Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
la condanna suppongo sia scaturita in seguito ad un iper ipotetico "cosa sarebbe successo,se al posto di Giuliani, il poliziotto avesse ucciso un passante innocente?se le cose fossero state pianificate bene,certe cose non sarebbero successe"
beh il passante innocente non avrebbe avuto un estintore in mano e tanto meno avrebbe voluto lanciarlo addosso alla camionetta dei carabinieri :|
-
Quote:
yasha
la condanna suppongo sia scaturita in seguito ad un iper ipotetico "cosa sarebbe successo,se al posto di Giuliani, il poliziotto avesse ucciso un passante innocente?se le cose fossero state pianificate bene,certe cose non sarebbero successe"
se non ci fossero deficenti come carlo giuliani non ci sarebbe nemmeno bisogno di dover schierare polizia, carabinieri e guardia di finanza in tenuta anti sommossa pronti ad dover fronteggiare una guerra invece di una normale manifestazione (manifestare va bene ma con civiltà)
-
Quote:
Wolverine
Ma dai, che stronzata! (non la tua, eh, quella della Corte che sicuramente ha ragionato proprio così infatti).
Come fai a pianificare che un cretino insieme ad altri assalta la tua camionetta a colpi di trave di legno e tenta di sfondarti il cranio con un estintore? E su, non siamo mica robot!
******* wolverine,pure il commissario Basettoni saprebbe prevedere che in certi casi sicuramente scoppiano casini,rivolte e incidenti...ovvio che non puoi prevedere il momento preciso e il posto preciso e il tizo preciso che ti assaltano,ma la pianificazione servirebbe proprio ad evitare situazioni di questo genere...
Quote:
DueDiPicche
beh il passante innocente non avrebbe avuto un estintore in mano e tanto meno avrebbe voluto lanciarlo addosso alla camionetta dei carabinieri :|
ma no,Giuliani tirava l'estintore,il poliziotto sparava e colpiva il passante invece di Giuliani,questo si intende
-
Quote:
yasha
******* wolverine,pure il commissario Basettoni saprebbe prevedere che in certi casi sicuramente scoppiano casini,rivolte e incidenti...ovvio che non puoi prevedere il momento preciso e il posto preciso e il tizo preciso che ti assaltano,ma la pianificazione servirebbe proprio ad evitare situazioni di questo genere...
La presenza dei poliziotti non può EVITARE che succedano casini A PRIORI, serve soltanto a reprimere i suddetti casini sperando in minori danni possibile. Non puoi prevedere dove andrà e cosa farà ogni singola persona.
-
Quote:
Wolverine
La presenza dei poliziotti non può EVITARE che succedano casini A PRIORI, serve soltanto a reprimere i suddetti casini sperando in minori danni possibile. Non puoi prevedere dove andrà e cosa farà ogni singola persona.
no..
se si trattasse di una partita di calcio a rischio,allora metti i poliziotti che dovrebbero reprimere gli incidenti se dovessero avvenire..
in casi come questi invece,dove si sa che al 100% si arriva a fare a botte (e secondo me la confessione fatta da Cossiga sugli infiltrati provocatori aiuta moltissimo a far si che questi incidenti avvengano),bisognerebbe evitare assolutamente il contatto,creando cordoni fatti seriamente,isolando con sbarramenti alcune zone di accesso nevralgiche;
fidati che se io teppista mi trovo davanti uno sbarramento di cani,poliziotti a cavallo,o anche blindati con idranti pronti,non ci penso proprio a forzarli...
il fatto è che secondo me le forze dell'ordine hanno le direttive di far si che certi scontri accadano,cosi poi possono buttare tutto in caos e incolpare indiscriminatamente teppisti e semplici manifestanti,in modo che i media possano raccontare della violenza dei manifestanti,e non dei motivi della manifestazione iniziale...
-
Quote:
Wolverine
quoto !
