Il Blasco diventa "il dottor Rossi". L'università Iulm di Milano, ha conferito al rocker di Zocca la laurea "honoris causa" in scienze della comunicazione. Vasco, con indosso la toga bianca e nera da laureando, è stato accolto dalle urla, dagli applausi e dai cori da stadio degli studenti dell'Ateneo. Nell'Aula Magna, poi, ha abbracciato la Pivano e rivolgendosi ai professori presenti ha detto "Ciao colleghi".
Il rettore Giovanni Puglisi, seduto accanto alla rockstar, ha subito motivato il conferimento del titolo. "Ha saputo attraversare l'universo della Comunicazione - spiega Puglisi - nel corso dei suoi lunghi anni di attività, separando con intuitiva intelligenza la sua vita di uomo di provincia, carico e ricco di virtù e di vizi, di debolezze e di orgogli, di timori e di aggressività, di manipolazioni e di sucecssi strepitosi, dalla sua vita artistica, di uomo della comunicazione a tutto tondo, di modello di espressione e di modo di essere".
Intanto oltre la porta dell'Aula Magna - stracolma di studenti, giornalisti e fotoreporter - la folla era in delirio, La cerimonia di consegna è stata più volte interrotta da ovazioni per Vasco. Già in tarda mattinata, di fronte ai cancelli dell'Università Iulm, erano appostati studenti e fans del rocker di Zocca, giunti a decine. Alcuni di loro - i più fortunati - hanno preso parte a un botta e risposta di domande organizzato dopo il conferimento della laurea e intitolato "Blasco e il dottor Rossi". Molti studenti hanno portato macchine fotografiche e qualcuno ha anche pensato a un omaggio per la rockstar. Un gruppo di studenti di comunicazione ha, infatti, incartato una bottiglia di amaro e una di vino da consegnare al neo laureato.
P.S:Non so se è la parte giusta del forum dove inserire questo post.