Siamo tutti in questo circolo vizioso, se mi ammazzassero un figlio li ammazzerei senza rimorso.E lo faresti anche tu, fidati ecco perchè nessuna pietà.Originariamente inviata da Zero-Point
Siamo tutti in questo circolo vizioso, se mi ammazzassero un figlio li ammazzerei senza rimorso.E lo faresti anche tu, fidati ecco perchè nessuna pietà.Originariamente inviata da Zero-Point
Sì e poi finiamo con l'ammazzarci tutti a vicenda... Che bello!!!Originariamente inviata da AlexP
La sete di vendetta, foss'anche per un familiare diretto ucciso, è la cartina al tornasole della pochezza dell'individuo che la brama.
I giudizi come il tuo sono la cartina di tornasole dell'ipocrisia di colui che li esprimeOriginariamente inviata da Abel Balbo
Credo sia normale che i parenti non vogliano perdonare, e credo sia normale che i preti dicano di farlo. La figlia mica è loro.
L altro giorno ne parlavano anche i miei.. mio zio diceva
"se dovessero uccidermi la *sally* in quel modo e al funerale il parroco mi dice di perdonarli, lo mando a quel paese.."
risponde papi
"No, no. Prendo su la mia bara e chi s'è visto s'è visto"
Va beh c entra poco ma era solo per dire che è difficile se non quasi impossibile perdonare cose come questa.
Un parroco figli non ne ha. Forse è anche per quello. Ma avrei sicuramente evitato di dirlo durante il funerale.
Ma poi......perchè si dovrebbe perdonare?...... Ci stai male....magari quello neanche la paga cara.......fai un enorme sforzo, e per cosa?
Tanto vale che non lo perdoni, e se ci riesci cerchi anche di fargli la pelle, no? MOLTO più gratificante
io invece vorrei saper perdonare... ma non ne sono capace proprio...
cioè dentro non me lo sento di perdonare chi fa del male...
magari è una questione di esperienza chissà..
cioè l'uomo sbaglia.. capita. Io a parole giustifico spesso... ma non so perdonare, la prima xsona che non perdono sono io, x qualunque sbaglio.
x un omicidio rimetto il giudizio a Dio, ma non perdono comunque.
Io so perdonare anche te per le offese che mi dedichi.Originariamente inviata da darkness_creature
Mi chiedo per quale motivo ti scaldi tanto solo perché non avallo il tuo insulso senso di vendetta...
...anzi, lo so:
sei così presuntuoso che - se una bassezza è tua - dev'essere per forza anche mia, altrimenti sono ipocrita.
Presupponendo anche che la mia sia una bassezza -E' QUESTA L'OFFESA A CUI HO RISPOSTO- , cosa che non credo affatto, conosco abbastanza gli esseri umani da capire che chi dice di non provare mai desiderio di vendetta e di saper sempre perdonare lo fa solo per farsi bello, ed è quindi un ipocrita.
Ritengo al limite più credibile una risposta come quella di Antares, piuttosto che una così tanto netta quanto inverosimile come mi sembra la tua
perchè dovrebbero perdonare chi ha ucciso la loro bambina?perchè si dovrebber perdonare chi in un attimo distrugge tutta la tua vita??