-
Quote:
yasha
no..
se si trattasse di una partita di calcio a rischio,allora metti i poliziotti che dovrebbero reprimere gli incidenti se dovessero avvenire..
in casi come questi invece,dove si sa che al 100% si arriva a fare a botte (e secondo me la confessione fatta da Cossiga sugli infiltrati provocatori aiuta moltissimo a far si che questi incidenti avvengano),bisognerebbe evitare assolutamente il contatto,creando cordoni fatti seriamente,isolando con sbarramenti alcune zone di accesso nevralgiche;
fidati che se io teppista mi trovo davanti uno sbarramento di cani,poliziotti a cavallo,o anche blindati con idranti pronti,non ci penso proprio a forzarli...
il fatto è che secondo me le forze dell'ordine hanno le direttive di far si che certi scontri accadano,cosi poi possono buttare tutto in caos e incolpare indiscriminatamente teppisti e semplici manifestanti,in modo che i media possano raccontare della violenza dei manifestanti,e non dei motivi della manifestazione iniziale...
Direi che poliziotti e cordoni di sorveglianza c'erano eccome :roll: E non è che c'erano contatti da evitare, non c'erano tifoserie contrapposte, ma c'erano semplicemente dei cretini da sgomberare
-
Chissà cosa ne pensa il ragazzo americano che dormiva nella Diaz, svegliato da una manganellata nei testicoli che lo ha lasciato impotente. Alla sua ragazza hanno tagliato i capelli per sfregio.
Leggetevi tutti i referti medici e le testimonianze di quei giorni. Vi divertirete un mondo.
-
Quote:
Wolverine
Direi che poliziotti e cordoni di sorveglianza c'erano eccome :roll: E non è che c'erano contatti da evitare, non c'erano tifoserie contrapposte, ma c'erano semplicemente dei cretini da sgomberare
e direi che gli uomini delle forze dell'ordine ne hanno anche prese parecchie.
come non ricordare la camionetta della polizia data alle fiamme con gli agenti dentro...se non si davano una mossa a saltar fuori venivano arsi vivi...ma di questo non parliamone giustamente !!!
-
Quote:
mr stagger lee
Chissà cosa ne pensa il ragazzo americano che dormiva nella Diaz, svegliato da una manganellata nei testicoli che lo ha lasciato impotente. Alla sua ragazza hanno tagliato i capelli per sfregio.
Leggetevi tutti i referti medici e le testimonianze di quei giorni. Vi divertirete un mondo.
Questo è un altro episodio, decisamente più controverso, ed infatti quegli agenti sono stati condannati
-
Quote:
yasha
ma no,Giuliani tirava l'estintore,il poliziotto sparava e colpiva il passante invece di Giuliani,questo si intende
Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
O ho capito male io? :roll:
Quote:
mr stagger lee
scusa eh, ma questo è tutt'altro episodio che non ha niente a che vedere con la vicenda Giuliani...
-
Quote:
TheLord
Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
O ho capito male io? :roll:
Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...
Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?
sperando sia questa:lol:
-
Quote:
TheLord
Ottimo! Anche se, visti i fatti, l'esito era praticamente scontato.
-
Quote:
yasha
Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...
Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?
sperando sia questa:lol:
si, ok, però allora se davvero è stato gestito male come evento dal punto di vista della sicurezza (e, si sa, è così), devi "condannare" per l'evento in generale, non in riferimento a un singolo episodio (per quanto tragico). Perchè se adesso la famiglia giuliani ha diritto a un rimborso di 40mile euro perchè "l'evento è stato gestito male"...cos'è, ne hanno diritto tutti i manifestanti feriti e i contusi che hanno partecipato agli scontri? E questo sarebbe proprio assurdo.
-
tutta sta vicenda è assurda....solo il fatto che la famiglia del ragazzo abbia tirato su tutta sta cosa per le azioni di quel deficente è assurdo . dai guardiamo in faccia la realtà.
il risarcimento dovrebbe chiederlo lo stato a chi ha creato tutti quei discordini in quelle giornate
-
Di fatto però, se quella camionetta in cui c'era Placanica non si fosse trovata ad essere isolata, e questo per via di un'errata pianificazione o di un comando incompetente, non sarebbe successo nulla di tutto questo.
Più che un risarcimento alla famiglia, ci avrei visto bene una bella degradazione di qualche responsabile delle forze dell'ordine.
