Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io ho molta fiducia nella gustizia italiana nei confronti dei minori e sono convinto che faranno la cosa giusta.
Mi dissocio completamenta questa frase. Per dire che la giustizia fa schifo è ancora un complimento.
Se vuoi ti porto 1 esempio pratico...
-
Quote:
Abel Balbo
Quel che dispiace, semmai, è che sovente si debba arrivare a certi livelli alti per risolvere situazioni che invece sarebbero (dovrebbero essere) gestibili anche da livelli inferiori (scuola, famiglia).
ok, ho capito abel :D
eh, hai toccato un bel punto qui, la famiglia. ormai con tutte le separazioni/divorzi e lavoro ecc.. i genitori non hanno più il tempo di educare i propri figli, oppure non ne hanno voglia.
-
Quote:
obo
ok, ho capito abel :D
eh, hai toccato un bel punto qui, la famiglia. ormai con tutte le separazioni/divorzi e lavoro ecc.. i genitori non hanno più il tempo di educare i propri figli, oppure non ne hanno voglia.
Vero... purtroppo! Mi fanno pena i ragazzi che già giovanissimi scorrazzano per piazze, bar, senza saper cosa fare e imparando solo cose negative... :(
-
Aggiungiamo anche questo....
Sondrio, vandalismo: "Fatto per noia"
:069: :|
-
Quote:
lakeofire
Assurdo veramente :|
-
Quote:
lakeofire
Credo che sia vandalismo puro.
Penso che ammettere che la famiglia abbia cmq una dose di responsabilità nel bullismo dei propri figli, non escluda che debbano essere puniti legalmente.
Anche a 16 anni si deve esser perseguibili legalmente, altrimenti l'emulazione nn si estinguerà mai.
Sarà poi un giudice a decidere l'entità della pena, ma nn punirli mi sembra non educativo nei confronti degli stessi coetanei che nn compiono gesti simili.
-
Precisazione
Quote:
nuvolablu
Anche a 16 anni si deve esser perseguibili legalmente, altrimenti l'emulazione nn si estinguerà mai.
Sarà poi un giudice a decidere l'entità della pena, ma nn punirli mi sembra non educativo nei confronti degli stessi coetanei che nn compiono gesti simili.
I 16enni sono punibili, solo che la pena è diminuita.
-
Quote:
Bécassine
Vero, anche se non ricordo se questa soglia sia 16 o anche 14 anni. Ma il concetto di fondo non cambia di tantissimo :)
-
Quote:
Bécassine
Sì, è vero! Solo che a volte diminuisce talmente tanto che scompare... :|
Quote:
darkness creature
Vero, anche se non ricordo se questa soglia sia 16 o anche 14 anni. Ma il concetto di fondo non cambia di tantissimo :)
Forse 14, perchè c'è scritto che quello di 13 viene solamente segnalato...
-
Quote:
Bécassine
il problema è quanto viene diminuita...