ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

a volte basta davvero poco..

  1. #11
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sin un beso

    personalmente preferisco compiere un gesto come quello che mandare soldi via sms...non mi fido molto degli aiuti via cellulare, mi sa tanto di speculazione pure quella... come l'operazione arcobaleno di un paio di anni fa...
    e questo gesto quale scopo avrebbe..??? dare corda agli speculatori???


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    state interpretando male quello che voglio dire....
    intendo dire che preferisco fare magari del volontariato o far divertire qualcuno con un handicap piuttosto che favorire la speculazione...nella mail che ho postato non si chiede di mandare soldi ad un'associazione (altrimenti ci sarebbe stato il nome dell'associazione e la tipica frasetta "se anche tu li vuoi aiutare, ecc ecc..") e questa non mi sembra affatto speculazione! si chiede solo di far girare la mail con lo scopo di sensibilizzare...ma non si chiedono soldi!
    lo scopo della mail era quello di far capire che si può aiutare a migliorare la vita di chi soffre di handicap anche solo attraverso piccoli gesti (in questo caso fanno giocare un bambino a baseball, mica gli danno soldi ), e non solo chiedendo aiuti economici...ma mi sto chiedendo se ho capito bene, dati che si è andati a finire sul discorso della speculazione..

  4. #13
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se state pensando di inoltrare questo messaggio, con ogni probabilità
    state filtrando le persone sulla vostra lista dei contatti,
    distinguendo fra quelle 'appropriate' e quelle che no. Bene, la
    persona che ve l'ha inviato ritiene che tutti possano fare la
    differenza. Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di
    aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose".

    Questo pezzo d discorso dovrebbe farti capire...ti invitano ad inoltrare la mail ad altri contatti...secondo te perkè lo fanno? Te lo dico io...perkè in questo modo guadagnano un sacco d soldi speculando su qualcosa d grave.... inoltre dice ke la puoi inviare a tutti senza filtrare i contatti...ciò significa..più ne mandi meglio è per noi ...così guadagniamo...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    Se state pensando di inoltrare questo messaggio, con ogni probabilità
    state filtrando le persone sulla vostra lista dei contatti,
    distinguendo fra quelle 'appropriate' e quelle che no. Bene, la
    persona che ve l'ha inviato ritiene che tutti possano fare la
    differenza. Noi tutti abbiamo ogni giorno mille opportunità di
    aiutare a realizzare "l'ordine naturale delle cose
    ".

    Questo pezzo d discorso dovrebbe farti capire...ti invitano ad inoltrare la mail ad altri contatti...secondo te perkè lo fanno? Te lo dico io...perkè in questo modo guadagnano un sacco d soldi speculando su qualcosa d grave.... inoltre dice ke la puoi inviare a tutti senza filtrare i contatti...ciò significa..più ne mandi meglio è per noi ...così guadagniamo...
    secondo me non è quello il senso della mail....se fosse come dici tu, per persone "appropriate" a questo punto si intenderebbero tutti quelli che potrebbero aiutare l'associazione tramite l'invio di soldi...come dire "scegli tra i tuoi contatti chi è più pieno di soldi e giragli la mail così magari si impietosisce e ce li manda..."...ma non vedo nessun recapito dell'associazione a cui potrei rivolgermi...
    io invece l'ho pensata diversamente, e cioè tenendo conto del comportamento di una persona...mi spiego meglio...secondo me intendevano dire che la persona che ha ricevuto l'email l'avrebbe inoltrata non di certo a coloro che considerano gli handicappati come degli "storpi" o come dei "mostri" (perchè purtroppo c'è anche quella gente..), ma a coloro che anche con piccoli gesti (che esulano dal mandare denaro) possono farli star meglio e farli sentire integrati...

    nella mail infatti c'è scritto: "Il padre di Shay sapeva
    che la maggior parte dei ragazzi non volevano un ragazzo come lui
    nella squadra, ma comprendeva anche che se al figlio fosse stato
    permesso giocare, la cosa gli avrebbe dato un senso di appartenenza
    di cui aveva molto bisogno, e un po' di fiducia nell'essere accettato
    dagli altri, nonostante i suoi handicap"

    ma quello che mi fa credere che non sia una mail mandata per la speculazione è dove c'è scritto:
    "Noi tutti spediamo migliaia di barzellette per email senza pensarci due volte, ma quando si tratta di inviare un messaggio sulle scelte di vita, la gente ci pensa due volte prima di condividerlo. " e "passeremo questa piccola scintilla d'amore e umanità o perderemo l'opportunità di illuminare la giornata di coloro che sono meno abili di noi, e lasciare il mondo più freddo, nel farlo?
    Un saggio una volta disse che ogni società viene giudicata da come
    tratta i propri meno fortunati."

  6. #15
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    forse nn hai capito ke loro non vogliono soldi da te.... loro i soldi li guadagnano...ogni mail inviata guadagnano un tot d soldi... loro t invitano a rispedire questa lettera nn per sensibilizzare ma perkè così aumenta il loro tornaconto...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    forse nn hai capito ke loro non vogliono soldi da te.... loro i soldi li guadagnano...ogni mail inviata guadagnano un tot d soldi... loro t invitano a rispedire questa lettera nn per sensibilizzare ma perkè così aumenta il loro tornaconto...
    boh...magari hai ragione...però rimango un pò scettica sul tuo modo di vedere le cose.....

  8. #17
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    il problema è ke nn è il mio modo d vedere le cose.... è stato appurato ke la realtà dei fatti è questa...

  9. #18
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dato che sono testarda...e non so se sia un bene o un male...riusciresti a passarmi dei link che parlano dell'argomento?...perchè sinceramente non riesco a capire come facciano, o come possano farlo senza "avvisare" chi in seguito inoltra la mail...perchè se facessero così sarebbe illegale , dato che nella mail non c'è scritto da nessuna parte...

    purtroppo se non vedo non credo...

  10. #19
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

  11. #20
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok...grazie!
    vorrà dire che "diffiderò" di più sulle mail che mi vengono mandate!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "basta poco" di vasco rossi?
    Da juvecentusj nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 16:44
  2. Vasco Rossi - Basta poco
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 15:27
  3. Basta poco \ Vasco Rossi
    Da Fachgliu nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 18:36
  4. poco fa...
    Da Revy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 10:42
  5. da poco...
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 13:12