ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Bambini: Germania batte Italia 1000 a zero!

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Bambini: Germania batte Italia 1000 a zero!

    Ci avete mai fatto caso di quanti divieti i genitori impongono ai bambini? Nella mia settimana fuori ero in un albergo pieno di bambini coi genitori. Ebbene a tavola per esempio questi bambini venivano sottoposti a ripetuti divieti spesso assurdi. Sentivo madri affermare frasi del tipo "tu devi fare quello che dico io" oppure li costringevano seduti a tavola mentre loro si facevano tutti i casi propri e quelli chiaramente volevano andarsene a giocare. Ebbene tutto cio' riguardava gli italiani. I tedeschi invece lasciano i propri figli liberi di fare come vogliono e - non credo che sia un caso - i bambini tedeschi erano tranquillissimi, non urlavano o piangevano mai, se la sapevano cavare sempre da soli...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Basta mi rifiuto, non mi va nemmeno di commentare "seriamente".
    sempre a dar la colpa ai genitori... c'è veramente da ridere...

  4. #3
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito .....

    La responsabilità è dei genitori....quindi devono agire come meglio credono...certo è vero ke impedire ad un bambino il ben ke minimo movimento è qualcosa d assurdo....

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Basta mi rifiuto, non mi va nemmeno di commentare "seriamente".
    sempre a dar la colpa ai genitori... c'è veramente da ridere...
    Sei prevenuta: perche' non vedi il plauso che faccio ai genitori tedeschi?

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 30 anni da Genova
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 345
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Basta mi rifiuto, non mi va nemmeno di commentare "seriamente".
    sempre a dar la colpa ai genitori... c'è veramente da ridere...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Sei prevenuta: perche' non vedi il plauso che faccio ai genitori tedeschi?
    perchè bisogna sempre generalizzare? poi non è carino far giocare i bambini in un ristorante con il rischio che si faccia male qualcuno...i camerieri non devono fare slalom tra i bambini, non ci hai mai pensato? e cmq se c'è un giardino al di fuori del ristorante quasi tutti i genitori che conosco, se non tutti...fanno uscire i bimbi a giocare, quindi trovo assurda la tua crociata contro TUTTI i genitori! ovvio che c'è ne sarà sempre qualcuno che non è molto bravo o pessimo, ma cio non vuol dire che TUTTI non siano bravi!

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    i giovani tedeschi hanno sempre avuto più libertà di noi, me ne sono resa veramente conto quando ha fatto un gemellaggio in 2 media!!

    a 13 anni li lasciano fuori anche tutta la notte in giro per locali, a tavola fanno quello che vogliono (poi molti fumano come greci!!!! )...

    sono culture diverse!!!

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    E' vero che i genitori spesso impongono divieti assurdi ai figli ma è altrettanto vero che lasciare i bambini completamente privi di un qualsiasi divieto è assurdo!

    I camerieri non devono fare slalom fra i bambini ma le altre persone non devono essere disturbate da bambini che urlano e piangono perchè si rompono le palle!

    Se il genitore decide di portare un bambino al ristorante deve poi pensare a lui. Esistono libri e giochi che ci si può portare dietro, per esempio.
    Non sempre è possibile lasciare i bambini a giocare nel giardino del ristorante (se c'è) perchè, a seconda della loro età, hanno bisogno di essere un minimo controllati.

    Un mesetto fa, alla comunione di una mia cugina, un bambino di appena 3 anni è stato trascinato lì e gli sono stati imposti continui divieti. Risultato? Si è annoiato a morte sia in chiesa che al ristorante e ha quindi disturbato con pianti e urli!

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    E' vero che i genitori spesso impongono divieti assurdi ai figli ma è altrettanto vero che lasciare i bambini completamente privi di un qualsiasi divieto è assurdo!

    I camerieri non devono fare slalom fra i bambini ma le altre persone non devono essere disturbate da bambini che urlano e piangono perchè si rompono le palle!
    Se il genitore decide di portare un bambino al ristorante deve poi pensare a lui. Esistono libri e giochi che ci si può portare dietro, per esempio.
    Non sempre è possibile lasciare i bambini a giocare nel giardino del ristorante (se c'è) perchè, a seconda della loro età, hanno bisogno di essere un minimo controllati.

    Un mesetto fa, alla comunione di una mia cugina, un bambino di appena 3 anni è stato trascinato lì e gli sono stati imposti continui divieti. Risultato? Si è annoiato a morte sia in chiesa che al ristorante e ha quindi disturbato con pianti e urli!
    E' quel che intendevo dire. I bambini tedeschi sono sempre tranquilli mai un urlo, mai piangere, giocano tra loro serenamente.
    I nostri invece hanno il diavolo in corpo sempre e quel diavolo si chiama divieti, regole, regole e divieti... I genitori se ne vogliono stare a tavola a chiacchierare, mangiare e fare i càzzi propri e i bambini devono stare zitti a tavola! Non ci devono andare al ristorante se non è luogo per i loro bambini; se invece lo è che si comportino da persone umnae e non da despoti schiavisti, riversando sui figli le loro frustrazioni quotidiane.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    perchè bisogna sempre generalizzare? poi non è carino far giocare i bambini in un ristorante con il rischio che si faccia male qualcuno...i camerieri non devono fare slalom tra i bambini, non ci hai mai pensato? e cmq se c'è un giardino al di fuori del ristorante quasi tutti i genitori che conosco, se non tutti...fanno uscire i bimbi a giocare, quindi trovo assurda la tua crociata contro TUTTI i genitori! ovvio che c'è ne sarà sempre qualcuno che non è molto bravo o pessimo, ma cio non vuol dire che TUTTI non siano bravi!
    Verissimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italia-germania (basket)
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 22:16
  2. Italia-Germania
    Da Garfi nel forum Sport
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 13:53
  3. LE FOTO ITALIA GERMANIA
    Da Il_Giustiziere nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 9:44
  4. Italia-Germania ...
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 18:20