-
beh non credo che fosse possibile pianificare tutto alla perfezione perchè non saprai mai esattamente come si muoveranno coloro che a queste manifestazioni provocano soli disordini.
molto spesso le strategie cambiano all'istente proprio perchè gli eventi mutano in continuazione.
volendo vederla da un punto di vista militare è come uno scenario di guerra in continuo cambiamento
-
Quote:
TheLord
Bene.
-
bah, io sono ancora perplessa.
non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
e non penso che carlo giuliani lo avrebbe ammazzato.
-
Quote:
Holly
non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
OMG. Non credevo preferissi le ronde o la giustizia fa da te. :lol:
-
Quote:
Numero Primo
OMG. Non credevo preferissi le ronde o la giustizia fa da te. :lol:
non ho detto questo.
La Repubblica/politica: G8, i superpoliziotti confessano "Alla Diaz errori e violenze"
mi riferisco a questo.
-
Quote:
Holly
Ma scusa, che c'entra l'episodio alla Diaz dal momento che stiamo discutendo di tutt'altro?!? :|
-
Quote:
Holly
ma infatti l'estintore non glielo stava gettando addosso, glielo stava passando per spegnere il principio d'incendio scoppiato dentro la camionetta....ma dai siamo serii, se lo voleva ammazzare o meno e se potesse riuscirci non lo sappiamo e non lo sparemo mai, ma di certo non mirava a fargli una carezza
-
Quote:
Numero Primo
Ma scusa, che c'entra l'episodio alla Diaz dal momento che stiamo discutendo di tutt'altro?!? :|
Dai non è difficile, pensaci.
Forse intendeva che a volte si commettono errori e leggerezze che hanno pesanti riperucussioni anche tra le fila delle forze dell'ordine?
-
Quote:
drkheart
Dai non è difficile, pensaci.
Forse intendeva che a volte si commettono errori e leggerezze che hanno pesanti riperucussioni anche tra le fila delle forze dell'ordine?
Anna è una ragazza intelligente, non ha bisogno di avvocaticchi. :lol:
-
Risarcimento di 40 mila euro?????
Delinquenti e mezzi militari a spese dei cittadini.
Wow.
-
Quote:
Numero Primo
Anna è una ragazza intelligente, non ha bisogno di avvocaticchi. :lol:
Magari facessi l'avvocaticchio, ci guadagnerei.
Infatti era un intervento per far capire te, non per chiarire il suo post.
-
Quote:
drkheart
Magari facessi l'avvocaticchio, ci guadagnerei.
Infatti era un intervento per far capire te, non per chiarire il suo post.
Ma se stiamo discutendo dell'episodio relativo alla morte di Giuliani, perché citare l'intervento delle forze dell'ordine alla Diaz per sostenere il concetto secondo il quale la polizia ha agito male!?! Giudichiamo l'episodio e basta. Altrimenti una neanche mezza verità esce fuori.
-
Quote:
Numero Primo
Ma se stiamo discutendo dell'episodio relativo alla morte di Giuliani, perché citare l'intervento delle forze dell'ordine alla Diaz per sostenere il concetto secondo il quale la polizia ha agito male!?! Giudichiamo l'episodio e basta. Altrimenti una neanche mezza verità esce fuori.
Ti ripeto, credo che voglia semplicemente dire che anche la polizia è soggetta errori pesanti e che per questo è perplessa. Poi boh oh, ora ti risponde lei xD
-
Quote:
drkheart
Ti ripeto, credo che voglia semplicemente dire che anche la polizia è soggetta errori pesanti e che per questo è perplessa. Poi boh oh, ora ti risponde lei xD
Ma che vuol dire!?! Anche il Padreterno è soggetto ad errori pesanti. Probabilmente nel '66 la polizia ha agito bene, non so, magari anche nel Febbraio del 1985 oppure durante una presunta manifestazione dei pastori sardi del '93. :lol: E' necessario che io li citi per dimostrare che a volte è bene fidarsi della polizia?
Babbè, figurati se adesso Anna non vuole dimostrare di aver ragione.