesto..
ieri su Studio Aperto...hanno mandato il servizio,si stavano già preparando a infettare la paura allo spettatore: Patrizia Caregnato in diretta avrà ripetuto si o no 4-5 volte la domanda "Sarà sicuramente uno squilibrato?" "è possibile sia uno squilibrato?",quando glielo viene negato ben 6 volte!!
Lasciando da parte il fatto di cronaca...io ho una certa paura verso l'informazione che abbiamo oggi,sembra quasi studiata a tavolino per condizionare la gente,lo stanno facendo in un modo ossessivo..Riescono a distruggere una persona in poco tempo,e ripulirne un'altra(Berlusca con i loro servizi da propaganda).Questi giornalisti creano una rabbia e una paura infetta che fa rimbambire chi lo guarda...
Adesso questo uomo credo che si sarà definitivamente rovinato,e in quello che ha fatto chi ci ha guadagnato sono solo i telegiornali e la scarsa informazione
-
quelli di studio aperto per me non sono giornalisti ma attori.
-
Hahaha, io ho seguito l'edizione speciale di studio aperto XD E' stata come una puntata di blob! Secondo me devono essere analizzati e messi in qualche libro di storia del cinema. Favoloso come allungavano il brodo ripetendo le stesse immagini. Dicendo le stesse cose, con collegamenti che, chissà perchè, sono sempre e solo telefonici XD
hahahahah, questa è la tivvùverità giovani miei XD
-
Ma se guardate anche il tg di Emilio Fede,anche quello non scherza
-
Mi duole essermi perso questa chicca televisiva! :lol:
-
Allo stesso modo in altri telegiornali continuavano a ripetere che la situazione era sotto controllo e si sarebbe risolta a breve.
Tanto che il TG5 ha persino aperto il telegiornale con le primarie in USA e non con questo fatto di cronaca.
Vi è informazione ed informazione, non sono tutti ai livelli di studio aperto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
quelli di studio aperto per me non sono giornalisti ma attori.
-
Studio aperto è un telegiornale o una trasmissioneraccontacazzideivip?
-
Quello che mi pare di capire intrinsecamente a questo topic è che l'autore voglia sottolineare il basso livello di ciò che è di Berlusconi più che realmente trattare su quanto sono ridicoli i telegiornali in generale.
Se vogliamo essere obiettivi vedremo tutti che esclusi TG5 e TG1 gli altri fanno solo ridere,ci sono il TG4 e TG3 spudoratamente di parte e ci sono il TG2 o Studio aperto che sono spudoratamente ridicoli(Studio aperto sottolineo che è ridicolo a livelli cosmici).
-
Quote:
DueDiPicche
Quello che mi pare di capire intrinsecamente a questo topic è che l'autore voglia sottolineare il basso livello di ciò che è di Berlusconi più che realmente trattare su quanto sono ridicoli i telegiornali in generale.
Se vogliamo essere obiettivi vedremo tutti che esclusi TG5 e TG1 gli altri fanno solo ridere,ci sono il TG4 e TG3 spudoratamente di parte e ci sono il TG2 o Studio aperto che sono spudoratamente ridicoli(Studio aperto sottolineo che è ridicolo a livelli cosmici).
Hai capito male,io parlo dei giornalisti e della condizionamento che infettano
-
Quote:
DueDiPicche
Essere di parte non è sinonimo di far ridere.
-
Quote:
Abel Balbo
Essere di parte non è sinonimo di far ridere.
Beh insomma,io a vedere Emilio Fede leccare il culo spudoratamente a Berlusconi rido,probabilmente è una risata per non piangere,però sempre una risata rimane.
-
Odio studio aperto!non ho potuto vedere narut a causa loro! ma che diavolo!
