Visualizzazione stampabile
-
Dott. Rossi
Il Blasco diventa "il dottor Rossi". L'università Iulm di Milano, ha conferito al rocker di Zocca la laurea "honoris causa" in scienze della comunicazione. Vasco, con indosso la toga bianca e nera da laureando, è stato accolto dalle urla, dagli applausi e dai cori da stadio degli studenti dell'Ateneo. Nell'Aula Magna, poi, ha abbracciato la Pivano e rivolgendosi ai professori presenti ha detto "Ciao colleghi".
Il rettore Giovanni Puglisi, seduto accanto alla rockstar, ha subito motivato il conferimento del titolo. "Ha saputo attraversare l'universo della Comunicazione - spiega Puglisi - nel corso dei suoi lunghi anni di attività, separando con intuitiva intelligenza la sua vita di uomo di provincia, carico e ricco di virtù e di vizi, di debolezze e di orgogli, di timori e di aggressività, di manipolazioni e di sucecssi strepitosi, dalla sua vita artistica, di uomo della comunicazione a tutto tondo, di modello di espressione e di modo di essere".
Intanto oltre la porta dell'Aula Magna - stracolma di studenti, giornalisti e fotoreporter - la folla era in delirio, La cerimonia di consegna è stata più volte interrotta da ovazioni per Vasco. Già in tarda mattinata, di fronte ai cancelli dell'Università Iulm, erano appostati studenti e fans del rocker di Zocca, giunti a decine. Alcuni di loro - i più fortunati - hanno preso parte a un botta e risposta di domande organizzato dopo il conferimento della laurea e intitolato "Blasco e il dottor Rossi". Molti studenti hanno portato macchine fotografiche e qualcuno ha anche pensato a un omaggio per la rockstar. Un gruppo di studenti di comunicazione ha, infatti, incartato una bottiglia di amaro e una di vino da consegnare al neo laureato.
P.S:Non so se è la parte giusta del forum dove inserire questo post.