Vi quoto :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
Vi quoto :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quotissimo :ok: e aggiungo meno ne siamo e meglio stiamo :o che di sti coglioni non ne abbiamo proprio bisogno :ok: ti sei voluto ammazzare testa vuota che non sei altro???! e allora niente commozione e pia compassione per chi, alla ricerca di forti emozioni si annienta da solo ;)Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
eh...eh... oggi alle 2, ovvero 2 ore dopo aver preso la patente, sono andato a scuola a prendere 2 amike... per fortuna siamo ancora tutti vivi ^^
ma tu ci sarai andato in pandaQuote:
Originariamente inviata da TXUS
mah secondo me non c'è nulla di male prestare una macchina bella per festeggiare al figlio neopatenato...la colpa alla fine è dell'idiota che guidava come un pazzo e allo stesso che gli ha dato la patente!
maya chi gli ha dato la patente mica è un veggente...lui valuta sul momento, mica che uso ne farà ;) l'idiota è lui al 100%
Quote:
Originariamente inviata da maya
Uno che ha appena imparato a nuotare... non è in grado di fare l'attraversata dell'oceano atlantico.
E se il figlio è incosciente perchè ha 18 anni... ci doveva arrivare il padre.
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
esatto..
ma se il neopatentato avesse preso la punto(supponiamo che ce l'avesse) e avesse guidato in modo incoscente pernsi che non sarebbe ammazzato?Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
rum, hai dannatamente ragione.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
ma mi spiegate come avete fatto a tirar fuori una discussione sul razzismo, da questa vicenda???
magari si. O magari avendo una punto non avrebbe voluto fare il figo, non avrebbe voluto andare forte per far vedere che guidava il macchinone.Quote:
Originariamente inviata da Stefan
Il problema di fondo è l'automobile intesa come appendice di noi stessi, che spesso utilizziamo (soprattutto noi maschi) per nasconderci, come se fosse il nostro (fasullo) biglietto da visita.
Passando quindi dal caso specifico (coglionazzo sfracellato in Maserati) a quello generale, forse sarebbe utile (e secondo me varrebbe più di qualsivoglia patente a punti) educare i giovani a smitizzare l'automobile e a considerarla solo un mero mezzo di trasporto.
sono daccordo ;)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
non vuol dire...
io sono un grande appassionato di auto, certo,m a volte tiro...
ma non per questo faccio il figo con gli amici e mi vado ad ammazare...
è stato pirla lui!
dici che "a volte tiri"...Quote:
Originariamente inviata da imok
domanda: non credi che sia pericoloso?
A volte tiri tu, a volte tira l'altro... c'è sempre qualcuno che sta tirando...
e intanto si ammazzano le persone :( ....non aggiungo nient'altro perchè in questo periodo è un tasto dolente sto discorso!
Pienamente d'accordo con s@ve e adfk.
certo, sicuramente io sbaglio, anche se cmq lo faccio dove so che non ci sono incroci o attraversamenti..Quote:
Originariamente inviata da s@ve
ma non puoi "dare la colpa all'auto",,,
Quote:
Originariamente inviata da imok
Non davo la colpa all'auto, ma a una certa filosofia di vita che pone l'auto in un posto molto importante.
Del tipo: dimmi che auto guidi e ti diro' chi sei...
dimmi come guidi e ti diro' chi sei...
dimmi con che frequenza cambi l'auto e ti diro' chi sei...
etc.
Se invece si entrasse nell'ottica che l'automobile è soltanto l'equivalente del calesse di una volta, cioe' se si smitizzasse un po' (magari non del tutto, ma almeno un po') certi ragazzi la finirebbero di non vedere l'ora di patentarsi per avere quel quid in piu', la maserati...
Riguardo al tirare un po'... molti ragazzi che guidano, lo fanno bene e sono sicuri di se' e magari anche per gli altri... tra essi pero' ce ne sono che invece guidano come zappe e purtroppo si credono di saperlo fare bene...
triste storia... :(
Io non credo che l'auto sia un "mito", s@ve, o almeno non per la maggior parte delle persone. Ci sono tantissime persone che la considerano solo un mezzo, come dici tu, e tanti altri appassionati per cui non è un mito, ma oltre ad essere un mezzo di locomozione e un oggetto da trattare molto bene perchè guidano anche per il puro piacere di farlo.
