ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Global Warming

  1. #11
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Questo argomento è veramente lungo, per questo accennerò qualche cosa in questo mex, poi, quando avrò più tempo, posterò l'intero mio pensiero a riguardo. Allora, se non sbaglio la campagna di Al Gore era stata "fondata" su un film "An Inconvenient Truth", questo film parla dell'inquinamento e dei problemi che verranno da quì a 10-15 anni se non verranno presi dei seri provvedimenti, è un bellissimo film, se potete guardatelo perchè fa capire tante cose. Cmq questa campagna fu ripresa da moltissimi e possiamo tranquillamente affermare che quello che esprime il film è la linea su cui si battono i Verdi da parecchio tempo, una linea che prenda una decisione per migliorare le cose, decisione che risulterà sicuramente difficile, ma altrettanto sicuramente necessaria.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Questo argomento è veramente lungo, per questo accennerò qualche cosa in questo mex, poi, quando avrò più tempo, posterò l'intero mio pensiero a riguardo. Allora, se non sbaglio la campagna di Al Gore era stata "fondata" su un film "An Inconvenient Truth", questo film parla dell'inquinamento e dei problemi che verranno da quì a 10-15 anni se non verranno presi dei seri provvedimenti, è un bellissimo film, se potete guardatelo perchè fa capire tante cose. Cmq questa campagna fu ripresa da moltissimi e possiamo tranquillamente affermare che quello che esprime il film è la linea su cui si battono i Verdi da parecchio tempo, una linea che prenda una decisione per migliorare le cose, decisione che risulterà sicuramente difficile, ma altrettanto sicuramente necessaria.
    Esatto. Senza entrare nel merito della politica che comunque è intimamente connesa con tutta questa situazione, il film è davvero un documetario d'impatto.
    A chi non l'ha visto lo consiglio davvero.

    Anche se poi ho sentito che a casa Gore solo la piscina riscaldata consuma non so quanto.

    Da parte mi ho incominciato a preoccuparmi della differenziazione dei rifiuti, di prendere meno l'auto e camminare di più, di avvisare mia madre di non comprare cose d'importazione, di sostituire nelle stanze più frequentate lampadine a basso consumo.

    A chi mi chiedeva la questione dell'egoismo, era per sottolineare che io non sono un'amante sfegatata della natura, non mi preoccupa la distruzione delle foreste o l'inquinamento ambientale in se. Mi rpeoccupano gli effetti che essi potrebbero avere su noi eseri umani, effetti che a quanto pare non sono così lontani.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    C'è una stretta correlazione fra il degrado ambientale, di cui l'innalzamento medio delle temperature potrebbe essere il campanello d'allarme e l'economia mondiale.
    Sarò noioso a ripetere sempre le stesse cose, ma alla base di qualsiasi problema che riguardi l'ambiente, c'è una vita impostata a consumare quanto più possibile e un sistema organizzato affinchè gli interessi del singolo prevalgano su quelli della comunità.
    Non volgio trarre conclusioni per non indurvi a inquinare le vostre capacità di pensiero con faziosi irrigidimenti di carattere politico/ideologico, siete comunque in grado di farlo da soli, sono così scontate...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ha ragione abel, basti pensare a cosa stanno facendo con l'acqua dolce....un bene pubblico che i comuni stanno svendendo! per quanto riguarda i verdi come protettori dell'ambiente...ho molti dubbi a riguardo....basta pensare alla tav e a qualsiasi progetto ferroviario ...sono sempre contro di principio, e non sanno nemmeno che il treno inquina stramaledettamente di meno di un auto, camion etc....(si parla ovviamente di tav, quindi treni ad alta velocità, di recente creazione, treni moderni riassumendo), toglierebbe traffico dalle strade etc.....aggiungerò informazioni a richiesta...non posso star qui a scrivere un saggio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. BEPPE GRILLO - Benvenuti nell'Era della Comunicazione Global
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 9:12