Originariamente inviata da
s@ve
Vorrei scostarmi un po' dal coro dei "poveretto!"
Per carità, non fraintendetemi, chi mi conosce sa che sono il primo a prendere le distanze da queste nuove fabbriche basate sullo sfruttamento dei lavoratori, che si avvalgono su un nuovo mercato del lavoro voluto da certe forze politiche e - ahimé - non adeguatamente contrastato da altre come avrebbero dovuto...
...però quando analizzo il comportamento di certi individui come lo sfortunato protagonista di questa storia, non è che lo condivido appieno.
Un tizio è responsabile di reparto di uno store di elettronica o quel che sia, ha il suo lavoro, il suo stipendio... e un giorno decide di "guardarsi intorno", per valutare altre prospettive che il mondo del lavoro gli offre...
...io direi che 'sto tizio ha accettato bene questo mondo del lavoro che invece io non riesco ad accettare... s'è tuffato in quel mare pensando di riuscire a nuotare verso lidi migliori, senza pensare a quanti pescicane avrebbe potuto incontrare...
...ben gli sta, mi verrebbe da dire... vaffa****o a tutti quelli che questo mercato del lavoro lo accettano, lettori di questo post compresi!