.. per fortuna che da noi non esiste più la pena di morte... altrimenti erano già arrostiti in sedia elettrica...
CHE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviata da anjaswe
Già, patetica anche..Che cosa triste
Il taccheggio è uno dei reati più diffusi in Italia.
Il fatto che un italiano patteggi una condanna a 14 mesi di reclusione, significa che si è fatto i suoi conti, al pari che un extracomunitario che si è intrufolato in un'abitazione privata e ha ivi sottratto un po' d'argenteria. I reati al di sotto dei 3 anni non divengono esecutivi e se è la prima volta non ci sono neanche gli arresti domiciliari, ma la condizionale.
Un furto è un furto.
I meccanismi di cui si sono avvalsi questi signori sono gli stessi di cui si avvalgono altre persone che delinquono.
Dovreste mettervi in pace con voi stessi e stabilire se tale meccanismo giudiziario vi trova favorevoli o contrari e poi esserlo a prescindere dal singolo caso.
Hai ragione, Balbo, ma non posso pensare che vengono dati 16 anni a Erika De Nardo....E LA SI FA PURE USCIRE IN LIBERTA' VIGILATA PER UNA PARTITA DI PALLAVOLO, e invece 1 anno e 4 mesi a chi ruba una maglietta e un paio di pantaloni....Originariamente inviata da Abel Balbo
Che vergogna.
Originariamente inviata da darkness creature
Ci risiamo...
16 : 1,33 = matricidio : furto in supermercato
Ci può stare...
Considera che il matricidio è un reato molto particolare, non paragonabile in nessun senso a un comune omicidio, nel bene come nel male. L'autore di un matricidio è spesso più facilmente recuperabile di un delinquente comune, come è il caso di Erika.
Una condanna a 1 anno e 4 mesi equivale a un perdono con ammonizione. Una specie di: per questa volta passi, se lo rifai però paghi!
Ti ricordo che Erika ha ucciso anche il FRATELLINO PICCOLO....
e sono sempre 16 anni, e si parla anche di libertà vigilata per lei in un futuro manco tanto lontano.....
chi ruba una maglia e dei pantaloni si fa 1 anno e 4 mesi.....il che mi starebbe anche benissimo, se non ce ne fossero solo 16 per un duplice omicidio di madre e fratellino