Perché ci odiano
paolo barnard
Il libro che nessun giornale e nessuna televisione ha recensito.
Se vogliamo sconfiggere il terrorismo dobbiamo smettere di essere terroristi. E fermare Stati Uniti, Israele, Gran Bretagna, Russia. Le prove, le storie e i documenti. Con un contributo di Giorgio Forconi sulla Cecenia.
Eppure leggendolo si capiscono parecchie cose. Per esempio come si può essere oggi giornalisti. E perchè non riusciamo a trovare la strategia giusta per combattere il terrorismo. Come sempre sono i fatti, le testimonianze, i documenti, le storie delle persone che fanno la realtà e le cose. Poi ci sono gli editorialisti, i politologi, i politici, gli esperti che ogni giorno ci introducono alla difficile arte della guerra. Ma quelle sono parole, esercizi e acrobazie dialettiche.
Qui il lettore viene accompagnato dall'autore a verificare che cosa è successo in quelle parti del mondo che oggi sono a noi nemiche e che ieri noi abbiamo usato per interessi di parte.
Abbiamo sfigurato la realtà e non lo diciamo, anzi, facciamo finta di niente.
Quello che è stato fatto dalle democrazie occidentali è alla radice del terrorisnmo che oggi ci annichilisce.
Barnard ricostruisce i crimini commessi in Cecenia, Palestina, America Latina, Indonesia, Africa: milioni di innocenti ammazzati e da noi dimenticati.
Queste pagine obbligano a prendere coscienza di una realtà che fa male: il terrorismo lo abbiamo inventato noi, qui ci sono le prove. Leggete questo libro e fatelo leggere contro l'indifferenza dei mass media.
PERCHE' CI ODIANO? PERCHE' CI SIAMO FATTI ODIARE!
Io ho visto la presentazione di questo libro venerdì qui ha imperia...e sono rimasta molto presa dal suo discorso...
Come ha detto Paolo Barnard l'altra sera " Questo non è un discorso nè di destra nè di sinistra...Serve solo per conoscere. Le cose che riporto sono semplicemente fatti oggettivi. Ognuno poi si farà la propia idea con la sua testa"
ps- anche se è un libro l'ho postato qui xkè credo sia più attualità e politica che non libri...poi boh...