ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Dubbio nella tv

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    c'era la pubblicità della coca mi pare.. con la canzone che faceva "perhaps, perhaps, perhaps..." e il tipo che boh, portava le cose, era una specie di muratore, quello a dorso nudo..

    se la trovo la posto
    Nelle pubblicità della coca che proponi, l'ambiente pubblicizzato è quello di un ufficio con delle donne in carriera. L'uomo muratore è soltanto un oggetto... resta valida l'osservazione di Fede...


  2. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me il motivo non è che l'impiegato può spendere di più dell'operaio...
    E' che la figura della persona di successo è quella a cui la maggior parte delle persone ambiscono.
    Anche il più affogato nella merda ambisce a crescere e salire i gradini della piramide-società...
    Proporre un prodotto consumato da gente di basso rango sociale equivarrebbe a dire: "se consumi il mio prodotto sei una nullità", quindi produrrebbe l'effetto contrario a quello desiderato.
    Il consumatore deve provare il piacere di identificarsi con il protagonista dello sketch pubblicitario, che verrà proposto bello, simpatico, di successo...

  3. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me il motivo non è che l'impiegato può spendere di più dell'operaio...
    E' che la figura della persona di successo è quella a cui la maggior parte delle persone ambiscono.
    Anche il più affogato nella merda ambisce a crescere e salire i gradini della piramide-società...
    Proporre un prodotto consumato da gente di basso rango sociale equivarrebbe a dire: "se consumi il mio prodotto sei una nullità", quindi produrrebbe l'effetto contrario a quello desiderato.
    Il consumatore deve provare il piacere di identificarsi con il protagonista dello sketch pubblicitario, che verrà proposto bello, simpatico, di successo...
    Molto probabilmente è così, sono d'accordo

    Se interpretata bene, può essere una molla di spinta sociale....SE INTERPRETATA BENE, ripeto

  4. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me il motivo non è che l'impiegato può spendere di più dell'operaio...
    E' che la figura della persona di successo è quella a cui la maggior parte delle persone ambiscono.
    Anche il più affogato nella merda ambisce a crescere e salire i gradini della piramide-società...
    Proporre un prodotto consumato da gente di basso rango sociale equivarrebbe a dire: "se consumi il mio prodotto sei una nullità", quindi produrrebbe l'effetto contrario a quello desiderato.
    Il consumatore deve provare il piacere di identificarsi con il protagonista dello sketch pubblicitario, che verrà proposto bello, simpatico, di successo...
    BRAVO!!!

  5. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me il motivo non è che l'impiegato può spendere di più dell'operaio...
    E' che la figura della persona di successo è quella a cui la maggior parte delle persone ambiscono.
    Anche il più affogato nella merda ambisce a crescere e salire i gradini della piramide-società...
    Proporre un prodotto consumato da gente di basso rango sociale equivarrebbe a dire: "se consumi il mio prodotto sei una nullità", quindi produrrebbe l'effetto contrario a quello desiderato.
    Il consumatore deve provare il piacere di identificarsi con il protagonista dello sketch pubblicitario, che verrà proposto bello, simpatico, di successo...
    Volevo scrivere anche questo ieri ma mi ero scordato

  6. #16
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Una domanda.
    Voglio sapere perchè in tutte le pubblicità,in tantissimi programmi,noto che l'interesse è diretto sul settore degli impiegati e della gente che ha generalmente uno stipendio più alto della media.....impiegati,insegnanti,casalinghe con una bella casa,imprenditori...
    Non ho ancora visto un'operaio,dico,neanche uno!!!!!Una pubblicità o un qualcosa che renda viva la gerarchia basilare dell'Italia.....
    Questa cosa è preoccupante secondo me...

    semplicemente perchè la vita dell'operaio non affascina nessuno e il motivo principale è che la maggior parte della gente la vive quotidianamente, almeno in tv un po' tutti desideriamo interpretare il ruolo del benestante ambizioso e appagato.
    E' un po' triste ma reale.

  7. #17
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Non e' perche' ci si rivolge ad un target con piu' possibilita' di comprare.

    E' per quella storia dello status symbol, un simbolo di appartenenza ad una classe sociale particolare. Il manager con il nokia n95 sembra dire "ehi, a te operaio manca l'n95, per avvicinarti a me".

    Giusta l'osservazione della "gente in". In effetti e' proprio questo a cui puntano. Quando non ci sono elementi giustificativi sufficienti a spiegare perche' un determinato prodotto debba essere acquistato a discapito di un altro (o di nulla), ecco che si ricorre a questo meccanismo.

  8. #18
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    c'era la pubblicità della coca mi pare.. con la canzone che faceva "perhaps, perhaps, perhaps..." e il tipo che boh, portava le cose, era una specie di muratore, quello a dorso nudo..

    se la trovo la posto
    si ma entrava in un ufficio pieno di segretarie arrapate.
    in 5 secondi si trasformava in mero oggetto del desiderio.


    il fatto è che la classe bassa della società aspira a migliorare le proprie condizioni, il proprio status o almeno la percezione che la gente può avere di questo. di conseguenza, la promozione punta a vendere simboli, a vendere immagini. "se loro che stanno meglio di te lo usano, usalo anche tu e starai meglio. e se lo usi, allora sei come loro".

  9. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Secondo me si vuole propio dare un'inno al cambiamento sociale: il fatto che le pubblicità spingano l'operaio consumatore a comprare l'oggetto in questione,che nella televisione v iene usato da un certo tipo di persona,questo fa si che in futuro,sia più desideroso diventare quel tipo di persona,così gli ultimi operai toccherà fare i barboni,visto che nel corso di questi anni stanno morendo tutti sul lavoro o si stanno suicidando

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Dubbio
    Da roulette russa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 15:11
  2. dubbio...
    Da mto89 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/4/2007, 20:06
  3. Dubbio
    Da kekko90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/9/2005, 17:14
  4. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 13:22