ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Notizia buffa (4)

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

La telefonata parla di libertà, giustizia e politica.. ci vogliamo svegliare un pò? A te non interessa? Bene a me potrebbe aver interessato ma non lo posso dire a priori visto che non si sa cosa si sia detto. Non vedo perchè deve per forza essere gossip.. tu che ne sai? Qui non si parla di volersi fare i cazzi degli altri qui si parla di un giornalista che parla di libertà, giustizia e politica al telefono e che censura il tutto.. Non credi abbia qualcosa da nascondere? Per il resto non mi interessa niente.. Santoro per me potrebbe iniziare a pulire cessi da domani e la mia vita non cambierebbe di una virgola.

okno
    Ospite

Predefinito

Ma chi lo dice che si parli di problemi socio-economici?

E poi, che interesse c'e' nel sentire cosa ne pensa Santoro al telefono e cosa ne pensa Santoro alla TV, o alla radio?

Santoro non nasce ora, e non nasce nemmeno con Moby Dick.

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    Ma chi lo dice che si parli di problemi socio-economici?

E poi, che interesse c'e' nel sentire cosa ne pensa Santoro al telefono e cosa ne pensa Santoro alla TV, o alla radio?

Santoro non nasce ora, e non nasce nemmeno con Moby Dick.
    L'argomento di discussione è dichiarato nell'articolo.
    Sinceramente non mi interessa sapere cosa pensa Santoro.. mi interessa sapere cosa è uscito da quel discorso.. visto che è stato censurato.. se a te non interessa.. non significa che questo non interessi a nessuno. Io, ripeto, prima di dire che non mi interessa voglio sapere cosa è uscito.

okno
    Ospite

Predefinito

Censurato? EH?

Prima di tutto - che tu lo voglia oppure no, non e' un tuo diritto sapere cosa si dice nelle telefonate altrui. E fino a 5 minuti fa, credevo risultasse ovvio a tutti.

Poi:

cen|sù|ra
    s.f.
    1 TS stor., in Roma antica, magistratura esercitata dai censori | durata di tale carica
    2a CO controllo esercitato da un’autorità civile o religiosa su pubblicazioni, spettacoli, mezzi di informazione, per adeguarli ai principi della legge, di una religione o di una dottrina morale: c. repressiva | l’ufficio dei funzionari che provvedono a tale controllo
    2b CO in tempo di guerra, controllo che l’autorità politica o militare esercita sulla corrispondenza per impedire lo spionaggio o la diffusione di notizie disfattiste
    3 CO fig., biasimo, sanzione, critica severa della condotta e dell’operato altrui: incorrere nelle censure altrui
    4 TS burocr., riprensione scritta inflitta a un impiegato per lievi mancanze
    5a TS dir.can., condanna di una dottrina come eretica o erronea
    5b TS dir.can., provvedimento punitivo, consistente nella scomunica, sospensione, interdizione e sim., inflitto a un fedele che persevera nel peccato
    6 TS psic., nella psicoanalisi freudiana, funzione dell’apparato psichico che impedisce che contenuti inconsci inaccettabili accedano alla coscienza
    7 TS ling. ⇒interdizione

Polirematiche
    censura onirica loc.s.f. TS psic., meccanismo psichico che provoca la deformazione o il mascheramento nei sogni dei propri desideri inconsci inconfessabili censura parlamentare loc.s.f. TS polit., sanzione disciplinare inflitta a un deputato o a un senatore che abbia turbato l’ordine di una seduta censura preventiva loc.s.f. CO c. esercitata dagli stati autoritari sui mezzi d’informazione prima della loro uscita.

E ancora:

pri|va|cy
    s.f.inv.
    ES ingl. la vita privata di una persona, di cui va tutelata e rispettata la riservatezza: difendere, proteggere la propria p.; legge sulla p.

Capisci che c'e' differenza tra "censura" e "fatti i cazzi tuoi"?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun
    L'argomento di discussione è dichiarato nell'articolo.
    Sinceramente non mi interessa sapere cosa pensa Santoro.. mi interessa sapere cosa è uscito da quel discorso.. visto che è stato censurato.. se a te non interessa.. non significa che questo non interessi a nessuno. Io, ripeto, prima di dire che non mi interessa voglio sapere cosa è uscito.
    ma dai, era una telefonata, di sto passo autorizziamo tutti a pubblicare ogni nostra conversazione e poi vediamo quanti diranno "io voglio sapere".

E la privacy?

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    Censurato? EH?

Prima di tutto - che tu lo voglia oppure no, non e' un tuo diritto sapere cosa si dice nelle telefonate altrui. E fino a 5 minuti fa, credevo risultasse ovvio a tutti.

