ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76

La mancanza d'acqua uccide tre bambini al minuto

  1. #71
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleptos Visualizza il messaggio
    Muoiono 10.000.000 di bambini ogni anno? Triste verità, ma vuole anche dire che 10.000.000 di coppie (20.000.000 di persone) hanno trovato energia per procreare... o la fame c'è solo per i bambini?
    Questo è quello che mi domando io....
    forse non sai che a parità di problemi e nella stessa critica situazione ha molte più possibilità di sopravvivere un uomo adulto rispetto ad un bambino.
    I motivi sono svariati, dal bisogno di determinati alimenti alla predisposizione fisica e cosi via, è per questo che la mortalità infatile è molto più accentuata. Una volta superata una certa età, diventa "meno difficile" sopravvivere.

    Resta il fatto che il problema è molto più ampio e complesso, è ridicolo soffermarsi su delle cifre.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    forse non sai che a parità di problemi e nella stessa critica situazione ha molte più possibilità di sopravvivere un uomo adulto rispetto ad un bambino.
    I motivi sono svariati, dal bisogno di determinati alimenti alla predisposizione fisica e cosi via, è per questo che la mortalità infantile è molto più accentuata. Una volta superata una certa età, diventa "meno difficile" sopravvivere.

    Resta il fatto che il problema è molto più ampio e complesso, è ridicolo soffermarsi su delle cifre.
    in questa situazione è solo un problema di punti di vista, io contesto le cifre che vengono messe negli spot pubblicitari per fare in modo che sia la gente ad aprire i rubinetti che mandano soldi per non risolvere un problema...
    Se dicessi che non è vero che i bambini muoiono di fame o di sete di guerra o di malattie allora direi una falsità; ma concedimi il fatto che sono quasi 50 anni che io sento questa campana e in 50 anni (e da prima i miei genitori e i miei nonni) che le Organizzazioni Mungono Soldi con la scusa di questo problema con le stesse cifre... problema che comunque a quanto pare non è ancora stato risolto se non in minima parte... io penso che in quasi 50 anni queste Organizzazioni di soldi ne abbiano raccolti non pochi... e considerando i costi della vita di questi paesi con i soldi raccolti avrebbero dovuto non solo fare i salti mortali, ma intere serie di salti mortali tripli...

    Quando ero bambino arrivavano gli opuscoli di Opere Missionarie con allegato il bollettino postale oggi oltre a spedirti l'opuscolo mandano spot televisivi... ai tempi c'erano i bambini del Biafra oggi il problema è esteso in tutto il sud mondo il che vuole dire che non è stato fatto praticamente nulla.

    Chiaramente un Adulto ha più possibilità di sopravvivenza di un Bambino, parliamo di un centinaio di anni or sono, mio nonno (nato e cresciuto in una valle del Bresciano) mi raccontava che quando si sedevano a tavola gli adulti mangiavano 1 uovo intero i bambini 1/2 a testa e alla festa avevano un'aringa affumicata sulla quale passavano una fetta di polenta riscaldata per sentirne il sapore, di bambini ne morivano tanti di malattie tipo polmonite, difterite, tubercolosi e quant'altro all'epoca c'era disponibile per morire e la malnutrizione facilitava il morire... la sorella di mio nonno che aveva abitato in "Abissinia" mi faceva vedere le fotografie degli ospedali costruiti durante l'occupazione italiana con bambini che non differiscono per niente da quelli che vediamo oggi nei vari spot pubblicitari...
    Può questo farmi pensare che non è stato fatto un beato c.... per questa gente da 100 anni a questa parte con i soldi che gli si è mandati alle vario Organizzazioni?
    Può questo far si che io pensi che per queste Organizzazioni io sia solo un rubinetto dal quale prendere soldi?
    Può questo far si che che io non mi fidi per nulla delle cifre che questi signori propinano?
    Può questo far si che io pensi che a qualcuno fa comodo rimanere nelle condizioni in cui è?

    Diventa solo una questione di punti di vista, che fa scattare le guerre tra i poveri di nazioni benestanti... mai mi sarei permesso di negare i fatti, a quanto pare c'è ancora tanta gente che pensa di lavarsi la coscienza guardando oltre i propri confini, dimenticando che magari potrebbe essere più utile entro i suoi confini indipendentemente da dove abita.

  4. #73
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma guarda, sicuramente le associazioni umanitarie sono mangiasoldi e a molti non sta a cuore la sorte di quelle persone, apparte pochi movimenti in maggior parte religiosi; ma da qui a fare i discorsi che fai te, in cui sembra che sia colpa loro se muoiono di fame o di malattie ce ne sta.
    Se muoiono come le mosche la colpa è anche nostra, ed è ora di ficcarselo bene in testa questo fatto; anche se poi nessuno farà niente lo stesso.

