ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76

La mancanza d'acqua uccide tre bambini al minuto

  1. #61
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Anch'io convengo che se chiudo il rubinetto dell'acqua quando mi spazzolo i denti che mi sto lavando, questo di fatto non salverà dalla sete nessuno sfortunato che vive tale disagio; però dico che c'è un problema etico legato alla scarsa sensibilità di certi partecipanti a questo dibattito, che va decisamente condannata.
    Perfetto....tu cosa fai per risolvere il problema attivamente?


  2. # ADS
     

  3. #62
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Perfetto....tu cosa fai per risolvere il problema attivamente?

    L'ho detto nel post del superbollo, già parlarne è una cosa utile: solo quando l'intera opinione pubblica è sensibile a un certo problema, si fa qualcosa per risolverlo da parte di chi ne ha le potenzialità, cioè la classe dirigente.

    Considera le adozioni per esempio: perché non si fa niente per alleggerire le pratiche burocratiche lunghe anni per adottare un bambino? Perché non gliene frega niente a nessuno se non le poche migliaia di sfigati aspiranti genitori adottivi. Sarebbe una cosa che non porta consensi e quindi voti.

    Idem la fame nel mondo.

    Se noi barattassimo il nostor voto politico per tale problema, anziché per pagare meno tasse (è solo un esempio) chi di dovere si muoverebbe maggiromente.

    Quindi io ne parlo, non sarà molto, qualcuno mi prenderà per il culo chiamandomi missionario o illuso e cogliòne, ma poco importa.

  4. #63
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "sfigati che vogliono adottare" non come offesa, vero?

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    "sfigati che vogliono adottare" non come offesa, vero?
    No, come dato reale.
    Uno che vuole adottare un bambino è sfigato per una serie di motivi:

    1) spesso non può averne naturalmente (sfiga da inconveniente fisiologico)

    2) incappa nell'iter legale atto a concedere (dopo due anni!) l'idonetità all'adozione (sfiga da inconveniente burocratico)

    3) incappa poi nelle mani degli enti autorizzati preposti all'adozione, con spesa di tempo (altri due anni!) e di denaro [dai 10.000 ai 20.000 euro!!] (sfiga da inconveniente burocratico ed economico)

    A tutto ciò aggiungi il punto seguente:

    4) se - scoglionato dai primi 3 punti - volesse in alternativa procreare in laboratorio il suo bambino, diventerebbe un fuorilegge (sfiga da codice penale)




    P.s.: mi scuso per l'O.T.

  6. #65
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok. Sfiga intesa come sfortuna allora.

  7. #66
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature



    Bè, potremmo metterci anche dei depuratori. Oh, mi pare che certi Paesi lo adottino sto sistema, perchè noi non dovremmo riuscirci?
    nonono

    è più costoso che comprare le bottiglie d'acqua...
    se non ci si può permettere l'acqua corrente.. i depuratori sono assolutamente inarrivabili

  8. #67
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Facciamo 2 conti anche qui....

    Quote Originariamente inviata da Po!SoN Visualizza il messaggio

    La mancanza d'acqua uccide tre bambini al minuto

    NAIROBI (Kenya) - Nel tempo che impiegherete a leggere questo articolo, tre bambini saranno stati uccisi dalla mancanza d'acqua potabile. Mancanza che ogni anno provoca la morte di 1,5 milioni di bimbi. A denunciarlo è un rapporto dell'Unicef presentato ieri. Oggi l'accesso è privilegio dell'83% della popolazione, in Africa solo del 55%. Nella regione subsahariana, in particolare, la dissenteria è la 2ª causa di mortalità infantile per i bambini, e i casi di colera sono il triplo che nel resto del mondo. Per affrontare il problema servono 11,3 miliardi di dollari l'anno. La spesa della guerra americana in Iraq e Afghanistan è di 500 miliardi di dollari. Ansa


    è un articolo di oggi pubblicato su "city".
    l'ho postato sperando faccia riflettere qualcuno sull'enorme spreco che facciamo dell'acqua.nonostante abbia studiato per due anni questi problemi più da vicino ancora non riesco a rendermi conto della vita in questi posti.
    voi cosa pensate a riguardo?quando leggete queste notizie su problemi simili a questi vi soffermate a riflettere o dimenticate il tutto con la stessa velocità con cui avete letto l'articolo?
    Qui per sola sete Muoiono 1.500.000 bambini all'anno.... quindi...
    decidetevi sui dati...


