Visualizzazione stampabile
-
Non esiste rieducazione se prima non si è pagato "l'errore".
Come fate a dire che a 14 o 16 anni un ragazzo non si rende conto che sta appiccando il fuoco ad una scuola?? :|:|:|
Non rubato un sacchetto di patatine... non ha messo 5 euro falsi in una macchinetta... ha bruciato dei registri, dei banchi, rovinato muri (e nell'articolo si legge che hanno anche rubato materiale informatico).
Adesso questo si fa 15 giorni a casa (o meglio in piazza a fare altri danni) poi ritorna a scuola e tutto è finito! Oppure gli danno da spazzare l'atrio della scuola.. :|:|:|
Per me sono cose inconcepibili!! Lui paga, poi si comincia la rieducazione!
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Non esiste rieducazione se prima non si è pagato "l'errore".
Come fate a dire che a 14 o 16 anni un ragazzo non si rende conto che sta appiccando il fuoco ad una scuola?? :|:|:|
Non rubato un sacchetto di patatine... non ha messo 5 euro falsi in una macchinetta... ha bruciato dei registri, dei banchi, rovinato muri (e nell'articolo si legge che hanno anche rubato materiale informatico).
Adesso questo si fa 15 giorni a casa (o meglio in piazza a fare altri danni) poi ritorna a scuola e tutto è finito! Oppure gli danno da spazzare l'atrio della scuola.. :|:|:|
Per me sono cose inconcepibili!! Lui paga, poi si comincia la rieducazione!
esatto.
perchè sbaglio io o bruciare un registro pubblico è reato penale?
-
quello che volevo dire io...
non dico che non si possa recuperare..ma cavolo..che paghi!
-
Quote:
obo
esatto.
perchè sbaglio io o bruciare un registro pubblico è reato penale?
No vabbè non è un reato penale. Ma deve esserci una pena CERTA. E non una pena del c***o.
Io sono del parere che erano perfettamente coscienti di cosa stavano facendo (non x niente filmano tutto per metterlo su internet :| ).
Quindi c***i vs!
Non vorrei andare OT ma un caso analogo è quello che è successo mesi fa quando dei ragazzi hanno distrutto un crocifisso (filmano il tutto). Alla fine la pena non c'è stata!!! O per lo meno è stata una pena che definire assurda è poco :x
-
Quote:
lakeofire
No vabbè non è un reato penale. Ma deve esserci una pena CERTA. E non una pena del c***o.
Io sono del parere che erano perfettamente coscienti di cosa stavano facendo (non x niente filmano tutto per metterlo su internet :| ).
Quindi c***i vs!
Non vorrei andare OT ma un caso analogo è quello che è successo mesi fa quando dei ragazzi hanno distrutto un crocifisso (filmano il tutto). Alla fine la pena non c'è stata!!! O per lo meno è stata una pena che definire assurda è poco :x
Secondo me i cue casi non sono afaftto analoghi...
Cmq, tornando al caso in questione...
son entrati dalla finestra, avevano accendini, sono andati a prendere le chiavi, hanno appiccato il fuoco, hanno richiuso le aule... hanno filmato il tutto...
... e c'è gente che ancora sostiene che sti 4 ebeti delinquenti non sapessero cosa stavano facendo?
Suvvia, fate le persone serie!!!
-
Quote:
Lantis
Si dice "sono della stessa opinione di..."
non "hanno ragione...."
No,la cosa è ben diversa,hanno ragione:)
-
-
Quote:
Silent Enigma
no no, la cosa è completamente diversa, hanno ragione lakeofire e obo, e quindi pure io che la penso come loro!!!
te capì? ;)
-
.
Quote:
obo
finalmente dei genitori che ragionano
-
Quote:
Silent Enigma
Qua chi ha ragione son io...Avendo un Teorema :nice:
Ma scherzi a parte e ora parliam seriamente...perche a me piace scherzare pero ci sono momenti per ogni cosa.