Visualizzazione stampabile
-
outing!!!
Un ragazzo della provincia padovana ha rivelato di essere gay e il parroco del suo paese l'ha cacciato via dal coro della Chiesa.
Un atto di coerenza oppure un'ingiustizia?
notizia
Padova, dichiara di essere gay e il parroco lo caccia dal coro - LASTAMPA.it
-
secondo la chiesa gli omosessuali sono malati perciò il parroco è coerente con la chiesa.
per quanto mi riguarda credo sia un'ingiustizia.
-
Per me è entrambe le cose.....un atto di coerenza, dato che la Chiesa e la religione hanno sempre storicamente osteggiato gli omosessuali.....e conseguentemente un'ingiustizia
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Per me è entrambe le cose.....un atto di coerenza, dato che la Chiesa e la religione hanno sempre storicamente osteggiato gli omosessuali.....e conseguentemente un'ingiustizia
Ti quoto. peccato che a livello del principio "ama il prossimo tuo come te stesso" la chiesa è direi due righe incoerente su questo punto.
Ma è coerente con la sua incoerenza questo di sicuro.
-
Quote:
darkness creature
Atto di coerenza neanche tanto, dato che da quello che ho letto il parroco gli ha chiesto di andare fuori dal coro, non di smettere di frequentare la messa...
-
Il fatto che i cattolici ritengano l'essere gay una malattia, non giustifica il fatto che il ragazzo in oggetto sia stato allontanato dal coro: i malati non possono cantare???
Quindi lo riterrei un caso di emarginazione, perfettamente in linea con la corrente di pensiero cattolica.
-
Quote:
Abel Balbo
Il fatto che i cattolici ritengano l'essere gay una malattia, non giustifica il fatto che il ragazzo in oggetto sia stato allontanato dal coro: i malati non possono cantare???
Quindi lo riterrei un caso di emarginazione, perfettamente in linea con la corrente di pensiero cattolica.
si pero il prete non gli ha viatato di frequentare le messe o di fare comunione diamo alle cose il suo nome: ipocrisia ??? nella coerenza.
Mi spiego meglio che serve mandae via una prsona che forse per il suo orientamento sessuale è ambiguo ma questo non gli impedisce pero di essere unapersona positiva: non forse giunto il momento di guardare piu la sostanza che alla forma?
E se non faceva outing e piu malato di prima oppure e meglio quando si nascondeva
-
Quote:
Usher
si pero il prete non gli ha viatato di frequentare le messe o di fare comunione diamo alle cose il suo nome: ipocrisia ??? nella coerenza.
Mi spiego meglio che serve mandae via una prsona che forse per il suo orientamento sessuale è ambiguo ma questo non gli impedisce pero di essere unapersona positiva: non forse giunto il momento di guardare piu la sostanza che alla forma?
E se non faceva outing e piu malato di prima oppure e meglio quando si nascondeva
E' umanamente impossibile vietare la frequentazione della messa, dovrebbero mettere i gorilla come nelle discoteche... :lol:
riguardo all'ipocrisia, obiettivamente devo riconoscere che non è peculiarità solo della chiesa cattolica ma dell'intera nostra società...
Che dire, cerco di mettermi nei neuroni neri e avvizziti del prete e immagino che il suo pensiero sia stato quello del timore che la malattia potesse in qualche modo essere contagiosa per gli altri ragazzi appartenenti al coro.
No, non ci vedo incoerenza, solo pochezza di vedute.
-
Quote:
darkness creature
La penso esattamente cosi'
-
Quote:
Usher
Un ragazzo della provincia padovana ha rivelato di essere gay e il parroco del suo paese l'ha cacciato via dal coro della Chiesa.
Un atto di coerenza oppure un'ingiustizia?
:oNessuno dei due!!!per me è incoerenza!!!della serie.... predico bene ma razzolo male!!!
se la Chiesa ritiene gli omosessuali persone malate a maggior ragione non avrebbe dovuto cacciarlo, è come se un malato venisse buttato fuori da un'ospedale:?!!!
:roll:Si chiede tolleranza, comprensione, carità (intesa come virtù teologale) ai fedeli e poi....non è un buon esempio io rittengo la cosa semplicemente assurda!!!