-
i giornalisti e tutti i mass media tendono a enfatizzare i fatti (perchè fa più odiens) e così facendo molto spesso accade come dici te che "rovinano la gente"...fate caso ad esempio a come vengono presentati i giovani dai media.apparte Amici (che per quanto stupido possa essere almeno fa vedere il talento o non talento di ragazzi) e pochi altri programmi, di adolescenti si parla quasi escusivamente in modo negativo...c'è una visione un po' catastrofica nei confronti dei ragazzi..
-
ormai non vedo più tg. mi informo in altri modi.
-
Quote:
DueDiPicche
Beh insomma,io a vedere Emilio Fede leccare il culo spudoratamente a Berlusconi rido,probabilmente è una risata per non piangere,però sempre una risata rimane.
E' tragicomico Emilio Fede, però il giornalismo di parte non è detto che debba essere da buttare.
Intendo dire che si può essere di parte dando spazio a certe informazioni che si ritengono più importanti rispetto ad altre, oppure essere di parte travisando le informazioni a proprio comodo.
Per esempio se Tuttosport dà il 90% del suo spazio alle notizie che riguardano Juve e Torino, non è detto che faccia cattiva informazione.
Se scrivesse cose non vere che vanno a favore di Juve e Torino, diventerebbe ridicolo.
-
Quote:
Abel Balbo
E' tragicomico Emilio Fede, però il giornalismo di parte non è detto che debba essere da buttare.
Intendo dire che si può essere di parte dando spazio a certe informazioni che si ritengono più importanti rispetto ad altre, oppure essere di parte travisando le informazioni a proprio comodo.
Per esempio se Tuttosport dà il 90% del suo spazio alle notizie che riguardano Juve e Torino, non è detto che faccia cattiva informazione.
Se scrivesse cose non vere che vanno a favore di Juve e Torino, diventerebbe ridicolo.
Sono pienamente concorde.
Privilegiare le notizie può essere pure deprecabile ma non più di tanto.....il vero schifo sarebbe dare notizie false, e per fortuna questo avviene molto meno di quanto si pensi, dato che se si scopre che un giornale ha dato notizie false fa una gran brutta fine, come successe tempo fa al direttore del NY Times, che per UNA, e dico UNA notizia falsa si dimise
-
Fosse solo Studio Aperto.
-
Quote:
Abel Balbo
Mah,ti dirò che io invece non sono d'accordo perchè il giornalista dovrebbe essere imparziale.
Riprendendo il tuo esempio:se tuttosport pubblica in prima pagina il fatto che il secondo portiere del Torino si è rotto un unghia e in seconda pagina il fatto che il milan ha vinto la coppa del mondo per club è cattiva informazione.
Trasferendo l'esempio sui tg:il tg4 da SEMPRE notizie più o meno importanti su Berlusconi in primo piano(a meno che non succedano cataclismi) e in secondo piano il resto.Questa secondo me è assolutamente cattiva informazione.
Un tg dovrebbe informare IMPARZIALMENTE e secondo priorità logiche,e infatti i tg più seguiti sono proprio tg5 e tg1 che seguono questa linea.
-
Quote:
Il lupo
Hahaha, io ho seguito l'edizione speciale di studio aperto XD E' stata come una puntata di blob!
Non mi hanno fatto vedere Naruto per quella loro pagliacciata, quanto ho bestemmiato.
-
Quote:
DueDiPicche
i tg più seguiti sono proprio tg5 e tg1 che seguono questa linea.
Tg5 imparziale?
-
Quote:
Silent Enigma
Avete saputo di ieri,dell'uomo che è entrato in un'asilo con un taglierino,che ha tenuto in "ostaggio" la maestra e i 15 bambini..ebbene questo uomo aveva sicuramente dei grossi ma grossi problemi per poter arrivare ad un tale gesto..
ieri su Studio Aperto...hanno mandato il servizio,si stavano già preparando a infettare la paura allo spettatore: Patrizia Caregnato in diretta avrà ripetuto si o no 4-5 volte la domanda "Sarà sicuramente uno squilibrato?" "è possibile sia uno squilibrato?",quando glielo viene negato ben 6 volte!!
