MA IN REALTà COSA FAI DI VERAMENTE UTILE NELLA TUA VITA?Originariamente inviata da IO_GIUDICO
SEI UN COGLIONE DI PRIMA CATEGORIA, MERITERESTI UNA MEDAGLIA PER LA TUA IGNORANZA E A PARER MIO GUADAGNERESTI ANCHE 2 BEI CAZZOTTI IN FACCIA (GRATUITI NATURALMENTE) PERCHè MI STA BENE L'INNOCENZA CON CUI SCRIVI CERTI MESSAGGI MA QUI SIAMO ANDATI MOLTO OLTRE.
SE TU AVESSI LETTO (sei capace di leggere? oppure sai scrivere solo delle emerite boiate?) QUELLO CHE HO SCRITTO FORSE C' AVRESTI PENSATO (pensato è un termine un pò complicato x uno che non ha un cervello) A DIRE DELLE PAROLE INSENSATE.
CMQ X RENDERTI IL CONCETTO + SEMPLICE TI SOTTOLINEO ALCUNE DELLE COSE 'IN REALTà VERAMENTE UTILI CHE HA FATTO QUESTO PAPA'
Il primo Papa del III millennio. Il primo Papa non italiano dopo 455 anni, e il primo polacco nella storia dei pontefici romani. Il primo successore di Pietro il cui operato sia stato seguito e conosciuto da miliardi di fedeli negli angoli piu' sperduti della terra. Le cui parole hanno saputo toccare anche i laici. Il Pontefice che ha voluto incontrare personalmente il maggior numero in assoluto di credenti, politici, religiosi e intellettuali nel mondo e nella storia, nonostante il tormento della malattia. Il primo che si e' costantemente impegnato contro la guerra e prodigato a favore del dialogo tra le religioni. Colui che ha portato a termine un numero senza precedenti di viaggi apostolici, beatificazioni e santificazioni. Colui che ha reinterpretato il papato dandogli quella proiezione planetaria che non aveva mai avuto. Che e' diventato portavoce dei diritti umani, difensore dei deboli nelle societa' opulente e capitaliste. Il Papa che ha avuto il coraggio di dire: 'Non c'e' piu' la Chiesa del silenzio, ora parla con la mia voce'. Il Papa che ha pronunciato un 'Mea culpa' in San Pietro sui torti e gli errori dei cristiani. Tanto autenticamente mistico, quanto intuitivamente mediatico, Giovanni Paolo II, il Papa 'venuto da un paese lontano' eppure cosi' immerso nella contemporaneita', in 26 anni di pontificato ha segnato la storia della Chiesa e del mondo.
scusa se è poco.
'io giudico' te lo dedico con tutto il mio cuore