Detto ciò, è anche giusto quello che dici, e cioè che c'è molta gente che magari tira sapendo di avere le capacità di farlo......bè, c'è anche gente che non tira molto, e magari anche con la sua auto piccolina è contento perchè gli piace guidarla. (vedi io con la mia 500 Sporting, che pure può andare anche a 145-150, se non sei in discesa :nice:). E poi ci sono gli scemi.....ecco, sono loro a dover essere educati meglio, e capire i propri limiti.
Secondo me come dice S@ve ( è la prima volta in assoluto che condivido un suo intervento in attualità e poiltica) bisogna smitizzare l'auto e ricordarci che sono 4 ferri e quattro ruote che servono per portarci da un luogo all'altro..tutto qua..
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non ti offendere, ma fra uno che va a 145 km/h con una 500 e uno scemo non è che ci trovo molte differenze... :lol: :lol:
Comunque io mi riferivo ai piu' giovani che fanno di solito un sacco di casini con le auto e con le moto...
A parte che sono andato una volta sola a quella velocità, a parte che non ho mai causato incidenti perchè sto con occhi e orecchie aperte, e a parte che anche se non sono un esperto guidatore nè uno con guida sportiva, comunque me la cavo bene.....
Per il resto, certo, ce ne sono, ma per fortuna per ognuno di loro ce ne sono tanti un po' più responsabili.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Propongo un sondaggio qui a fdt, la cui età media dei frequentatori è molto bassa... un sondaggio riservato ai soli maschi, con una domanda del tipo: tu quando guidi rispetti solitamente i limiti di velocità? [SI], [NO]...
Se son sinceri secondo me il no straccia letteralmente il si...
Verissimo. Ma così non concludi niente s@ve. Devi considerare di quanto sono i limiti in certi posti (e certi sono veramente fatti apposta per fregare soldi agli automobilisti) e DI QUANTO si superano questi limiti. Non puoi scindere un eventuale sondaggio da queste due variabili.
Io comunque ti dico SI', li supero, ma non di moltissimo e solo se le condizioni di strada e traffico me lo permettono.
Considera che in una strada statale con limite a 90 km/h un autovelox ti pizzica soltanto se superi i 110 km/h, considerando i 10 km/h di tolleranza e almeno altrettanti che gli agenti della stradale ti regalano tarando benevolmente lo strumento di misura...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Idem in città, i 50 km/h diventano 70... e secondo me sono già una velocità considerevole... vorrei vedere a 70 km/h se un bambino schizza via di corsa da u marciapiede come fai a evitarlo!
Riguardo il guidar bene e con criterio, ognuno di noi è convinto di essere all'altezza della situazione, eppure molti non lo sono... e a migliaia ogni anno ci lasciano le penne sulla strada!
I 10 Km di tolleranza ci sono, lo so e qui ti dò ragione. Ma sugli autovelox tarati benevolmente non so se darti ragione :lol:.
Sui limiti in città, direi che 50 più i 10 di tolleranza va più che bene, sicuramente. Ma per esempio 90 in una PROVINCIALE (nelle statali è a 110) per me è troppo poco, e anche 130 in autostrada per me è troppo poco. I limiti fuori città li alzerei di una ventina di chilometri orari. Non solo: dalle mie parti ci sono parti di strade con limiti assurdamente bassi, anche se per fortuna negli ultimi tempi sono stati un po' riformati, perchè la gente non ne poteva veramente più, quindi sono diventati più sopportabili.
Comunque concluderei chiedendo coerenza.
Non si può vivere con l'ideale della velocità, del dimostrare quanto si vale per come si guida, nel considerare fico chi possiede i modelli di automobili piu' potenti, nel permettere certe pubblicità, dirette e/o sublimate tendenti a quanto elencato sopra... e poi dare addosso al coglioncello di turno che si sfracella sulla strada con la maserati di papà... allora che si accetti anche questo, recitando il mea culpa.