Poi:

cen|sù|ra
    s.f.
    1 TS stor., in Roma antica, magistratura esercitata dai censori | durata di tale carica
    2a CO controllo esercitato da un’autorità civile o religiosa su pubblicazioni, spettacoli, mezzi di informazione, per adeguarli ai principi della legge, di una religione o di una dottrina morale: c. repressiva | l’ufficio dei funzionari che provvedono a tale controllo
    2b CO in tempo di guerra, controllo che l’autorità politica o militare esercita sulla corrispondenza per impedire lo spionaggio o la diffusione di notizie disfattiste
    3 CO fig., biasimo, sanzione, critica severa della condotta e dell’operato altrui: incorrere nelle censure altrui
    4 TS burocr., riprensione scritta inflitta a un impiegato per lievi mancanze
    5a TS dir.can., condanna di una dottrina come eretica o erronea
    5b TS dir.can., provvedimento punitivo, consistente nella scomunica, sospensione, interdizione e sim., inflitto a un fedele che persevera nel peccato
    6 TS psic., nella psicoanalisi freudiana, funzione dell’apparato psichico che impedisce che contenuti inconsci inaccettabili accedano alla coscienza
    7 TS ling. ⇒interdizione

Polirematiche
    censura onirica loc.s.f. TS psic., meccanismo psichico che provoca la deformazione o il mascheramento nei sogni dei propri desideri inconsci inconfessabili censura parlamentare loc.s.f. TS polit., sanzione disciplinare inflitta a un deputato o a un senatore che abbia turbato l’ordine di una seduta censura preventiva loc.s.f. CO c. esercitata dagli stati autoritari sui mezzi d’informazione prima della loro uscita.

E ancora:

pri|va|cy
    s.f.inv.
    ES ingl. la vita privata di una persona, di cui va tutelata e rispettata la riservatezza: difendere, proteggere la propria p.; legge sulla p.

Capisci che c'e' differenza tra "censura" e "fatti i cazzi tuoi"?
    Prima di tutto non ho bisogno di lezioni di significato del termine censura.. visto che è stato dichiarato anche da numerosi giornali che Santoro ha censurato la sua conversazione. Ti ricordo che non mi interessa assolutamente farmi i cazzi degli altri e lui, come ha fatto, poteva benissimo rifiutarsi di mandare in onda il “servizio”. Quello che cercavo di portare alla luce con i miei interventi a riguardo era semplicemente che, (uso le stesse parole di Violanti) “Fa effetto un giornalista che promuove la libertà di satira e poi la censura, come se la satira fosse appannaggio esclusivo di Daniele Luttazzi” Inoltre, sempre a detta sua, “Nel corso della nostra telefonata abbiamo parlato di De Magistris e della Forleo. E poi di Travaglio, Berlusconi la libertà di parola.” E dopo essersi “smascherato” e aver detto di condurre questo programma per RDS, Santoro ha detto di non divulgare “una virgola una” della telefonata.
    Ora.. sinceramente a me non frega una mischia di quello che è successo..e per me il discorso si può chiudere qui.. dico solo che faceva piu bella figura ad accettare lo scherzo e fine, come han fatto tutti prima di lui.. o forse si possono prendere in giro solo gli altri? Chiaro esempio di ricerca della verità a senso unico. Comunque, detto questo, per me il discorso può finire e ripeto che a me non cambia una cippa quello che è successo..Per me Santoro può andare a pascolare pecore.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il senso del topic era esattamente questo appena postato da X-fun....e mi sembrava anche fosse di facile ed immediata comprensione :smt040

okno
    Ospite

Predefinito

Ma il senso del topic non c'e', se e' questo. Perche', ripeto, non si puo' parlare di censura.

Se poi uno crede di non avere bisogno di lezioni di italiano (che poi non lo erano, era semplicemente un chiarimento) e si affida a quanto detto da uno speaker, va bene cosi'.

Non vorrei fare lezioni di satira, ma questa non e' satira. E soprattutto, come ci si puo' paragonare con uno scherzo telefonico a Daniele Luttazzi? Non ci siamo.

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

madò, dark...hai combinato un bel casotto con questa notizia...hai scatenato un putiferiooooo

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun
    Credo sia perchè Santoro è chiaramente di parte come lo è Lucia Annunziata.. e di contro lo è Fede.
    non c'entra nulla con il topic, e non c'entra nulla quello che sto per dirti...

cmq neanche a farlo apposta hai nominato 2 personaggi televisivi di SALERNO, e Salerno, politicamente, è da sempre ROSSA...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima