Claro que si!Originariamente inviata da X-fun
![]()
A me mi sa che non ti sta bene aiutarli _ punto. Niente da eccepire, ma almeno dillo senza girarci intorno!Originariamente inviata da X-fun
![]()
Claro que si!Originariamente inviata da X-fun
![]()
A me mi sa che non ti sta bene aiutarli _ punto. Niente da eccepire, ma almeno dillo senza girarci intorno!Originariamente inviata da X-fun
![]()
Bravi allora cominciate con l'andare nei Paesi musulmani a farvi saltare col tritolo io vi seguoOriginariamente inviata da CadavericoPensante
![]()
Ma te ne stai anche tu davanti al pcOriginariamente inviata da s@ve
almeno io non ci sputo sopra al benessere come fai tu.
![]()
Se aiutarli significa regalare loro un economia che funziona... No non mi sta beneOriginariamente inviata da s@ve
![]()
OK, l'hai detto! Così mi piaci, senza girarci intorno!Originariamente inviata da X-fun
![]()
Non hai inteso: io sto davanti al pc a non fare un cazzo, ma non dico agli altri "andate a lavorare, voi che non avete voglia di fare un cazzo!".Originariamente inviata da X-fun
Invece tu lo fai...
Chiarito questo punto poi siamo d'accordo!![]()
Ma che discorsi faiOriginariamente inviata da s@ve
Perchè uno scrive sul forum mentre fa dell'altro al pc non è detto che non fa un ca**o... Forse sei tu quello.
Poi sono io che sputa sentenze![]()
Forse siamo entrambi, insieme ad altri svariati milioni di civilizzati...Originariamente inviata da X-fun
Prova a pensare a quello che metterai sotto ai denti stasera e a quello che hai fatto operativamente per produrlo...
Tolti qualche operaio e una fetta di extracomunitari, gli altri facciamo solo fumo...![]()
Ma dai non farmi ridere allora tutti dovrenno avere 4 mucche e 6 ettari di terreno da coltivare. Ma che discorsi sono? Quello che mangio lo pago lavorando, questo è quello che faccio operativamente. Gli operai e gli extracomunitari, senza un imprenditore che li dirige e che ci mette capitale proprio per far produrre l'azienda, non combinano un emerito piffero.
Dai s@ve non farmi dire cose che sai anche tu![]()
Quello che mangi lo paghi chiacchierando, come molti di noi, e gli imprenditori ci mettono più debiti che capitale... il tutto per produrre autentiche nuvole di fumo e mangiare di quei quattro pomodori che raccolgono gli extracomunitari in Campania...Originariamente inviata da X-fun
Pure provocazioni senza fondamentoOriginariamente inviata da s@ve
Ti rispondo semplicemente dicendo che non è vero e mi porto allo stesso livello dei tuoi interventi.
Se ti va ti spiego il perchè a differenza tua.
Se quei quattro pomodori ci sono, è anche grazie alla ricerca e alle industrie che hanno notevolmente migliorato le tecniche per l'agricoltura. Quelle stesse industrie che tu non sopporti perchè guidate dai padroni cattivi....Originariamente inviata da s@ve
Se non ti sta bene, vatti a coltivare la terra, ma non comprarti computer, televisore e tutto il resto. Se invece lo compri, abbi la decenza di NON criticare la nostra società. E' troppo comodo criticarla, darle tanto addosso, e poi sfruttarne i benefici. Io lavoro, aiuto la mia famiglia, ci concediamo, quando possiamo, degli sfizi, ci facciamo la nostra vita e cerchiamo di guadagnare decentemente col nostro lavoro e il nostro ingegno. Questo modello di vita a me e ai miei familiari sta benissimo. Ne godiamo i frutti senza far del male a nessuno.
Se aiutare i Paesi poveri significa soltanto regalare loro dei soldi, allora preferisco tenermeli io. Se invece significa investire SERIAMENTE e dargli un minimo di apparato industriale e farli camminare da soli, allora che sia. A prezzo di un po' delle loro risorse....scambio equo: io ti dò delle industrie e ti insegno a mandarle avanti, tu mi dai un po' delle tue risorse. Non stile usuraio, assolutamente, ma un po' delle tue risorse sì. Non vedo perchè dovrei regalarti tutto quanto, farmi il c**o per te e non ricavarne neanche un centesimo....