    Il conto da fare su queste notizie è: x*60sec(1 minuto), moltiplicare il totale per 60min. (1 ora), il totale lo moltiplicate per 24 (le ore in un giorno) che viene poi moltiplicato per i 365 giorni di un anno, dove x è il numero dei bambini che muoiono


    Secondo le cifre riportate in un altro sito muoiono 3 bambini al secondo per guerre fame malattie e quant'altro, morirebbero 9.490.000 all'anno

    Secondo le ultime pubblicità Progresso mandate in onda in TV... ne morirebbero 6 al secondo di sola Fame, per un totale annuo di 1.892.216.000...

    Ora consideriamo che la matematica non è un'opinione mentre la statistica si!!!

    1° se i dati qui forniti fossero esatti la popolazione mondiale sarebbe estinta da oltre 50 anni
    2° se esatti fossero i dati delle Pubblicità Progresso fossero esatti saremmo estinti da almeno 500 anni!
    3° La popolazione mondiale ha da poco superato i 6.000.000.000...e cominciamo a stare strettini.
    4° Con i soldi che gli si manda sono gli unici a pensare di continuare a mettere al mondo dei figli, tanto gleli manteniamo noi...
    5° Se la fame c'è per i bambini dovrebbe esserci anche per gli adulti, che però hanno energia a sufficienza per continuare a fare figli che poi dobbiamo sfamare noi...
    6° cosa mangia per 9 mesi una donna incinta del 3° mondo visto che riesce a portare a termine una gravidanza?

    Non sarebbe ora di piantala di colpevolizzare l'occidente per farsi mandare soldi? Insomma non è colpa nostra se nel 2° Millennio questi vivono ancora di Guerre Tribali.... teniate poi conto che io sono 45 anni che vengo martellato dal 3° mondo affamato e dalla stessa fotografia di Bambino Affamato che oggi come oggi sarà quantomeno un Obeso....

    Non possono dire direttamente che per 1 euro che viene inviato nel famigerato 3° mondo si spendono almeno 9 euro per mantenere i livelli di vita da Rock Star i vari Rappresentanti FAO UNESCO UNICEF Associazioni, Fondazioni, Missionari vari ecc ecc e che 1 euro tramutato in riso non sfama proprio nessuno???
    Ultima modifica di cleptos; 8/2/2008 alle 15:52

  9. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tono parecchio cinico ma non hai neanche tutti i torti, cleptos, anzi secondo me hai parecchie ragioni......

  10. #69
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleptos Visualizza il messaggio
    Qui per sola sete Muoiono 1.500.000 bambini all'anno.... quindi...
    decidetevi sui dati...


    Il conto da fare su queste notizie è: x*60sec(1 minuto), moltiplicare il totale per 60min. (1 ora), il totale lo moltiplicate per 24 (le ore in un giorno) che viene poi moltiplicato per i 365 giorni di un anno, dove x è il numero dei bambini che muoiono


    Secondo le cifre riportate in un altro sito muoiono 3 bambini al secondo per guerre fame malattie e quant'altro, morirebbero 9.490.000 all'anno

    Secondo le ultime pubblicità Progresso mandate in onda in TV... ne morirebbero 6 al secondo di sola Fame, per un totale annuo di 5.676.480.000...

    Ora consideriamo che la matematica non è un'opinione mentre la statistica si!!!

