E peggio di Chanel
Cmq io l'avrei postata in umorismo
E peggio di Chanel
Cmq io l'avrei postata in umorismo
è verisimo l'ho letto anchio su yahoo...
io credo che i genitori siano matti...
Io non capisco come possano certi genitori essere così egoisti
Ora leggete qui... sempre da yahoo notizie...
@.....
PECHINO - Due giovani cinesi hanno voluto chiamare "@" il loro figlio neonato. La singolare vicenda e' stata raccontata in una conferenza stampa da Li Yuming, un membro della commissione statale per il linguaggio. Il simbolo @, usato ampiamente dagli utenti di Internet, e' un' abbreviazione del termine inglese "at the rate of" o piu' brevemente "at". A causa del modo di pronunciare dei cinesi, in mandarino "at" suona non molto diversamente da "ai ta", che significa letteralmente "amate lui".
"Nel mondo tutti mandano le email e tutti usano il simbolo @", ha affermato il padre del bambino per giustificare l' originale scelta del nome. Si tratta, ha spiegato il funzionario, di un esempio di come i cinesi si sbizzariscano a rompere le convenzioni nell' assegnare dei nomi ai loro figli. La globalizzazione e Internet - i cui utenti in Cina aumentano ogni giorno - accentuano il fenomeno. Inoltre, con il computer non si riescono a scrivere alcuni degli antichi ideogrammi cinesi. Il funzionario non ha chiarito se il piccolo sia stato registrato col nome di '@' e sia questo quello che compare sui suoi documenti o se la richiesta dei genitori sia stata respinta.(ANSA)
oddio.........
Insomma sto bambino in italiano si chiamerebbe "chiocciola"
Però il significato in mandarino in fondo non è tanto male Resta il fatto che "@" come nome fa un pochino schifo secondo me... Ma in fondo... de gustibus...
uhahaha già me lo immagino nelle gangOriginariamente inviata da Yvi