Tratto dal mio blog
Sinceramente guradando all'Italia di oggi mi è giunto uno scenario che mi fa rabbrividire :
Energia ... la compriamo all'estero o le industrie estere comprano e costruiscono centrali in italia ( i soldi dell'enel mi domando che fine facciano!?)
Industrie ...nel campo industriale almeno il 70% delle industrie sonostate comprate da multinazionali estere
Assicurazioni .... in percentuale le assicurazioni non hanno un capitale per coprire tutti i massimali percui devono pagare servizi all'estero per averceli oppure pagare banche che non sempre sono italiane
Tasse ... in italia le tasse non vengono studiate vengono poste come i dazi nel medioevo
Politica interna... Il cittadino non ci crede più nella costituzione e sinceramente come può quando più sei un farabutto ( come abbiamo visto nel caso sgarbi ma era uno per tra tanti esempi ) e più fai carriera... e i politici si comportano come i nobili francesi pre rivoluzione francese!
Politica esterna .... Berlusconi ha fatto delle figure allucinanti al Parlamento Europeo e tutte queste cose che capitano in Italia molta gente straniera non riesce a capire come possono succedere ... Ospedali mai finiti ... Dipendenti pubblici che non fanno il loro lavoro .. politici pregiudicati .. e potrei continuare la loro conclusione è che qui domina la Mafia .
Economia ... i nostri capitali stanno andando tutti all'estero perchè non è stabile il nostro mercato e gli investitori non rischiano di certo i capitali qui visto che ci sono personaggi che fanno i dirigenti in più società quotate in borsa ( effetto mafia se uno decide di fare andare un mercato in una direzione facilmente riesce) !
L'Italia si impoverisce sempre di più ( sopratutto ora che c'è in ballo la probabile caduta di governo ) e la sfiducia è massima
Io come ho detto dubito che il Vday possa servire infatti è stato zittito con la legge Levi Prodi ma il problema è che siamo sul punto di una crisi epocale della nostra repubblica .... Non ho idea però di come sistemare le cose come si fa a cambaire un sistema oramai marcio rispettando le regole dello stesso?! E' pura Utopia!



 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
					
				 L'italia oggi
 L'italia oggi
				



 
					
					
					
						 Rispondi citando
  Rispondi citando 
					
						 
					
						 
					 Originariamente inviata da okno
 Originariamente inviata da okno
					
				 
					