    1° se i dati qui forniti fossero esatti la popolazione mondiale sarebbe estinta da oltre 50 anni
    2° se esatti fossero i dati delle Pubblicità Progresso fossero esatti saremmo estinti da almeno 500 anni!
    3° La popolazione mondiale ha da poco superato i 6.000.000.000...e cominciamo a stare strettini.
    4° Con i soldi che gli si manda sono gli unici a pensare di continuare a mettere al mondo dei figli, tanto gleli manteniamo noi...
    5° Se la fame c'è per i bambini dovrebbe esserci anche per gli adulti, che però hanno energia a sufficienza per continuare a fare figli che poi dobbiamo sfamare noi...
    6° cosa mangia per 9 mesi una donna incinta del 3° mondo visto che riesce a portare a termine una gravidanza?

    Non sarebbe ora di piantala di colpevolizzare l'occidente per farsi mandare soldi? Insomma non è colpa nostra se nel 2° Millennio questi vivono ancora di Guerre Tribali.... teniate poi conto che io sono 45 anni che vengo martellato dal 3° mondo affamato e dalla stessa fotografia di Bambino Affamato che oggi come oggi sarà quantomeno un Obeso....

    Non possono dire direttamente che per 1 euro che viene inviato nel famigerato 3° mondo si spendono almeno 9 euro per mantenere i livelli di vita da Rock Star i vari Rappresentanti FAO UNESCO UNICEF Associazioni, Fondazioni, Missionari vari ecc ecc e che 1 euro tramutato in riso non sfama proprio nessuno???
    E' un evento raro poter leggere tante stronzate in un solo post

    1- Come fanno sei miliardi di persone ad estinguersi se muoiono 10 milioni di bambini all'anno? No dico, guarda gli zerini dopo il numerino, poi vediamo se capisci che la cosa torna:
    10.000.000 di bambini muoiono ogni anno, su 6.000.000.000. Ora, 6.000.000.000 – 10.000.000 = 5.990.000.000. Se moltiplichiamo 10 milioni per 50 (50 anni) viene 10.000.000 x 50 = 500.000.000 bimbi morti in 50 anni. Quindi non saremmo estinti. A questo vanno aggiunti altri fattori; ossia che non è da sempre che muoiono 10 milioni di bimbi l’anno, basta tenere conto del fatto che i popoli poveri oggi sono molto più poveri di un tempo; e certe malattie non erano così sviluppate. Inoltre, dove lo mettiamo nell’operazione sopra il conteggio delle nascite??
    Secondo le stime delle Nazioni Unite la popolazione mondiale cresce dell’1,3% ogni anno; e questo significa che nel conteggio fatto da noi sopra, vengono sottratti i morti e addizionate le nascite; fornendo una stima che vede la popolazione in costante crescita. E come fa a crescere?? Semplice, nei paesi poveri è sì molto alta la mortalità, e bassa l’aspettativa di vita, ma è molto alta anche la natalità; mentre nei paesi ricchi, la natalità è molto molto bassa. Dato che il 20% della popolazione consuma l’80% delle risorse mondiali, significa che quell’80% che si deve accontentare del 20% delle risorse, è povero. E se l’80% della popolazione mondiale è povera, ed i paesi poveri per vari fattori hanno una natalità molto più alta dei paesi ricchi, ne deriva che secondo stime ufficiali la popolazione, nonostante guerre malattie morte per vecchiaia e quello che vuoi, aumenta di circa 80milioni l’anno.

    2- Come già detto sopra, non è da 500 anni che muoiono 10 milioni di bimbi ogni anno, e bisogna tenere conto del fatto che prima non eravamo mica sei miliardi. La popolazione negli ultimi duecento anni è sestuplicata. I tuoi conti sono gli stessi da Padova Schioppa: ve li girate per i cazzi vostri e basta.

    3- Non stiamo strettini, staranno strettini nelle grandi città; ma la maggior parte della superficie terrestre non ricoperta da acqua non è popolata.

