ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Cambi di idee, vedute.. bene o male?

Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

secondo me bisogna avere idee ferme...ma è anke vero ke solo gli stupidi nn cambiano mai idea...mmm ho le idee confuse

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fricchettone
    secondo me bisogna avere idee ferme...ma è anke vero ke solo gli stupidi nn cambiano mai idea...mmm ho le idee confuse
    Quello che dico io, alla fin fine. Ci vuole una via di mezzo, solo che filosofo è per una via di mezzo tendente al dubbio, io per una via di mezzo tendente alla convinzione.

FdT quasi assuefatto
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

giusto... penso che non cambiare mai idea sia voler credere di avere ragione, di avere la soluzione in tasca. se si ascoltano anche altri pareri, invece, è normale che capiti di cambiare idea su qualcosa. la convinzione a tutti i costi è testardaggine, non coerenza

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Quello che dico io, alla fin fine. Ci vuole una via di mezzo, solo che filosofo è per una via di mezzo tendente al dubbio, io per una via di mezzo tendente alla convinzione.
    Se posso dirlo, mi sembra che tu ti abbarbichi su certe posizioni senza darti mai la possibilità di rivederle, altro che via di mezzo!!!

E' una questione di approccio alle cose: si può essere convinti di un proprio punto di vista, ma avere comunque la disponibilità e l'elasticità per analizzarlo criticamente ed eventualmente rivederlo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

Se posso dirlo, mi sembra che tu ti abbarbichi su certe posizioni senza darti mai la possibilità di rivederle, altro che via di mezzo!!!

E' una questione di approccio alle cose: si può essere convinti di un proprio punto di vista, ma avere comunque la disponibilità e l'elasticità per analizzarlo criticamente ed eventualmente rivederlo.
    Infatti, questa è la mia opinione, e infatti non mi sono mai tirato indietro di fronte a discussioni, e considerando che tu sei uno degli antagonisti principali, lo sai bene . Il fatto è che per ora non ho trovato punti di vista migliori, però ad esempio sto già iniziando a non generalizzare (piano piano) quando si tratta di droghe leggere...prima nutrivo disprezzo per chi fumava, perchè lo ritenevo semplicemente uno sbandato incapace di divertirsi e provare emozioni senza questo, ora invece riconosco che ci possono essere molti casi in cui non è così, ed è una cosa su cui sto riflettendo. Ma è un esempio per dirti come sono fatto io.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

L'ambiguità è il nemico più pericoloso...da Hitler o da Stalin sapevi cosa aspettarti (purtroppo), così come lo sapevi anche da Churchill, Ghandi e tanti altri....è molto più pericoloso uno che non si schiera mai nettamente...perchè non saprai mai se è con te o contro di te, e se è con te, non saprai mai se ti pugnalerà alle spalle.
    Si ma i dubbi sn leciti ed è sempre meglio mediare il tutto con una ponderatezza, poi quando eventualmente si è riusciti a sciogliere un problema almeno in linea teorica e si è finalmente convinti di questo, allora lottare con tutte le forze è giusto, ma mai avere il paraocchi e avventarsi su qualcosa immediatamente.

da Estero

Predefinito

... sto già iniziando a non generalizzare (piano piano) quando si tratta di droghe leggere...prima nutrivo disprezzo per chi fumava, perchè lo ritenevo semplicemente uno sbandato incapace di divertirsi e provare emozioni senza questo, ora invece riconosco che ci possono essere molti casi in cui non è così, ed è una cosa su cui sto riflettendo...
    Allora i miei complimenti per il quotato!

Saper rivedere le proprie idee secondo me è una dote (che nn tutti hanno).
    Ammetterlo poi ne è un'altra ancora più rara...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Te l'ho detto, s@ve, per me hai sempre avuto un'opinione sbagliata di me. Io non mi fossilizzo sempre sulle stesse idee, valuto comunque ciò che mi arriva, ma se le idee che ho già mi sembrano migliori di quelle che mi arrivano, allora continuo a difendere strenuamente le mie. Può capitare comunque qualche caso come quello da me quotato (fermo restando che ci sono comunque un sacco di "fumatori" che effettivamente lo fanno per sballarsi o crearsi emozioni, ma ora comincio a pensare che non siano tutti così, e ci rifletto su )

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

(tu sei il primo a non averla infatti)

da Estero

Predefinito

Te l'ho detto, s@ve, per me hai sempre avuto un'opinione sbagliata di me. Io non mi fossilizzo sempre sulle stesse idee, valuto comunque ciò che mi arriva, ma se le idee che ho già mi sembrano migliori di quelle che mi arrivano, allora continuo a difendere strenuamente le mie. Può capitare comunque qualche caso come quello da me quotato (fermo restando che ci sono comunque un sacco di "fumatori" che effettivamente lo fanno per sballarsi o crearsi emozioni, ma ora comincio a pensare che non siano tutti così, e ci rifletto su )
    Che sia un punto di partenza...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima