Trump: 'Gerusalemme capitale di Israele. Scelta necessaria per la pace' - Nord America - ANSA.it
Cambiate pure il titolo, ma ci sta troppo bene!!
Trump: 'Gerusalemme capitale di Israele. Scelta necessaria per la pace' - Nord America - ANSA.it
Cambiate pure il titolo, ma ci sta troppo bene!!
quello di notte le pensa e di giorno le fa
Prepariamoci alle stragi umane che ne conseguiranno
Che poi alla fine chi ci rimette è sempre chi non c'entra un cazzo, da una o dall'altra sponda del fiume.
ma ragazzi è inutile prendersela con lui...non è colpa sua...
la colpa è di chi ce lo ha messo lì sto cazzone affetto da deliri di onnipotenza a prendere le "decisioni necessarie per la pace" (e per le vite di centinaia e centinaia di milioni di persone aggiungerei io)
C'è però da dire che poco dopo ha anche firmato l'ennesimo rinvio dello spostamento dell'ambasciata e ha anche apertamente parlato di un percorso che possa eventualmente portare anche al "due popoli in due stati".
Sono comunque mosse rischiose, è vero...ma c'è da dire che adesso ha un asso importante da potersi giocare nelle trattative con Israele. Se, e sottolineo SE, lui e il suo entourage sapessero giocare bene le proprie carte, forse potrebbe addirittura essere la volta buona, chissà.
Certo, personalmente là in mezzo tendo a parteggiare per gli ebrei anzichè per gli arabi, quindi se ci dovesse essere "spazio" per un solo popolo e un solo Stato non avrei dubbi su chi preferirei che emergesse, ma va beh...
P.S.: E non venitemi a dire che Israele ha l'aiuto degli americani...non perchè non sia vero, ma semplicemente perchè anche la Palestina riceve FIOR di aiuti, sia dalla Lega Araba sia da organismi europei sia da onlus varie.
Poi non è colpa nostra se Israele ha usato le sue risorse per coltivare i deserti e impiantare città moderne, mentre i palestinesi usano i soldi per scuole di indottrinamento, tesoretti personali e cinture esplosive...
Ma la capitale di una nazione la scelgono le altre nazioni? Credevo se le scegliessero personalmente.
Ci vuole comunque un riconoscimento da parte delle altre nazioni e degli organi sovranazionali, in maniera da potersi rapportare da pari a pari. Un po' come i governi attuali della Libia...uno riconosciuto da quasi tutti, un altro no.
Ecco, per Gerusalemme è così...solo Israele la riconosce come propria capitale, mentre il resto del mondo guarda a Tel Aviv