secondo me bisogna avere idee ferme...ma è anke vero ke solo gli stupidi nn cambiano mai idea...mmm ho le idee confuse
secondo me bisogna avere idee ferme...ma è anke vero ke solo gli stupidi nn cambiano mai idea...mmm ho le idee confuse
Quello che dico io, alla fin fine. Ci vuole una via di mezzo, solo che filosofo è per una via di mezzo tendente al dubbio, io per una via di mezzo tendente alla convinzione.Originariamente inviata da fricchettone
giusto... penso che non cambiare mai idea sia voler credere di avere ragione, di avere la soluzione in tasca. se si ascoltano anche altri pareri, invece, è normale che capiti di cambiare idea su qualcosa. la convinzione a tutti i costi è testardaggine, non coerenza
Se posso dirlo, mi sembra che tu ti abbarbichi su certe posizioni senza darti mai la possibilità di rivederle, altro che via di mezzo!!!Originariamente inviata da darkness_creature
E' una questione di approccio alle cose: si può essere convinti di un proprio punto di vista, ma avere comunque la disponibilità e l'elasticità per analizzarlo criticamente ed eventualmente rivederlo.
Infatti, questa è la mia opinione, e infatti non mi sono mai tirato indietro di fronte a discussioni, e considerando che tu sei uno degli antagonisti principali, lo sai bene . Il fatto è che per ora non ho trovato punti di vista migliori, però ad esempio sto già iniziando a non generalizzare (piano piano) quando si tratta di droghe leggere...prima nutrivo disprezzo per chi fumava, perchè lo ritenevo semplicemente uno sbandato incapace di divertirsi e provare emozioni senza questo, ora invece riconosco che ci possono essere molti casi in cui non è così, ed è una cosa su cui sto riflettendo. Ma è un esempio per dirti come sono fatto io.Originariamente inviata da s@ve
Si ma i dubbi sn leciti ed è sempre meglio mediare il tutto con una ponderatezza, poi quando eventualmente si è riusciti a sciogliere un problema almeno in linea teorica e si è finalmente convinti di questo, allora lottare con tutte le forze è giusto, ma mai avere il paraocchi e avventarsi su qualcosa immediatamente.Originariamente inviata da darkness_creature
Allora i miei complimenti per il quotato!Originariamente inviata da darkness_creature
Saper rivedere le proprie idee secondo me è una dote (che nn tutti hanno).
Ammetterlo poi ne è un'altra ancora più rara...
Te l'ho detto, s@ve, per me hai sempre avuto un'opinione sbagliata di me. Io non mi fossilizzo sempre sulle stesse idee, valuto comunque ciò che mi arriva, ma se le idee che ho già mi sembrano migliori di quelle che mi arrivano, allora continuo a difendere strenuamente le mie. Può capitare comunque qualche caso come quello da me quotato (fermo restando che ci sono comunque un sacco di "fumatori" che effettivamente lo fanno per sballarsi o crearsi emozioni, ma ora comincio a pensare che non siano tutti così, e ci rifletto su )Originariamente inviata da s@ve
(tu sei il primo a non averla infatti)Originariamente inviata da s@ve
Che sia un punto di partenza...Originariamente inviata da darkness_creature