    4- E’ una stronzata, i soldi che gli mandi servono anche e non mettere al mondo figli. E poi, che discorso demente che è; se loro sono poveri è anche perché tu te ne freghi o perché tu ci guadagni sulla loro povertà, dato che fai parte di quel 20% di popolazione mondiale che sfrutta l'80% delle risorse; quindi se gli mandi qualche lira è un risarcimento per loro, non un più.

    5- Buon motivo per non investire nella loro cultura si
    Sono l’80% della popolazione mondiale, che dici la loro natalità sarà superiore al nostro 20% o no?

    6- Ma guarda che se non mangia per due settimane muore e basta; quindi se non muore qualcosa mangerà. Il che non significa che mangi lasagne e pizza come te, ma mangerà schifezze varie che neanche ti immagini, grazie alla tua grossolana bontà.

    La colpa è dell’occidente, di tutti noi. E’ dell’industriale che sfrutta l’Africa come tua che te ne freghi e vivi nell’agio grazie allo sfruttamento delle risorse dei paesi poveri.
    Guarda che il problema è un altro, quando loro avranno cultura e abbastanza potere da buttarci fuori dai coglioni dalle loro terre; con le risorse che hanno saremo noi a fare la fame. Ed è per questo che c’è l’interesse a mantenerli in povertà, o nell’instabilità politica e le guerre, che non sono tribali dato che le armi gliele forniamo noi e non sono di certo l'arco e frecce di una volta.
    Ogni giorno anno muiono quasi 10.000.000 di bambini, il 50% dei quali muore per fame; mentre tu ingrassi la tua panza di schifezze e il tuo cervello di stronzate. Se il mondo va a rotoli è anche e soprattutto per quelli che la pensano come te, senza umanità spinti non dal cinismo ma dalla semplice ignoranza, che cresce bene nei cervelli delle persone grasse e sazie.

  11. #70
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tra le stronzate mie e le stronzate tue ci si fa un bel cacatoio... perchè se fosse vero quello che dici tu, il solo Continente Africano sarebbe il parco giochi estivo di ogni Uomo Bianco esistente a Nord del Mondo....

    Il tasso di mortalità a livello mondiale è sicuramente calato nel corso dei secoli in tutti i continenti e sicuramente ne per merito mio o tuo e a parer mio neppure per merito delle Organizzazioni che se ne occupano.

    Se tu avessi letto bene quello che ho scritto avresti capito che le cifre non concordano per niente ed era su quello che volevo fare cadere l'occhio, nient'altro... lo spot parla chiaramente di 6 morti per fame al secondo, non per acqua, guerra o malattia e se ti fai 2 moltiplicazioni quelle sono le cifre totali mica me le sono inventate io!

    Prima di dare del Padoa Schioppa a qualcuno pensaci due volte, potrebbe offendersi, inoltre il sottoscritto non si riempie la panza e non sfrutta il sud del mondo.... semplicemente contesta le cifre che tu con le tue stronzate confermi... essere esagerate.

    6*60=360
    360*60=21.600
    21.600*24=518.400
    518.400*365=189.216.000

    si io ho sbagliato ad inserire uno zero... per i morti per fame....
    Muoiono 10.000.000 di bambini ogni anno? Triste verità, ma vuole anche dire che 10.000.000 di coppie (20.000.000 di persone) hanno trovato energia per procreare... o la fame c'è solo per i bambini?
    Questo è quello che mi domando io....
    non perché ho la panza piena... non perché sfrutto il Sud del mondo,
    che poi cosa deve sfruttare? se hanno fame non hanno neanche forza per lavorare, se c'è la desertificazione, non posso coltivare, se non hanno acqua non gliela posso mica portare via.... muoiono di fame però 2000$ per arrivare da clandestini in Italia li trovano....

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mancanza d' ispirazione
    Da November Rain nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 22:30
  2. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21
  3. problema per mancanza di globuli bianchi?
    Da RiccardoHTT nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:07
  4. Macchia d'acqua nel display
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 23:05