Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
Causa del bullismo sono separazioni e divorzi?
ROMA - I delitti commessi dai minori in Italia crescono e hanno subito una trasformazione qualitativa, impera il bullismo nei confronti del quale la famiglia è latitante. La preoccupante fotografia arriva da uno studio dell'associazione matrimonialisti italiani (Ami) che attribuisce la crescita del disagio giovanile all'aumento delle separazioni (cresciute del 57,3% in 10 anni) e dei divorzi (aumentati del 74%) e di conseguenza, al fatto che la maggior parte dei bambini di separati e divorziati (80,7%) vive con un solo genitore. "I delitti commessi dai minori in Italia dal 1992 non solo sono aumentati in termini quantitativi - spiega il presidente dell'Ami,l'avvocato Gian Ettore Gassani - ma hanno subito una trasformazione qualitativa: il terreno fertile della criminalità minorile è senz'altro il bullismo imperante contro il quale non sono state adottate misure adeguate, complice anche la latitanza di molte famiglie, assolutamente disimpegnate rispetto al processo educativo dei figli.
le cause del bullismo possono essere anche separazioni e divorzi, ma queste sono affiancate a tante altre, come ad esempio i modelli sbagliati proposti dalla società, e la stupidità.... i bulli non devono comunque essere giustificati, ma puniti. Non si può dire: mi annoiavo, appure mamma e papà si sono divorziati oppure ancora sono piccolo e ancora devo crescere. Non ci sono scuse plausibili per questi comportamenti.
-
Quote:
mysweetdreams...
Non facciamo passare messaggi sbagliati ai ragazzi per favore.
non ho capito se ti riferisci a quel che ho detto io in questa frase
-
Quote:
Lantis
non ho capito se ti riferisci a quel che ho detto io in questa frase
No!! Non mi riferisco a te!! Intendevo dire che non si deve far pensare ai giovani che il bullismo sia "in" e che resta impunito. Concordo in pieno su quello che hai detto tu!!
-
Quote:
Lantis
Vandalisimo puro e duro.
Va condannato come un adulto
Dicono sempre a quell'etá che sono adulti..che sanno decidere per loro, bene allora puniamoli come adulti
-
Quote:
mysweetdreams...
No!! Non mi riferisco a te!! Intendevo dire che non si deve far pensare ai giovani che il bullismo sia "in" e che resta impunito. Concordo in pieno su quello che hai detto tu!!
idem
-
Esseri inutili che non hanno un ***** da fare.
-
Quote:
Sweeney
Esseri inutili che non hanno un ***** da fare.
Concordo pienamente
-
Quote:
obo
però mi sembra giusto che i genitori dal momento in cui mettono al mondo un figlio lo educhino al meglio. altrimenti anche loro hanno una piccola parte di torto, almeno morale ma ce l'hanno.
vero.
L'educazione parte sempre dall'adulto genitore dei bimbo o del ragazzino.
Il dialogo sta a loro stabilirlo MA DIALOGO VERO.
Non tipo una mamma per amica che da li non imparano un *****
Imparano a fare solo quello che hanno voglia di fare anche se ragionand( ma sempre a loro modo, senza una giusta guida )
-
Quote:
° Aredhella °
vero.
L'educazione parte sempre dall'adulto genitore dei bimbo o del ragazzino.
Il dialogo sta a loro stabilirlo MA DIALOGO VERO.
Non tipo [I]una mamma per amica[/I] che da li non imparano un *****
Imparano a fare solo quello che hanno voglia di fare anche se ragionand( ma sempre a loro modo, senza una giusta guida )
:o
non toccarmi Lorelay:cry:
:lol::lol:
( fine ot):lolll:
-
Quote:
nuvolablu
:o
non toccarmi Lorelay:cry:
:lol::lol:
( fine ot):lolll: