Come da titolo, quanti del forum hanno accolto la proposta ke circolava ieri di indossare qualcosa di rosso a sostegno dei monaci e del popolo birmano?
Per chiarezza sull'utilità della cosa lascio il link al'articolo di ieri della Repubblica: click
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, quanti del forum hanno accolto la proposta ke circolava ieri di indossare qualcosa di rosso a sostegno dei monaci e del popolo birmano?
Per chiarezza sull'utilità della cosa lascio il link al'articolo di ieri della Repubblica: click
No, volevo mettermi le mutande rosse che uso per capodanno, ma quando mi hanno detto che non e' per ricevere fortuna, ho lasciato perdere.
Non lo sapevo :roll:
E non so se ho qualcosa di rosso che non è a lavare,
In caso contrario non mi costa nullla ma non so a cosa possa servire qui nel borgo dei borghi. :roll:
Comunque forza monaci!!!
Non ero a conoscenza di questa iniziativa, ad essere sincero.
Il modo mi sembra un po' ridicolo, a dirla tutta :D.....però la causa è SACROSANTA.
non ho nessun vestito rosso :| tranne l intimo.
vero, iniziativa sacrosanta, però mi chiedo quanto servano a sensibilizzare o a migliorare la situazione. boh
non è molto utile alla causa...bah.
non cambia niente, infatti lo sapevo, causa sacrosante, ma stamattina mi son vestita con maglia rosa comunque...
non cambia poi tanto ai monaci eh.
Gesto assurdo che non serve a niente, se non per mettersi l'anima in pace, sentirsi buono e non pensare più ai monaci birmani.
non lo sapevo sinceramente.
comunque non che abbia molta utilità...
Quote:
Originariamente inviata da Puff
Bisognerebbe portare laggiù qualche barile di petrolio.
Hai visto mai che Bush se ne accorge e decide di portarci la democrazia.
Quando parli bene ti quoto! :ok:Quote:
Originariamente inviata da Godel
45 anni di dittatura e ci voleva la sommossa dei monaci affinché qualcuno se ne accorgesse. Adesso fingono di interessarsi, ma secondo me è solo un atteggiamento di facciata.
Io ho la maglia rossa ma solo perchè ho la fortuna di ascoltare guardare leggere giornali stranieri. Non ho visto la notizia in nessun tg nè ieri nè oggi e ciò mi rammarica perchè si poteva togliere uno dei 4 inutili servizi (perchè uguali tra loro e privi di nuiove informazioni) su Garlasco per parlare un secondo di una cosa seria e importante.
Non sarà utile alla causa ma almeno non pensiamo solo a noi stessi per una volta.
non sapevo di questa iniziativa e ho saputo solo oggi sul City di questa sommossa.
Io appeso un drappo rosso dalla finestra della mia camera. :)
l'ho saputo solo adesso.... :)
il rosso mi sta malissimo quindi non ho vestiti rossi... e comunque l'ho saputo solo ora...
La mia camera è già rossa ^^.
Comunque sono d'accordo con Dark.
no perkè avevo in giro roba di altri colori e nn mi andavba di farmi un'altra rampa di scale per prendera una maglia rossa e poi perkè queste iniziative sono di rara pokkezza ed inutilità...
Non ho vestiti rossi... Poi, tra l'altro, ho saputo della cosa solo stasera dal tg3.
Non avevo dubbi che lo fosse.Quote:
Originariamente inviata da twixina
Ma la questione è quella che stanno ponendo tantissimi giornalisti: perché NESSUNO sta badando alla tragedia che si sta consumando in quel paese?
Perchè i pacifisti non scendono in piazza? Putroppo, e dico davvero purtroppo, temo ceh siano vere le ipotesi di chi sostiene che il pacifismo non si mobilità, perché è spiazzato nella sua ideologia politica.
Ora che il nemico non sono più gli americani, ma Birmania, Cina e Russia, queste persone non sentono più la spinta a protestare. Come conciliare un paese dove il simbolo della democrazia e della libertà sono dei monaci con le proprie ideologie tradizionalmente atee se non antireligiose? Intelligente la provocazione: ora che i bonzi stanno combattendo per la libertà di un popolo, chi avrebbe il coraggio di indossare una maglietta con la faccia di un bonzo invece che quella di Che Guevara?
Spero che queste idee siano sbagliate.
Secondo me sono molto coraggiosi, ma dovrebbero passare alle armi
più che quotare non posso...Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
e cmq ieri indossavo sciarpa e cintura rossa (altro non avevo in quel momento) ed era bello vedere come tanta gente avesse fatto le mie scelte in fatto d'abbigliamento, anche solo x un muto "siamo con voi". in fondo non è costato niente a nessuno. ma siamo stati abbastanza e abbiamo fatto notizia.
In parte ti do ragione.Quote:
Originariamente inviata da Che
Leo sì effettivamente dovremmo fare qualcosa. Nella mia città nessuno a fatto qualcosa :roll: .. magari posso proporlo al mio patito ^^
Tu fallo, ma temo di sapere quello che ti risponderanno, purtroppo.Quote:
Originariamente inviata da twixina
Rifondazione che manifesta contro un regime protetto da Russia e Cina, e che si schiera con dei monaci? Ti renderai conto che per molta gente in quegli ambienti che frequenti la libertà è sacrosanta, ma ha un colore.
Comunque, se potete e se riuscite, fate causin come lo fareste per qualunque passo di Bush.
Fidati, NON sono sbagliate, anche io è da parecchio che ho realizzato che è cosìQuote:
Quote:
leo prima o poi ti ammazzo :evil: :lol:
Solo perché è un regime protetto da paesi rossi non vuol dire che siamo favorevoli, anzi dobbiamo cercare di aiutare quelle popolazioni.
L'ho saputo troppo tardi.... T_T mi ero già vestito nero T_T però le scarpe erano rosse. :roll:
Le mie scarpe sono sempre rosse :lol:
..è totalmente inutile..è da apprezzare l'interssamento alla questione almeno..!
L'ho saputo troppo tardi.... T_T mi ero già vestito nero T_T