    Passiamo alle cifre. Hai fatto un conto mirabolante in cui ti esce la cifra di quasi 189 milioni di vittime l'anno; ma non si è capito queste cifre e tali stime da dove tu l'abbia tirate fuori.
    L'articolo del topic parla di tre bambini morti di sete al minuto, quindi 3 x 60 = 180 vittime all'ora; 180 x 24 = 4320 vittime al giorno, per un totale annuale di 4320 x 365 = 1.576.800 vittime.
    Dico, ma mica è tutta questa difficoltà. Se invece di andare sparando boiate a destra e a sinistra ti facessi l'idea che un solo bambino vittima di fame di sete e di malattie curabili è un'ingiustizia, allora non staresti qui a fare conti su cifre che hanno lo scopo di pararti il sedere dalla brutta ma reale convinzione che gran parte del mondo versa in condizioni disastrose anche per colpa nostra.
    Se poi proprio senti il bisogno di aiutare quella gente e non hai voglia di fidarti delle associazioni che se ne occupano, puoi sempre alzare il culo dalla sedia ed andare laggiù tu stesso a portargli la tua generosa magnanimità.

  5. #74
    Matricola FdT
    Uomo da Sassari
    Iscrizione: 5/2/2008
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me dovremmo metterli in grado di crearselo da soli il cibo.
    e per quanto riguarda i menefreghisti , ricordo loro che anche l'Italia a patito la fame vera e se non fosse stato per gli americani oggi forse non saremmo
    qui a scrivere stronzate dobbiamo aiutare il prossimo come il prossimo ha aiutato noi
    e se si tratta di bambini anche di più, non possono sofrire per gli errori degli adulti

  6. #75
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    O___________O Allore come provienente dal terzo mondo che devo dire.....
    Ah! Si, vi prego non date soldi a queste associazioni.... parlo per il mio paese d'origine la Nigeria ha terre (coltivabili da invidia) ha petrolio, ha acqua (se decidessero a mettere depuratori acquedotti ed altre cose importanti per avere acqua pulita) e gas naturale .
    Quindi facciamo davvero billioni all'anno. Anche altri paesi hanno risorse. Il problema è che c'è un interesse a mantenere questi paesi poveri in modo che le risorse vadano ai paesi ricchi.
    Non capite che se la gente di un paese non comincia a lamentarsi fare accordi e decidere di smettere di vendere il loro prodotto a un prezzo troppo basso non andranno mai da nessuna parte.
    Ricordate che i ricavati di queste risorse non viene assolutamente investito nei cittadini e se succede sono sempre soldi che vengono rubati >.< .

    Per la storia dell'acqua non fatelo per via di un bambino che muore in un paese del terzo mondo, non potete fare niente per quel bambino a meno che non lo adottiate, fatelo perchè l'acqua è un bene prezioso e non si sa se avremo acqua potabile per noi o per i nostri discendenti.

  7. #76
    Matricola FdT
    Uomo da Sassari
    Iscrizione: 5/2/2008
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    O___________O Allore come provienente dal terzo mondo che devo dire.....
    Ah! Si, vi prego non date soldi a queste associazioni.... parlo per il mio paese d'origine la Nigeria ha terre (coltivabili da invidia) ha petrolio, ha acqua (se decidessero a mettere depuratori acquedotti ed altre cose importanti per avere acqua pulita) e gas naturale .
    Quindi facciamo davvero billioni all'anno. Anche altri paesi hanno risorse. Il problema è che c'è un interesse a mantenere questi paesi poveri in modo che le risorse vadano ai paesi ricchi.
    Non capite che se la gente di un paese non comincia a lamentarsi fare accordi e decidere di smettere di vendere il loro prodotto a un prezzo troppo basso non andranno mai da nessuna parte.
    Ricordate che i ricavati di queste risorse non viene assolutamente investito nei cittadini e se succede sono sempre soldi che vengono rubati >.< .

    Per la storia dell'acqua non fatelo per via di un bambino che muore in un paese del terzo mondo, non potete fare niente per quel bambino a meno che non lo adottiate, fatelo perchè l'acqua è un bene prezioso e non si sa se avremo acqua potabile per noi o per i nostri discendenti.
    sono d'accordo con te
    ciao

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. mancanza d' ispirazione
    Da November Rain nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 22:30
  2. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21
  3. problema per mancanza di globuli bianchi?
    Da RiccardoHTT nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:07
  4. Macchia d'acqua nel display
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 23:05