Lasciando da parte il fatto di cronaca...io ho una certa paura verso l'informazione che abbiamo oggi,sembra quasi studiata a tavolino per condizionare la gente,lo stanno facendo in un modo ossessivo..Riescono a distruggere una persona in poco tempo,e ripulirne un'altra(Berlusca con i loro servizi da propaganda).Questi giornalisti creano una rabbia e una paura infetta che fa rimbambire chi lo guarda...
Adesso questo uomo credo che si sarà definitivamente rovinato,e in quello che ha fatto chi ci ha guadagnato sono solo i telegiornali e la scarsa informazione
Non capisco perchè mettete dentro sempre, comunque e in ogni luogo Berlusconi :roll:
Cmq basta guardare le aperture dei tg: garlasco,cogne,erba e cronaca cronaca cronca. Quando le notizie importanti sono ben altre: politica, esteri, economia, ecc...
Cmq c'era un topic simile, se non ric male :roll:.
Io ormai guardo 5 minuti dei telegiornali, poi come dici obo mi informo in altre parti (televideo, giornali, internet).
-
Quote:
Coso
Tg5 imparziale?
Magari non al 100% ma sicuro più degli altri.
-
Quote:
DueDiPicche
Mah,ti dirò che io invece non sono d'accordo perchè il giornalista dovrebbe essere imparziale.
Riprendendo il tuo esempio:se tuttosport pubblica in prima pagina il fatto che il secondo portiere del Torino si è rotto un unghia e in seconda pagina il fatto che il milan ha vinto la coppa del mondo per club è cattiva informazione.
Trasferendo l'esempio sui tg:il tg4 da SEMPRE notizie più o meno importanti su Berlusconi in primo piano(a meno che non succedano cataclismi) e in secondo piano il resto.Questa secondo me è assolutamente cattiva informazione.
Un tg dovrebbe informare IMPARZIALMENTE e secondo priorità logiche,e infatti i tg più seguiti sono proprio tg5 e tg1 che seguono questa linea.
Se Tuttosport continuasse a vendere copie pur ponendo in prima pagine l'unghia infortunata del portiere del Torino e in seconda la notizia dell'Italia campione del mondo, a fronte della vendita di un nutrito numero di copie, andrebbe bene così, perché vuol dire che c'è un nutrito numero di persone che è più interessata all'unghia del portiere che alla coppa del mondo... anche se ovviamente nella realtà di sicuro non è così!
L'imparzialità è impossibile da esercitare. Se per esempio ci fossero tre notizie, una morte bianca, certe dichiarazioni di Berlusconi e l'operato del governo: probabilmente TG3 aprirebbe con la morte bianca, TG4 con Berlusconi e TG1 col governo... chi è stato più imparziale? Dipende dal peso che si dà alle tre notizie, non esiste un ordine di importanza assoluto di esse.
Ti sei convinto che TG1 e TG5 sono imparziali, ma probabilmente sono solo più in linea con le tue aspettative.
-
Quote:
Godel
Fosse solo Studio Aperto.
E' vero... purtroppo sono tutti cosi' ormai anche se devo ammettere che su la sette sono meglio
-
Quote:
DueDiPicche
Magari non al 100% ma sicuro più degli altri.
Sì più del TG4:risatina:
-
Quote:
Coso
Non mi hanno fatto vedere Naruto per quella loro pagliacciata, quanto ho bestemmiato.
esatto :evil:
-
Quote:
Il lupo
esatto :evil:
Visto che ci tengono tanto ai bambini, potevano anche evitare di farli incazzare non mandando in onda il loro CARTONE PREFERITO:o
-
squilibrato ci era di sicuro!!!!! però come al solito i giornalisti hanno dimostrato la loro mediocrità.... contare tutte le falsità e le sciocchezze che ci dicono è impossibile.... e purtoppo sta di fatto che hanno il dominio dull'informazione della gente e quindi possono fare quello che vogliono...
-
Peccato che io non li ritengo giornalisti :lol: