Vorrei fare un topic dove si riesumano tutti gli scheletri nell'armadio di politici/ e movimenti passati e non.. Nn si tratta di giudicare bensì di conoscere..
Vorrei fare un topic dove si riesumano tutti gli scheletri nell'armadio di politici/ e movimenti passati e non.. Nn si tratta di giudicare bensì di conoscere..
è carina l'idea... chi inizia?
nn metto la storia della seduta spiritaca perchè ormai è nota
no mettila io non la conoscoOriginariamente inviata da Fiamma86
spir-itaca? ma volevano sentire la voce di odisseo?
http://www.beppegrillo.it/documenti/...oli_wanted.pdf
leggi qui.. sul sito di beppegrillo.it ci sono altre cose.,
Infame..Originariamente inviata da Akemi
Originariamente inviata da Fiamma86
Umberto Bossi militò per qualche tempo nel PCI
Giuliano Ferrara (anche se non è un politico) guidò la Federazione giovanile del PCI
Marcello Pera nel 1993 scriveva (in "Laico", un capitolo di "Bianco, rosso, verde. L'identità degli italiani, a cura di Giorgio Calcagno) che il laico è addirittura anticlericale e non si fa certamente intimidire dall'autorità della Chiesa. E, non accontentandosi di formule filosofiche, entrava coraggiosamente nei dettagli, sostenendo che bisognava rifiutare i concordati tra Stato e Chiesa, accordi scellerati, con i quali la Chiesa intende impedire la creazione di Stati effettivamente laici: infatti li stipula di solito con i paesi totalitari. Coraggioso e sconsolato, Pera doveva però ammettere che in Italia mancavano i veri laici, essendo tutti alla ricerca di compromessi con tutti, in particolare con la Chiesa.
(I dati su Pera li ho presi dal libro "Laici in ginocchio",di Carlo Augusto Viano, Laterza)
Berlusconi faceva parte della Loggia Propaganga 2 (meglio nota come P2), così come Cicchitto e alcuni altri che purtroppo ora non ricordo, giacché la lista è molto lunga.
Rutelli faceva parte dei Radicali.
Io (che tecnicamente nel mio piccolo faccio politica) dai 16 ai 18 anni ho militato nella Lega Nord, sono stato attivissimo nel movimento giovanile, dove ho ricoperto incarichi di rilievo
Man mano che maturavo psicologicamnte e culturalmente anche le mie idee cominciavano a cambiare, cosicché nel settembre 2004 lasciai la Lega e mi presi una pausa di riflessione, durata alcuni mesi, al termine della quale ho allacciato i contatti con la sezione locale di Rifondazione Comunista e ora coordino di Giovani Comunisti della mia zona.
Ho deciso di rientrare nuovamente nel giro perché credo che bisognerebbe impegnarsi sempre in prima persona, senza demandare ad altri.
Dalle pagine di un settimanale di destra furono lanciate verso di me velenose stilettate, però risposi a tono
Pienamente d'accordo con Filosofo, e aggiungo che
Scalfaro è stato magistrato della Repubblica di Salò
Dario Fo è stato un fascista convinto, e ha pure scritto una lettera di elogi mielosi al Duce per chiedere raccomandazioni
Oriana Fallaci è un'ex comunista, militante in Potere Operaio, se nn ricordo male (ma sulla sigla potrei sbagliarmi)
D'Elia, nuovo segretario alla Camera, è un ex terrorista rosso
Filosofo, visto lo spostamento di partito, sicuro che le tue idee siano MATURATE? Dai, scherzo